Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il richiamo si blocca perché la linguetta si bagna di saliva, smontalo completamente e asciugala, e’ semplicissimo e dopo riparte ciao

Grazie per la dritta, la linguetta però non si chiappa con le dita perche rimane dentro il profilo dei due becchi, ci ho provato domenica mattina, ci vorrebbe una pinzetta o qualcosa del genere.....
 
No vabbe'.......passi tutto ma il sacco de monnezza "finto" tra gli stampi [14] !?! Nun ce la posso fa'.....scusate heuuu.gif].

P.s. piuttosto un gabbiano sempre de plastica ?!? Se po' mette tra gli altri stampi????Io credo di si .

Si ma ricorda che tra cornacchie e gabbiani non scorre buon sangue. Si rispettano... da distante .
 
Grazie mille! Ho sentito parlare di stampi floccati fatti in Germania molto validi.È una cavolata o vanno veramente bene? Quelli impagliati costano un botto.. Ma piano piano.. Circa il capanno i teli fogliati come vanno.? Io sarei per quelli normali con rete e frasche che già ho da precedenti cacce agli storni e pavoncelle. Ho un automatico con canna 65 e strozzatori vari.. Quale la meglio? Che tipo di cartucce è con che n* di piombo? Una pelle di coniglio tra gli stampi o cosa altro di attirante? Scusate ma mi piacerebbe perdere il minor tempo possibile e vorrei iniziare senza fare troppi errori Grazie ancora.. Siete veramente gentili
Cordialmente
Alessandro

Ciao ti allego l'indirizzo della ditta tedesca, io li ho comperati e sono belli e ben fatti ed hanno anche altre cosucce utili. Per il costo guarda tu, fai una simulazione di ordine e così hai tutti i prezzi compresa la spedizione.

https://www.ovis.de/locktiere/lockk...-clever-hunting-vollkoerper-beflockt?redir=nj
 
(Untitled)

poi non so se avete notato le corve quando si spostano all alba dai posatori x andare in pastura e sia al rientro serale passano sempre alte, giusto qualcuna passa a tiro, anche a voi succede questo?
 
l'uscita di sabato è stata proficua, nonostante il tempo incertoalla fine è stata una bella giornata,.
partiti tardi verso le 7:00, perchè pirma stava piovendo, abiamo allestito in fetta la stampata, il capanno era praticamente già pronto.
quando la zona è quella giusta non fai in tempo a finire che già senti le prime arrivare, arrivavano sempre in gruppi di 2-4 rare le solitarie e li le padelle si sprecano...
a metà giornata ci siamo accorti che quelle che tentavano di entrare dal lato sinistro scartavano quando erano appena a tiro utile, controllando il capanno a fine giornata ci siamo resi conti di una finestra senza vegetazione che ci lasciava scoperti ma tantoper quelle frontali e per quelle che arrivavano a destra eravamo traticamente invisibili.
chiudiamo con 10 cadute, una al pronto soccorso andata via con una zampa ciondolante e ... padelle.
 

Allegati

  • photo65387.jpg
    photo65387.jpg
    70.7 KB · Visite: 0
  • photo65388.jpg
    photo65388.jpg
    89.7 KB · Visite: 0
  • photo65389.jpg
    photo65389.jpg
    159.3 KB · Visite: 0
  • photo65390.jpg
    photo65390.jpg
    164.9 KB · Visite: 0
Aspetto altri suggerimenti su luoghi adatti. Ad esempio, vederne in pastura al mattino o al pomeriggio? Vederel"affilo di spostamento?
Grazie ancora..
 
Come voi mi accomuna una sorte avversa. Il temporale della notte scorsa è stato molto forte con tanti lampi e fulmini e questo deve aver in qualche modo disturbato Il dormitorio delle grigie.
Anche perché questa mattina da dove dovevano venire....non è venuta nemmeno una quando i giorni scorsi alle 6:30 ne erano spollate tranquillamente oltre una cinquantina. Comunque almeno è iniziata. Ne porto 4 condite da 2 padelle clamorose... e da alcune incazzature che il nuovo fuciletto mi ha procurato.
L'importante è che abbiamo cominciato a riabitare la campagna !!
 
(Untitled)

bene Luca io ci carico x tutta la stagione con la sipe da apertura alla fine stagione, e faccio solo migratoria, quindi carico piombo 6/8/10 ovviamente con i dovuti dosaggi anche in base più o meno delle temperature della stagione che caccio, circa, ovvio che se fa molto caldo cambio polvere x esempio se vado a tordi e fa caldo capita uso la fiocchi blu ormai introvabile ma fortunatamente ne ho o se vado ad allodole idem, altrimenti con freddo e umido sipe, anche non ti nego che tengo sempre con me una buona dose di bombette con tecna altra garanzia parlando sempre di freddo umido, e vai col lisciooooo
 
Mercoledi mi trovavo nel Fucino, in Abruzzo: Alle 7, troppo tardi, mi sono infilato in un fosso e dopo aver messo a terra 8 stampi in plastica di cornacchie si è scatenato il finimondo. Ne sono venute un centinaio, Ne ho abbattute due e come per miracolo le altre sono sparite. Dopo qualche tempo, una alla volta ne sono arrivate altre 3 e tutte abbattute, La mattina successiva, nel solito posto, ne sono venute solo 2 e fatte fuori. Questa mattina ne sono venute 3 di cui 2 abbattute e una padellata. Mi sono reso conto che bisogna cambiare sempre posto, Le sentivo cantare ma non si avvicinano, se non qualcuna di transito.
Una delle regole più severe è mai insidiarle nello stesso posto ma lasciare qualche settimana di tranquillità
Comunque ben fatto
 
Dipende dal tipo di caccia che vuoi praticare.
Mi spiego meglio, le loro abitudini variano da mese a mese e sono diverse la mattina dal pomeriggio, esempio d'inverno la mattina preferiscono le zone assolate e asciutte nel pomeriggio si avventurano in zone più umide.
Quindi non è detto che dove le trovi ora le troverai anche a settembre e ancora dove le vedi il pomeriggio non è detto che torneranno li anche la mattina.
Quindi se vorrai cacciarle la mattina dovrai trovare le zone di pastura mattutine, se vorrai cacciarle al rientro dovrai cercare il dormitorio dove rientrano ecc. Intanto puoi girare per scremare un po' le zone e concentrarti a settembre in quelle migliori

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto