Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille! Ho sentito parlare di stampi floccati fatti in Germania molto validi. È una cavolata o vanno veramente bene? Quelli impagliati costano un botto.. Ma piano piano.. Circa il capanno i teli fogliati come vanno.? Io sarei per quelli normali con rete e frasche che già ho da precedenti cacce agli storni e pavoncelle. Ho un automatico con canna 65 e strozzatori vari.. Quale la meglio? Che tipo di cartucce è con che n* di piombo? Una pelle di coniglio tra gli stampi o cosa altro di attirante? Scusate ma mi piacerebbe perdere il minor tempo possibile e vorrei iniziare senza fare troppi errori Grazie ancora.. Siete veramente gentili
Cordialmente
Alessandro
 
quelle morte devo simulare comunque la pastura ....dunque più erette possibili e sistemate per bene........per quanto riguarda legale o meno, intanto non c'è nessun articolo di legge che mi impone di non usare le salme come stampo e poi ad un'eventuale controllo voglio vedere come le guardie riescono contestamene l'uso.....

Tranquilla ragazzi, usatele ...nessuno verrà mai a dirci che non si possono lasciare per terra

Ciao,Marco.
 
Appostamento pronto per sabato ( tempo permettendo...) speriamo che si abituino in questo paio di giorni.
La zona è appena sotto ad un dormitorio con una 40ina di individui che però girottolano in zona tutto il giorno.
Giostra passeggio, due stampe in penna , 8 stampe flok , una vedetta a 9 mt e cornacchia motorizzata che becca un topo artigianale autoprodotto

Completano il corredo un Beretta a400 cal 20 pb7 e 1/2 24 gr.
Fucile appositamente reso camo da calza tecnica fatta a mano


Speriamo in una strage ???‍♂️
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1535574043.2456.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1535574043.2456.jpg
    179.9 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1535574044.1894.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1535574044.1894.jpg
    150.5 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1535574045.5152.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1535574045.5152.jpg
    51.2 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1535574046.4649.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1535574046.4649.jpg
    191.5 KB · Visite: 0
Ho trovato una linea di affilo per il rientro di centinaia di grigie singole e in gruppi anche di 30/40 elementi .
Cosa consigliate? 2/3 stampi in penna oppure giostre o solo ft3 ben nascosti?
I tiri sono a circa 30mt se in verticale ma vorrei farle scendere in qualche modo.

Stampi e casomai giostra a "passeggio" FT3 e piombo del 5 !!!!

Ciao,Marco
 
La pelle d'un qualche mammifero io la uso sempre [thumbsup.gif]! Io utilizzo fucili con strozzatura ** e cartucce da 35 gr pb 5 :mrgreen:.....anche se a quelle settembrine piu' credulone si puo' tirare anche roba da piattello 28 gr pb 7 1/2 in prima canna! Come t'hanno gia' scritto il mimetismo quasi assoluto e la scelta del sito sono fondamentali [2]! Un saluto.
 
Oggi prima prova con FT3... É difficile usarlo bene.. Molto difficile.. Dopo una ventina di minuti una coppia é arrivata bassa a una 50ina di metri. La coppia che fa il nido in quell area come mi ha detto il proprietario del fondo.. Stasera riprovo.
 
Nonostante il rischio vaganti sono riuscito a farmi tutta la mattinata di ieri e l’alba di stamattina mettendo a riposo perpetuo 8 grigie.
Devo dire che questa è una della cacce più difficili in quanto le cornacchie sono veramente furbe.
Unica pecca sono state le mie 4/5 padelle madornali...vabbe?
 
Quando vanno via di culo davanti al capanno mi capita spesso di padellare. In questi casi, quando ormai sono piuttosto lontane, si mira un po più in alto per compensare la caduta dei pallini o più basso perché allontanandosi in avanti l’anticipo si trova su traiettoria piu bassa?
Io ho notato che quando si allontanano salgono in modo costante quindi basta che le loro col mirino senza anticipare nulla perché in pratica sono ferme
 
Azz!!!complimenti per l'ingegno..Soprattutto x la calza camouflage ;) ottima l'idea del topo..Ho creato anche io un finto coniglio con una vecchia pelliccia e spruzzato un po di rosso con la bomboletta per simulare le interiora..Ti consiglio di portarti una rete camo verde nel caso per sabato le canne con cui hai realizzato l'appostamento siano diventate secche e gialle..
 
quelle morte devo simulare comunque la pastura ....dunque più erette possibili e sistemate per bene........per quanto riguarda legale o meno, intanto non c'è nessun articolo di legge che mi impone di non usare le salme come stampo e poi ad un'eventuale controllo voglio vedere come le guardie riescono contestamene l'uso.....

Tranquilla ragazzi, usatele ...nessuno verrà mai a dirci che non si possono lasciare per terra

Ciao,Marco.
Quoto se non è espressamente vietato dai regolamenti regionali si può, tra l'altro c'era un video di uno che realizzava con delle grucce in metallo una specie di impalcatura per tenerle in piedi lo utilizzava per le gazze ma il concetto era valido
 
Quoto se non è espressamente vietato dai regolamenti regionali si può, tra l'altro c'era un video di uno che realizzava con delle grucce in metallo una specie di impalcatura per tenerle in piedi lo utilizzava per le gazze ma il concetto era valido

io uso delle piccole forcelle per tenerle con la testa alta [12][12][12]
 
forse perchè le vedi lì nel pomeriggio ma poi le cacci la mattina e loro la mattina sono in un'altra pastura,
oppure il capanno si vede troppo e l'artefatto le spaventa cerca di mitigarlo il più possibile e fallo 1-2 giorni prima,
oppure ti vedono, maschera anche il viso il mimetismo non è mai troppo (riconoscono anche la canna del fucile)
oppure era una famiglia che si sposta insieme e quella vista non era una zona di pastura ma solo di passaggio (solitamente in pastura sono molto distanti tra loro se stanno vicine 1-2m io non mi fido e ripasso a controllare più volte i giorni dopo)
continua a tentare per ogni cornacchia in meno la fauna ringrazia
a
Il mimetismo è perfetto, mi sono messo anche i vestiti a foglia d'albero e coperta la faccia, il fucile è verde militare opaco.., praticamente ero invisibile, la cosa invece di cui mi hai messo dubbio è sulle pasture mattutine, in effetti di solito io giro nel pomeriggio e invece poi vado a caccia la mattina.. ma la mattina lavoro, difficile perlustrare..
grazie comunque per i consigli! vedrò di andare il sabato 7 mattina a vedere!
 
fatta il 30 l'ultima uscita della stagione, senza lode e senza infamia
stampata su un prato con capanno ai lati sotto un cespuglio grigie molto sospette pochissime che entrano sicure nel gioco ma siamo a fine stagione e ci può stare.
chiudiamo la giornata con 7 con un paio di padelle, ma colpa mia per migliorare i tiri da lontano ho messo su 1* e quelle che passavano troppo vicino al capanno inevitabilmente le sbagliavo.
 

Allegati

  • photo65587.jpg
    photo65587.jpg
    163.2 KB · Visite: 0
  • photo65588.jpg
    photo65588.jpg
    105.8 KB · Visite: 0
(Untitled)

gazze e cornacchie in aumento, stanno facendo strage di nidiacei, sopratutto sui nidi dei colombacci dove fortunatamente siamo abbondanti ma se ci fosse stato anche questo anno un bel contenimento dei nocivi ne avremmo avuti un po' di più, vorrà dire che a caccia aperta triplichero la caccia ai nocivi, comunque, spero sempre che chi ha una grigia a tiro anche col suo vagare e con annesso il suo ben amato ausiliare, tiri sempre una botta anche due se ci fosse bisogno alla grigia, una grigia in meno e un selvatico in più domani,
 
Nonostante il rischio vaganti sono riuscito a farmi tutta la mattinata di ieri e l’alba di stamattina mettendo a riposo perpetuo 8 grigie.
Devo dire che questa è una della cacce più difficili che abbia fatto in quanto le cornacchie sono veramente furbe ma la soddisfazione a mio modesto parere e’ tanta.
Unica pecca sono state le mie 4/5 padelle madornali...vabbe?
 
(Untitled)

Weeeee..... Tutto tace????
Io e i soci abbiamo portato qualche genere di prima necessità per le nostre amiche grige ( pane e uova) nei prossimi giorni vediamo se sono stati di loro gradimento.....
Casomai sabato rimpinguiamo le scorte aggiungendo piombo

????

Ciao, Marco
 
..... verso le 9:30-10:00 ecco che si presenta un fiorino sulla stradina in terra battuta che porta al campo, ne esce una vecchia m@ledett@ [****.gif][****.gif][****.gif] che si mette a raccogliere le pannocchie cadute e rimaste per terra (non è il proprietario a cui avevo già parlato durante la raccolta nei giri pomeridiani che faccio per controllare i terreni) nulla valgono le mie gentili indicazioni e imperterrita continua la sua razzia, non mi rimane che aspettare che finisca.
la gentile vecchina intanto si porta dietro per compagnia un cagnetto che non ha niente di meglio che abbaiare agli stampi accanendosi su quelli che passeggiano, si fanno le 12:00, con me seduto nel capanno, riempiti due sacchi di pannocchie e senza dare segni di sciatica o colpo della strega per le ore passate piegata a raccogliere, decide finalmente di andarsene... va via lei e si presenta un'ape con un vecchietto scende e inizia anche lui la sua raccolta...
smonto tutto, domenica andata a signorine.. e speriamo nella prossima
chiudo con una

Ammazza che sfiga !!!
Mi dispiace.
 
Azz!!!complimenti per l'ingegno..Soprattutto x la calza camouflage ;) ottima l'idea del topo..Ho creato anche io un finto coniglio con una vecchia pelliccia e spruzzato un po di rosso con la bomboletta per simulare le interiora..Ti consiglio di portarti una rete camo verde nel caso per sabato le canne con cui hai realizzato l'appostamento siano diventate secche e gialle..

Ottimo consiglio..ci avevo parzialmente pensato , sarebbe un pugno in un occhio una macchia gialla, già c’è quella macchia nera che spero non le spaventi ma spero che 3 gg di tempo sia sufficienti all’ambientamento
 
ottima il consiglio che dato qualcuno in passato sul forum, prima di esporre la salma, metterla in posizione anche dietro la parata e aspettare che si inteccherisca, poi la piazzi tra gli stampi con la forcella sotto al collo e pettinata a regola d’arte.
 

Allegati

  • photo64402.jpg
    photo64402.jpg
    82.3 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto