annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• l'8 settembre in toscana sarà aperta solo ai corvidi e storni.. mi devo inventare qualcosa.. ma ci ho cavato sempre poco con le cornacchie.. ne vedi tante nei campi i giorni prima, ti apposti per benino con una dozzina di stampi e non te ne viene una. bahhhh, che bestiacce.. mi sà che andrò agli storni..
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
      l'8 settembre in toscana sarà aperta solo ai corvidi e storni.. mi devo inventare qualcosa.. ma ci ho cavato sempre poco con le cornacchie.. ne vedi tante nei campi i giorni prima, ti apposti per benino con una dozzina di stampi e non te ne viene una. bahhhh, che bestiacce.. mi sà che andrò agli storni..
      forse perchè le vedi lì nel pomeriggio ma poi le cacci la mattina e loro la mattina sono in un'altra pastura,
      oppure il capanno si vede troppo e l'artefatto le spaventa cerca di mitigarlo il più possibile e fallo 1-2 giorni prima,
      oppure ti vedono, maschera anche il viso il mimetismo non è mai troppo (riconoscono anche la canna del fucile)
      oppure era una famiglia che si sposta insieme e quella vista non era una zona di pastura ma solo di passaggio (solitamente in pastura sono molto distanti tra loro se stanno vicine 1-2m io non mi fido e ripasso a controllare più volte i giorni dopo)
      continua a tentare per ogni cornacchia in meno la fauna ringrazia

per Alle60
      occhio alle vedette è la prima cosa che vedono da lontano e se messe male (tipo appese come un salame) sono controproducenti, meglio senza
      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• stamani ho fatto una passeggiata in pineta intorno all'aeroporto turistico di Massa, trovati 3 pulcini di colombaccio praticamente spolpati con evidenti segni di beccata sulla nuca è vero che la pineta è grande ma è anche vero che le cornacchie sono parecchie, troppe............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio

forse perchè le vedi lì nel pomeriggio ma poi le cacci la mattina e loro la mattina sono in un'altra pastura,
          oppure il capanno si vede troppo e l'artefatto le spaventa cerca di mitigarlo il più possibile e fallo 1-2 giorni prima,
          oppure ti vedono, maschera anche il viso il mimetismo non è mai troppo (riconoscono anche la canna del fucile)
          oppure era una famiglia che si sposta insieme e quella vista non era una zona di pastura ma solo di passaggio (solitamente in pastura sono molto distanti tra loro se stanno vicine 1-2m io non mi fido e ripasso a controllare più volte i giorni dopo)
          continua a tentare per ogni cornacchia in meno la fauna ringrazia
          a
          Il mimetismo è perfetto, mi sono messo anche i vestiti a foglia d'albero e coperta la faccia, il fucile è verde militare opaco.., praticamente ero invisibile, la cosa invece di cui mi hai messo dubbio è sulle pasture mattutine, in effetti di solito io giro nel pomeriggio e invece poi vado a caccia la mattina.. ma la mattina lavoro, difficile perlustrare..
          grazie comunque per i consigli! vedrò di andare il sabato 7 mattina a vedere!
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
            Il mimetismo è perfetto, mi sono messo anche i vestiti a foglia d'albero e coperta la faccia, il fucile è verde militare opaco.., praticamente ero invisibile, la cosa invece di cui mi hai messo dubbio è sulle pasture mattutine, in effetti di solito io giro nel pomeriggio e invece poi vado a caccia la mattina.. ma la mattina lavoro, difficile perlustrare..
            grazie comunque per i consigli! vedrò di andare il sabato 7 mattina a vedere!
            a chi lo dici, io lavoro anche il sabato
            di solito sfrutto la pausa pranzo e se riesco esco prima di casa il sabato, gli altri giorni accompagno mio figlio all'asilo e non posso, così mi faccio un giretto prima di andare a lavoro
            cerca la zone assolate e sui poggi, tieni d'occhio i lavori nei campi e più facile trovarle in quelli appena lavorati
            hai un mp
            L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio

a chi lo dici, io lavoro anche il sabato
              di solito sfrutto la pausa pranzo e se riesco esco prima di casa il sabato, gli altri giorni accompagno mio figlio all'asilo e non posso, così mi faccio un giretto prima di andare a lavoro
              cerca la zone assolate e sui poggi, tieni d'occhio i lavori nei campi e più facile trovarle in quelli appena lavorati
              hai un mp
              Non trovo il MP ma non mi sembra che funzioni molto la posta. la mia mail è francescos1970@libero.it

COMMENTA

• corvieriiiii pronti a dare una bella spazzolata alle grige, pian piano sto mettendo tutto in ordine x far sì che al momento giusto non devo impazzire x cercarle, sono quasi a posto ultimo lavoretto oliare cornacchia ali battenti 3 cornacchie verniciate tutte nere da mettere in mezzo alle grige e xche no pure un paio di gazze con loro, aspettiamooooo😊

COMMENTA

• si parte con addestramento cani e nel frattempo si controlla movimento grige, in che bar vanno a fare colazione, ho delle brioche belle calde da offrirgli

COMMENTA

• Scusate se chiedo un informazione che può sembrare banale.. Se si abbatte una cornacchia bisogna andare subito a raccoglierla. Intendo dire che se fosse posizionata male potrebbe spaventare le altre che entreranno nel gioco oppure bisogna continuare a stare nascosti?

COMMENTA

• Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
                      Scusate se chiedo un informazione che può sembrare banale.. Se si abbatte una cornacchia bisogna andare subito a raccoglierla. Intendo dire che se fosse posizionata male potrebbe spaventare le altre che entreranno nel gioco oppure bisogna continuare a stare nascosti?
                      La devi raccogliere subito se la posizione di com'è caduta non è naturale ( per esempio a pancia all'aria o con le ali spalancate) in quanto può allarmare quelle in arrivo, io solitamente le ricompongo il meglio possibile e le lascio in terra

Ciao,Marco.

L
                      'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• idem le riposiziono alla meglio e metto un bastoncino sotto la gola x tener su la testa

COMMENTA

• Ragazzi,

Chiudo questa discussione dello scorso anno e continuiamo a scrivere su quella che ho aperto per questa nuova stagione:

https://www.migratoria.it/forum/foru...vidi-2019-2020

IBAL a tutti.

L
                          'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X