annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "CORVIDI" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il più in alto possibile, con il becco al vento.
    Io quest'anno non l'ho mai usata, se messa male fa solo danni, quindi evito e devo dire che non ho sentito la sua mancanza

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
      Grazie mille! Ho sentito parlare di stampi floccati fatti in Germania molto validi.È una cavolata o vanno veramente bene? Quelli impagliati costano un botto.. Ma piano piano.. Circa il capanno i teli fogliati come vanno.? Io sarei per quelli normali con rete e frasche che già ho da precedenti cacce agli storni e pavoncelle. Ho un automatico con canna 65 e strozzatori vari.. Quale la meglio? Che tipo di cartucce è con che n* di piombo? Una pelle di coniglio tra gli stampi o cosa altro di attirante? Scusate ma mi piacerebbe perdere il minor tempo possibile e vorrei iniziare senza fare troppi errori Grazie ancora.. Siete veramente gentili
      Cordialmente
      Alessandro
      Ciao ti allego l'indirizzo della ditta tedesca, io li ho comperati e sono belli e ben fatti ed hanno anche altre cosucce utili. Per il costo guarda tu, fai una simulazione di ordine e così hai tutti i prezzi compresa la spedizione.

https://www.ovis.de/locktiere/lockkr...lockt?redir=nj
      Claudio.
      ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

COMMENTA

• Aspetto altri suggerimenti su luoghi adatti. Ad esempio, vederne in pastura al mattino o al pomeriggio? Vederel"affilo di spostamento?
        Grazie ancora..

COMMENTA

• Dipende dal tipo di caccia che vuoi praticare.
          Mi spiego meglio, le loro abitudini variano da mese a mese e sono diverse la mattina dal pomeriggio, esempio d'inverno la mattina preferiscono le zone assolate e asciutte nel pomeriggio si avventurano in zone più umide.
          Quindi non è detto che dove le trovi ora le troverai anche a settembre e ancora dove le vedi il pomeriggio non è detto che torneranno li anche la mattina.
          Quindi se vorrai cacciarle la mattina dovrai trovare le zone di pastura mattutine, se vorrai cacciarle al rientro dovrai cercare il dormitorio dove rientrano ecc. Intanto puoi girare per scremare un po' le zone e concentrarti a settembre in quelle migliori

COMMENTA

• Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
            Aspetto altri suggerimenti su luoghi adatti. Ad esempio, vederne in pastura al mattino o al pomeriggio? Vederel"affilo di spostamento?
            Grazie ancora..
            Alle60 guarda la posta ti ho mandato un messaggio

COMMENTA

• Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
              Alle60 guarda la posta ti ho mandato un messaggio

Grazie mille! Gentilissimi!

COMMENTA

• Ciao a tutti! Appena arrivati 12 stampi floccati e un FT3 dalla Germania! 2 gg dall ordine.. e una cortesia imbarazzante... Per settembre cosa mi serve ancora?

COMMENTA

• Tanta pazienza per imparare ad usare ft3, se fossi in te inizierei subito a guardare su YouTube ci sono vari tutorial su come si usa di cui uno fatto proprio da ice, lo trovi con il nome di mrbutton se non ricordo male

COMMENTA

• Ok grazie Luca.. Per ciò che riguarda il mimetismo meglio il telo fogliato o una rete a cui attaccare frasche?

COMMENTA

• È praticamente indifferente, tanto le frasche è sempre meglio metterle, ancora meglio metterle qualche giorno prima e poi dietro la mattina a caccia sistemi la rete

COMMENTA

• Quando cacciavo gli storni mi accorgevo che la FACCIA BIANCA gli uccelli la vedono a centinaia di m. di distanza.. Ho visto maschere e retine.. Le usi?

COMMENTA

• Assolutamente si, uso un passamontagna di cotone a 3 fori, due per gli occhi e uno per la bocca così posso usare il richiamo.
                          Di cotone così non mi da fastidio d'estate ed è confortevole d'inverno

COMMENTA

• Oggi prima prova con FT3... É difficile usarlo bene.. Molto difficile.. Dopo una ventina di minuti una coppia é arrivata bassa a una 50ina di metri. La coppia che fa il nido in quell area come mi ha detto il proprietario del fondo.. Stasera riprovo.

COMMENTA

• da un paio di stagioni che quando vado a corveggiare e vedendo spesso le cornacchie buttarsi purtroppo sui sacchetti della immondizia a pasturare mi sono fatto un bel plastico con sacchetto di plastica bianco ovviamente rotto dove sborda della immondizia incollata con colla a caldo dei gusci di uova del pane raffermo alcune cartacce qualche osso e chi più ne ha più ne metta poi metto 2 cornacchie vicino e quella ali battenti in piuma sopra il sacchetto che sguazza a mille, bhe sparo come un pazzo 😬

COMMENTA

• Originariamente inviato da frosone65 Visualizza il messaggio
                                .....mi sono fatto un bel plastico con sacchetto di plastica bianco ovviamente rotto dove sborda della immondizia incollata con colla a caldo dei gusci di uova del pane raffermo alcune cartacce qualche osso e chi più ne ha più ne metta......
                                Hai una foto ???

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X