annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
    C'è qualche orario migliore per le cornacchie?
    Mi è capitato spesso di vedere un pò di cornacchie in alcuni campi, andare la mattina con gli stampi ben nascosto.., aspettare due ore e non vederne una.. ma come sono furbe???
    Dove sbaglio???
    Devi cercare i luoghi abituali e preparare il capanno il giorno prima, meglio se in un campo appena lavorato, mettiti rivolto a ovest in ombra e devi rimanere immobile.
    l'orario migliore è all'alba poco prima del sorgere del sole allo spollo e poi al ripasso prima di pranzo.
    Un buon richiamo tipo ft3
    Si spostano spesso durante il giorno ma se trovano una buona pastura ci ritornano i giorni successivi per questo in questi giorni devi girare molto e non basta vederle in un campo una sola volta.
    francesco70 piace questo post.
    L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

Appostamento pronto per sabato ( tempo permettendo...) speriamo che si abituino in questo paio di giorni.
      La zona è appena sotto ad un dormitorio con una 40ina di individui che però girottolano in zona tutto il giorno.
      Giostra passeggio, due stampe in penna , 8 stampe flok , una vedetta a 9 mt e cornacchia motorizzata che becca un topo artigianale autoprodotto

Completano il corredo un Beretta a400 cal 20 pb7 e 1/2 24 gr.
      Fucile appositamente reso camo da calza tecnica fatta a mano

Speriamo in una strage ???‍♂️
      File allegati
      A Cicciomurena, francesco70 e 2 altri utenti piace questo post.
      Alla faccia di chi ci vuole male...

COMMENTA

Azz!!!complimenti per l'ingegno..Soprattutto x la calza camouflage ottima l'idea del topo..Ho creato anche io un finto coniglio con una vecchia pelliccia e spruzzato un po di rosso con la bomboletta per simulare le interiora..Ti consiglio di portarti una rete camo verde nel caso per sabato le canne con cui hai realizzato l'appostamento siano diventate secche e gialle..
        titti piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gio DK Visualizza il messaggio
          Azz!!!complimenti per l'ingegno..Soprattutto x la calza camouflage ottima l'idea del topo..Ho creato anche io un finto coniglio con una vecchia pelliccia e spruzzato un po di rosso con la bomboletta per simulare le interiora..Ti consiglio di portarti una rete camo verde nel caso per sabato le canne con cui hai realizzato l'appostamento siano diventate secche e gialle..
          Ottimo consiglio..ci avevo parzialmente pensato , sarebbe un pugno in un occhio una macchia gialla, già c’è quella macchia nera che spero non le spaventi ma spero che 3 gg di tempo sia sufficienti all’ambientamento

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
            C'è qualche orario migliore per le cornacchie?
            Mi è capitato spesso di vedere un pò di cornacchie in alcuni campi, andare la mattina con gli stampi ben nascosto.., aspettare due ore e non vederne una.. ma come sono furbe???
            Dove sbaglio???
            Io l anno scorso le ho cacciate fino alle 10 di mattina poi il nulla perché faceva caldo 3 allora erano tutte all ombra sulle piante, in queste ore dall alba loro si recano nelle zone di pastura che in preapertura sono molte, quindi dovresti trovare un posto dove ce ne sono tante magari vicino a liquami appena buttati perché ne sono ghiotte, quindi devi cercare o un posto dove verso le 8, 9 di mattina le vedi posate, se sono li vuol dire che in teoria la mattina dopo ci ritornano è Quindi li ti apposti, se è un posto di passaggio e quindi le vedi anche che passano e non si fermano ancora meglio, più possibilità.
            Per trovare un posto buono devi fare cosi, vedere dove stanno a pasturare, la mattina dopo vai li e vedi come arrivano in quella zona da dove a che altezza da che direzione, se arrivano tutte insieme non va bene, devono arrivare alla spicciolata altrimenti non si spara è posizioni il capanno, se lo fai ben mimetizzati con oggetti del luogo non serve farlo il giorno prima secondo me. Ft3 è via!!
            Cicciomurena, Cimbellatore e francesco70 piace questo post.

COMMENTA

Io quest anno non potrò fare la preapertura causa esame universitario il 3 settembre!!!
              Sparate anche per me

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea m1 Visualizza il messaggio
                Io quest anno non potrò fare la preapertura causa esame universitario il 3 settembre!!!
                Sparate anche per me
                In bocca al lupo per l'esame!!!!

Le cornacchie possono aspettare!!!

Ciao,Marco
                L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

sabato ci bagnamooooooooooooooo
                  Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
                    sabato ci bagnamooooooooooooooo

L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Dai Marco sulla giostra mettiamo gli stampi invece di quelle impagliate e via lo stesso con la contraerea!

COMMENTA

L’impagliato e’ indispensabile!!!!!!!!
                        E poi le batterie delle giostre...se piove siamo fregati!!!???

COMMENTA

se piove metto lo stesso le impagliate sulla giostra.... amen...
                          Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
                            se piove metto lo stesso le impagliate sulla giostra.... amen...
                            Non credo sia una buona idea, poi fanno la muffa.
                            Se proprio vuoi farlo magari spruzzale bene con un impermeabilizzante spray per scarpe in pelle così che l’acqua scivola via

COMMENTA

Io se piove moderatamente esco e metto gli stampi di plastica, ma se diluvia non inzuppo tutto per le grige...

COMMENTA

Originariamente inviato da titti Visualizza il messaggio

Non credo sia una buona idea, poi fanno la muffa.
                                Se proprio vuoi farlo magari spruzzale bene con un impermeabilizzante spray per scarpe in pelle così che l’acqua scivola via
                                quello lo faccio di default....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X