Ieri mattinata persa dietro una pernice rossa indiavolata..alzata 4 volte..partiva sempre lunga non dando il tempo al cane di arrivare..tra pedina e voli l'ho mossa in fondo valle lasciando come ricordo i polpastrelli bruciati al cane...a fine mattina trovata e incarnierata una fagiana :D
 
ema_72 ha scritto:
questa mattina 2 fagiani (veri con il pepe al culo !!!!!) e un leprone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che spettacolo !!!! riassumendo domenica e mercoledi 7 fagiani 2 pernici 1 lepre 1 beccaccino 2 merli......

considerando che eravamo quasi sempre in 2 con 1 solo cane adulto.....direi non male !!!!!!!
IL SOLITO SCULATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
 
MarcoHunter ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Strabeneeee!!!uno dei giorni più belli della mia vita!!

Incarnierati:

18 fagiani (6 uccisi io)

7 tortore (3 io)

2 quaglie (1 io)

E UDITE UDITEEEEEEEEEEE UNA BELLA ORECCHIONA DI 4,3KG SPORCA!!!!!!! INCARNIERATA IO!!!!!!

Complimentoni x la tua prima apertura...(che culo!!!)
ciao :wink:


complimenti un CAISER!....che gusto si prova a sforare di coisi tanto il carniere?...perchè continuare a tirarsi la zappa sui piedi?perche continuare a infrangere le regole?stiamo parlando di un bene comune che ha sottratto ad altri cacciatori che quando hanno fatto i loro capi hanno scaricato il fucile!!!!!Fare le "bricconate" (ho detto BRI no BRA)e vantarsene è un atteggiamento da sparatori e non da cacciatori.
Sfogo personale scusate ma cosi sareme sempre sempre sempre visti male e non solo dagli anticaccia!


Cosa stai dicendo!? eravamo in 3 prima cosa e non vedo questa grande sforata!qualche fagiano...ma capirai il danno per piacere non far allarmismo anche dove non c'è!se ti è andata male l'apertura son problemi tuoi!cordialità!


ah no?...nn vedi quel gran sfooramento...in 3 18 fgagiani sono 6 fagiani a testa vuol dire sforare di 4 capi a testa!!!!!!!!ti sembra poco????ti sembra giusto?ti sembra onesto?oltretutto se si caccia in gruppo si spara assieme quindi si puo anche rinunciare allo "sforo".
Poi sono pareri personali io ripeto solo che la stanzial eè da gestire non da sforare poi ognuno fa come vuole.

P.s 4 fagiani di sforo nel mio atc sono 800 euro di multa e 10 gg di sospensione vaglielo a dire CHISSA' CHE DANNO HO FATTO.

Per tua conoscenza la mia apertura è andata tutt altro che male.
 
La vedo come kurzhaareton! marco, te e i tuoi compagni secondo me avete sbagliato e nn di poco, uccidendo 12 fagiani in più. I fagiani nn sono tordi, ma vanno gestiti per garantire un domani di fare quello che si fa oggi.
 
camìo ha scritto:
Oggi prima uscita alla stanziale,senza dettagliare troppo dico solo che stamane io e il mio compagno d'avventura ci siamo sfiancati x bene e con risultato molto scarso. La mattina scovati 6 fagiani, 3 padellati dal compagno,2 alzati fuori tiro (pedinatori da guinness) e 1 incarnierato dal sottoscritto. Il pomeriggio 4 fagiani alzati, ma in mezzo al granturco e non sparati. Nonostante il carniere scarso ,mi sono divertito.
ciao

Per il divertimento: :lol: :lol: :lol:
Per la giornata di caccia: :( :( :(
Ciao.
 
Stamattina 2 anatre....
La ho viste arrivare e planare in un canale....erano 3.....mi sono avvicinato piano e 2 le ho partate a casa.
Stanziale ce n'è ancira...si sta infurbendo...ma ce n'è!!!
Domenica credo che farò la chiusura alla stanziale su in collina...poi migratoria fino al 31 gennaio!!!!
 
In due abbiamo preso 8 fagiani e tre starne,di cui 6 fagiani io e una starna.Ci siamo divertiti e i cani hanno lavorato veramente bene,buon auspicio per le beccacce anche se secondo me sara' un'annata di **** visto le poche pioggie dei mesi passati.Staremo a vedere.Saluti..
 
gianni_co ha scritto:
P.S. ma dove cavolo sono andati a finire tutti i fagiani che avevo levato la settimana scorsa? :? :? :? :?

è sempre così!!!
La settimana prima trovi covate su covate, poi quando ci vai con il fucile nemmeno l'ombra!!!
Sembra che qualcuno li avverta del pericolo.
Un paio di anni fa pochi giorni prima dell'apertura portai il cane a farsi un pò di allenamento e per vedere se vedevo qualche fagiano. Da un incolto ne alzai 10, uno dopo l'altro, nn finivano più di partire! Il cane sembrava impazzito.
Ci sono ritornato all'apertura e dei fagiani nemmeno l'ombra.... :shock: :shock: :shock:
 
Dalle mie parti ancora sì, ce n'erano parecchie prima che si aprisse il 16 sett e pochi ne sono stati abbattuti.
Le squadre di lepraioli (che sono 2, esclusi i forestieri) andranno a lepre fino al 28 ottobre, giorno di apertura della caccia al cinghiale.
 
BIBI ha scritto:
In due abbiamo preso 8 fagiani e tre starne,di cui 6 fagiani io e una starna.Ci siamo divertiti e i cani hanno lavorato veramente bene,buon auspicio per le beccacce anche se secondo me sara' un'annata di **** visto le poche pioggie dei mesi passati.Staremo a vedere.Saluti..


BIBI....
Ma da voi la quota di 2 pezzi di stanziale non esiste?
 
kurzhaareton ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Strabeneeee!!!uno dei giorni più belli della mia vita!!

Incarnierati:

18 fagiani (6 uccisi io)

7 tortore (3 io)

2 quaglie (1 io)

E UDITE UDITEEEEEEEEEEE UNA BELLA ORECCHIONA DI 4,3KG SPORCA!!!!!!! INCARNIERATA IO!!!!!!

Complimentoni x la tua prima apertura...(che culo!!!)
ciao :wink:


complimenti un CAISER!....che gusto si prova a sforare di coisi tanto il carniere?...perchè continuare a tirarsi la zappa sui piedi?perche continuare a infrangere le regole?stiamo parlando di un bene comune che ha sottratto ad altri cacciatori che quando hanno fatto i loro capi hanno scaricato il fucile!!!!!Fare le "bricconate" (ho detto BRI no BRA)e vantarsene è un atteggiamento da sparatori e non da cacciatori.
Sfogo personale scusate ma cosi sareme sempre sempre sempre visti male e non solo dagli anticaccia!


Cosa stai dicendo!? eravamo in 3 prima cosa e non vedo questa grande sforata!qualche fagiano...ma capirai il danno per piacere non far allarmismo anche dove non c'è!se ti è andata male l'apertura son problemi tuoi!cordialità!


ah no?...nn vedi quel gran sfooramento...in 3 18 fgagiani sono 6 fagiani a testa vuol dire sforare di 4 capi a testa!!!!!!!!ti sembra poco????ti sembra giusto?ti sembra onesto?oltretutto se si caccia in gruppo si spara assieme quindi si puo anche rinunciare allo "sforo".
Poi sono pareri personali io ripeto solo che la stanzial eè da gestire non da sforare poi ognuno fa come vuole.

P.s 4 fagiani di sforo nel mio atc sono 800 euro di multa e 10 gg di sospensione vaglielo a dire CHISSA' CHE DANNO HO FATTO.

Per tua conoscenza la mia apertura è andata tutt altro che male.

d'accordissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma purtroppo l'80% dei cacciatori non la pensa così....ma ragiona "+ animalli uccido meglio posso fare lo sborone al bar" .......


p.s. poi in 3 18 fagiani '??!??!! o eri in riserva o erano quelli di lancio del giorno prima !!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Pure io sono andato sicuro di trovarli, sapevo che ne giravano 5 4 femmine e un maschio, in vece !!!!!!!ho visto solo il maschio..............e le femminucce???? sicuramente erano uscite a fare compere :lol: :lol: :lol: :lol: ma tanto le trovo e come se le trovo :wink: :wink: :wink:
 
ozannagh ha scritto:
BIBI ha scritto:
In due abbiamo preso 8 fagiani e tre starne,di cui 6 fagiani io e una starna.Ci siamo divertiti e i cani hanno lavorato veramente bene,buon auspicio per le beccacce anche se secondo me sara' un'annata di **** visto le poche pioggie dei mesi passati.Staremo a vedere.Saluti..


BIBI....
Ma da voi la quota di 2 pezzi di stanziale non esiste?

Si che esiste,ma noi li abbiamo presi in 4 giorni di caccia, e altri due giorni abbiamo camminato per nulla.CMQ quando vado a caccia non guardo troppo i numeri di capi che si puo' abbattere.magari riuscissi a prendere 5 beccacce il giorno o 4 lepri.Noi bisogna stare attenti anche alle cagate che si fanno in campagna mentre nel resto d'europa fanno quello che vogliono.Quando guardo cacciaepesca sul satellite mi rendo conto di come siamo messi male.Saluti
 
Ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede....
Io penso che tu sbagli....
Io penso che se ci sono delle regole quelle vadano rispettate....
E poi anche in Europa esistono limitazioni.....
A meno che tu non ti riferisci ai paesi dell'est....
Sempre e come al solito pareri personali!!!!!!
 
MarcoHunter ha scritto:
Per conto mio le puoi anche chiamare...a me interessa poco...son più conoscienti che amici...ah se le chiami digli di venire in tanti...perchè in regola non c'è nessuno purtroppo!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Onestamente sulla migratoria se ti capita la giornata giusta credo che nessuno di noi si fermerebbe al numero indicato dal calendario, ma sulla stanziale non ci stò ad un certo punto dobbiamo capire che ci dobiamo fermare, lasciare qualcosa per il futuro...........vedi le starne :cry: :cry: :cry: in Italia sono sparite.........
 
Ieri pomeriggio dopo 4 ore stremanti sotto al sole, abbiam deciso di mollare,


Questa mattina con i cani freschi siam andati ancora la e dopo 1 ora e mezza di avanti e indietro nel granoturco ecco il leprone partire a 2 metri da me e il mio compagno, avevo il fucile appoggiato sulla spalla pronto all'uso, bam! 2 botte simultanee io e il mio socio e il leprone viene via con noi...! 4,6Kg
 
ozannagh ha scritto:
Ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede....
Io penso che tu sbagli....
Io penso che se ci sono delle regole quelle vadano rispettate....
E poi anche in Europa esistono limitazioni.....
A meno che tu non ti riferisci ai paesi dell'est....
Sempre e come al solito pareri personali!!!!!!

Vedi dalle mie parti non guardano troppo alle limitazioni dei carnieri anche perchè in questo caso i fagiani e le starne sono state lanciate un mese prima dell'apertura grazie ai nostri soldi.Non ti dico che razza di bestie hanno lanciato,facevano pena.
Da noi la caccia alla stanziale dura una settimana e quel periodo lo devi sfruttare bene altrimenti ti attacchi e tiri forte.PS Non ti dico i fagiani che spariscono durante le pre-aperture.
 
KILLER1 ha scritto:
ci sono ancora lepri in giro?

Domenica mattina ho fatto a gara con un leprone, naturalmente (l'ho fatto vincere), però ho trovato parecchie fatte di lepre, e (u viazzu)........spiego è il giaciglio che la lepre si prepara per dormire....................
 
ivan ha scritto:
Pure io sono andato sicuro di trovarli, sapevo che ne giravano 5 4 femmine e un maschio, in vece !!!!!!!ho visto solo il maschio..............e le femminucce???? sicuramente erano uscite a fare compere :lol: :lol: :lol: :lol: ma tanto le trovo e come se le trovo :wink: :wink: :wink:

Anche io mercoledì in prova avevo alzato 2 femmine, che puntualmente domenica si sono volatilizzate. Invece abbiamo trovato 3 maschi, di cui solo 1 era stato visto....i misteri della natura!! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto