annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finiremo tutti come in "Predator" di Swarzneggher.....

Invisibili.....immobili......

COMMENTA

Originariamente inviato da Cicciomurena Visualizza il messaggio
      Salve a tutti cornacchiai, finalmente sul pezzo, anche io ha fatto la preapertura domenica mattina, non ho fatto una strage ma mi sono divertito. Lo scorso anno erano padelle a raffica e in questi mesi sono andato spesso al TAV per evitare di mangiarmi le mani, è andata meglio.
      Ho provato il nuovo richiamo di cui qualcuno ha già parlato sul forum, secondo me è davvero molto buono, meno forte ma più basso dell’FT3, peccato che a metà mattina abbia smesso di funzionare, per poi riprendere normalmete il giorno dopo, penso che abbia patito l’umidità, sentiró il produttore.
      Ho poi collaudato la canna beretta da 71 2 stelle, se ci cogli fanno i fuochi d’artificio
      Il richiamo si blocca perché la linguetta si bagna di saliva, smontalo completamente e asciugala, e’ semplicissimo e dopo riparte ciao
      Alla faccia di chi ci vuole male...

COMMENTA

Originariamente inviato da titti Visualizza il messaggio

Il richiamo si blocca perché la linguetta si bagna di saliva, smontalo completamente e asciugala, e’ semplicissimo e dopo riparte ciao
        Grazie per la dritta, la linguetta però non si chiappa con le dita perche rimane dentro il profilo dei due becchi, ci ho provato domenica mattina, ci vorrebbe una pinzetta o qualcosa del genere.....

COMMENTA

Grazie per la dritta, la linguetta però non si chiappa con le dita perche rimane dentro il profilo dei due becchi, ci ho provato domenica mattina, ci vorrebbe una pinzetta o qualcosa del genere.....
          Dai un paio di soffiate forti nel verso opposto e poi qualche colpetto sul palmo della mano di solito così riprende anche l'ft3.
          Comunque complimenti a tutti siete ripartiti alla grande
          Cicciomurena piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
            Dai un paio di soffiate forti nel verso opposto e poi qualche colpetto sul palmo della mano di solito così riprende anche l'ft3.
            Confermo, con un paio di soffiate forti nel verso opposto si sbloccano le lamelle sia di questo che di altri fischi ( anche quelli per le anatre)

Ciao,Marco

L
            'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
              Quando fa così e perché la lamella è bagnata e si attacca .
              Sfila la parte sopra , sfila la parte sotto quella lunga con i due fori tanto non c’è colla da nessuna parte.
              Rimani con un tubetto nero che è tagliato in due e ricomposto, una parte più corta e una più lunga.
              A questo punto le separi, all’interno c’è la linguetta di plastica appoggiata a filo sulla parte inferiore ( quella che finisce pari).
              La asciughi, la riposizioni, ricomponi il panino dei due mezzi tubetti e rimetti le due protezioni sopra e sotto.
              Fine.
              Altrimenti se nn vuoi smontarlo ci soffi forte fino a fare il verso della trombetta e poi per un po’ ancora rifunzionera’ ma poi ricomincerà ad incepparsi .
              L’ft3 non lo smonto perché è incollato.
              Alla faccia di chi ci vuole male...

COMMENTA

Grazie!
                domenica la mattina presto c’era molta nebbia, ho tirato giù la prima e ho aspettato ad uscire per recuperarla per non farmi vedere. A quell’ora con quella luce e la nebbia il capanno era veramente invisibile. Insomma ne sono arrivate due tranquille tranquille e un attimo prima di posarsi, una ha cominciato a strillare a manetta e sono scappate via, non ho fatto in tempo neanche a mettere la testa fuori. Penso si siano spaventate per via di quella stecchita tra gli stampi. Non mi era mai capitato

COMMENTA

... Penso si siano spaventate per via di quella stecchita tra gli stampi. Non mi era mai capitato
                  Eccome se lo fanno !!! Sopratutto se la morta giace in maniera innaturale.... di schiena o al peggio ciondoloni tra i rami di un secco....o con una sola ala aperta....
                  Sono veramente tremende !! È difficile che si lascino distrarre....

COMMENTA

IO se ho la possibilità esco ogni volta che ne cade una appunto per verificare che la spoglia non sia messa in modo innaturale, e la ricompongo mettendola come fosse uno stampo,
                    Nel caso si fosse impigliata in qualche ramo, in una maniera o nell'altra la tolgo assolutamente.....

Ciao,marco

L
                    'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
                      IO se ho la possibilità esco ogni volta che ne cade una appunto per verificare che la spoglia non sia messa in modo innaturale, e la ricompongo mettendola come fosse uno stampo,
                      Nel caso si fosse impigliata in qualche ramo, in una maniera o nell'altra la tolgo assolutamente.....

Ciao,marco
                      Ma una domanda...si può mettere gli animali abbattuti come stampo?
                      Io lo faccio sempre ma si può o no?

COMMENTA

Alla fine la mia stampata alle cornacchie arriva anche a 20 /25 "stampi"

COMMENTA

Bella domanda. Penserei di si visto che non è vietato, però sono curioso di sentire anche altre opinioni..
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea m1 Visualizza il messaggio
                            Ma una domanda...si può mettere gli animali abbattuti come stampo?
                            Certo. I morti si.
                            Per quelli rimasti vivi...o moribondi....qualche sceriffo ti potrebbe contestare l'utilizzo di richiami vivi senza permesso.
                            L'etica comunque ti dovrebbe portare ad alleviare le sofferenze nel minor tempo possibile...e quindi ad avere solo morti.

COMMENTA

Quoto per il posizionamento di quelle abbattute tra gli stampi ! Non faccio spesso questa caccia ma quando la pratico metto sempre le cornacchie abbattute come richiamo : ne posiziono una o due ad ali aperte ai margini della stampata piu' le eventuali altre ad ali chiuse a mo' di stampo a testa piu' o meno eretta ! Questo da quando un giorno che ero a tordi ne abbattei una casualmente con una cartuccetta che fece "passata" e cadde ad una 60 di metri rimanendo poi morta con le ali spiegate......beh ne uccisi altre due che vennero a vedere la "salma" !

Mi diceva invece un mio conoscente che la cornacchia disalata messa tra gli stampi non sempre ha gli effetti desiderati ......almeno a lui sembrava che mettesse in allarme le altre sul destino che l'attendeva se scendevano sulla stampata e conoscendo la scaltrezza della bestiaccia........potrebbe esser vero ! Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                              https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Ok quindi si può, bene
                                Per quanto riguarda l effetto anche io la prima volta che ho fatto questa caccia per caso a colombacci avevo messo una cornacchia che avevo ucciso ed alla fine ero arrivato a 10 a sera solo con quelle
                                Quindi adesso avendo solo 6 stampi le altre le posiziono nel gioco e mi accorgo che più aumenta il numero piu ci credono, secondo da più fastidio quella con l ala aperta, a volte sparo e non ho tempo di usicre a prenderla e arrivano le altre ed ecco che sono infastidite e cominciano a volare lontano allarmate e chiamando le altre col lamento, mentre quando sono tutte uguali e posizionate bene arrivano tranquillissime
                                Magari quella con l ala aperta attira però arrivano cattiva mentre se sono ferme io le uso sempre sono il massimo

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
                                X