Novità

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo sia una buona idea, poi fanno la muffa.
Se proprio vuoi farlo magari spruzzale bene con un impermeabilizzante spray per scarpe in pelle così che l’acqua scivola via

quello lo faccio di default....

(Untitled)

Eccoci...... le premesse erano buone, la pastura pure,ma il maltempo di stamattina ha mischiato molto le carte facendo muovere poche cornacchie, poi come ciliegina sulla torta alle 09.30 sono arrivati operai a lavorare sulla vicina linea ferroviaria mettendo di fatto fine ai giochi, unica nota positiva, ne sono arrivate 7 e solo uma se ne andata.....
Domani, meteo permettendo, si riprova....

Ho tentato un approccio alle ore 12...qualcuna è passata al gioco ma alta fregandosene, un vento forte e gente che lavorava i campi non ha dato i frutti sperati...1 colpo sparato 1 sola grigia...?
A mercoledì ? spero di spollo dove sicuramente saranno + curiose ?

Come voi mi accomuna una sorte avversa. Il temporale della notte scorsa è stato molto forte con tanti lampi e fulmini e questo deve aver in qualche modo disturbato Il dormitorio delle grigie.
Anche perché questa mattina da dove dovevano venire....non è venuta nemmeno una quando i giorni scorsi alle 6:30 ne erano spollate tranquillamente oltre una cinquantina. Comunque almeno è iniziata. Ne porto 4 condite da 2 padelle clamorose... e da alcune incazzature che il nuovo fuciletto mi ha procurato.
L'importante è che abbiamo cominciato a riabitare la campagna !!

Come voi mi accomuna una sorte avversa. Il temporale della notte scorsa è stato molto forte con tanti lampi e fulmini e questo deve aver in qualche modo disturbato Il dormitorio delle grigie.
Anche perché questa mattina da dove dovevano venire....non è venuta nemmeno una quando i giorni scorsi alle 6:30 ne erano spollate tranquillamente oltre una cinquantina. Comunque almeno è iniziata. Ne porto 4 condite da 2 padelle clamorose... e da alcune incazzature che il nuovo fuciletto mi ha procurato.
L'importante è che abbiamo cominciato a riabitare la campagna !!

Sorte identica sotto dormitorio...
Uscito di casa e poi tornato a letto fino alle 8:00 causa diluvio dopodiché dalle 8:30 alle 9:30 tre occasioni raccolte con successo poi.....il NULLA!!!!nel pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00 il NULLA....non riesco a spiegarmi cosa sia successo.
Unica soddisfazione è stata la prima coppia di cui uccisala prima sono riuscito con il grido continuo dell’ft3 a portare a tiro la seconda.
Provato anche il nuovo richiamo di Alban che considero piuttosto interessante anche se da usare nella breve /media distanza

Vista la scarsa o totale assenza di tortore con un'amico abbiamo a malincuore optato per l'opzione B, o meglio C,decidiamo per un posto tranquillo con poco movimento ma ideale per concederci la prima in tutta tranquillità.
Alla fine si chiude con 10 cornacchie raccolte e una andata via malconcia,passati anche 3 colombacci ovviamente non tirati.
Quello che mi ha colpito è il numero di curate e buttate negli stampi da parte dei piccioni torraioli,mai vista una cosa del genere si buttavano in mezzo alla tesa,e per questo motivo come prevedibile arrivate 2 tortore e non sparate[7].

Salve a tutti cornacchiai, finalmente sul pezzo, anche io ha fatto la preapertura domenica mattina, non ho fatto una strage ma mi sono divertito. Lo scorso anno erano padelle a raffica e in questi mesi sono andato spesso al TAV per evitare di mangiarmi le mani, è andata meglio.
Ho provato il nuovo richiamo di cui qualcuno ha già parlato sul forum, secondo me è davvero molto buono, meno forte ma più basso dell’FT3, peccato che a metà mattina abbia smesso di funzionare, per poi riprendere normalmete il giorno dopo, penso che abbia patito l’umidità, sentiró il produttore.
Ho poi collaudato la canna beretta da 71 2 stelle, se ci cogli fanno i fuochi d’artificio

Allegati

• photo64367.jpg
    photo64367.jpg
    46.8 KB · 📊Visite: 1
  • photo64368.jpg
    photo64368.jpg
    60.2 KB · 📊Visite: 1
  • photo64369.jpg
    photo64369.jpg
    90.5 KB · 📊Visite: 1
Con un po di ritardo, posto la foto con il risultato della mattinata di sabato ( preapertura lazio 01/09/2018 )
In realtà sono 19 ma due purtroppo sono finite nei rovi e mi è stato impossibile recuperarle.

ps: nella foto non è un cespuglio, ma sono io xD xD

Allegati

• photo64383.jpg
    photo64383.jpg
    151.8 KB · 📊Visite: 1
Salve a tutti cornacchiai, finalmente sul pezzo, anche io ha fatto la preapertura domenica mattina, non ho fatto una strage ma mi sono divertito. Lo scorso anno erano padelle a raffica e in questi mesi sono andato spesso al TAV per evitare di mangiarmi le mani, è andata meglio.
Ho provato il nuovo richiamo di cui qualcuno ha già parlato sul forum, secondo me è davvero molto buono, meno forte ma più basso dell’FT3, peccato che a metà mattina abbia smesso di funzionare, per poi riprendere normalmete il giorno dopo, penso che abbia patito l’umidità, sentiró il produttore.
Ho poi collaudato la canna beretta da 71 2 stelle, se ci cogli fanno i fuochi d’artificio

Il richiamo si blocca perché la linguetta si bagna di saliva, smontalo completamente e asciugala, e’ semplicissimo e dopo riparte ciao

Il richiamo si blocca perché la linguetta si bagna di saliva, smontalo completamente e asciugala, e’ semplicissimo e dopo riparte ciao

Grazie per la dritta, la linguetta però non si chiappa con le dita perche rimane dentro il profilo dei due becchi, ci ho provato domenica mattina, ci vorrebbe una pinzetta o qualcosa del genere.....

Grazie per la dritta, la linguetta però non si chiappa con le dita perche rimane dentro il profilo dei due becchi, ci ho provato domenica mattina, ci vorrebbe una pinzetta o qualcosa del genere.....
Dai un paio di soffiate forti nel verso opposto e poi qualche colpetto sul palmo della mano di solito così riprende anche l'ft3.
Comunque complimenti a tutti siete ripartiti alla grande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto