Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona atc 14 lepri diverse anche se persistono prelievi notturni di bracconieri. Fagiani settimana scorsa ho notato diverse nascite in alcune afv dove c'è rispetto delle femminein inverno.
 
Arezzo, in tutta l'estate che vado all'orto, in campagna, ho visto una sola lepre, fagiani mai visto uno, una penuria così non la ricordo da quando vado a caccia, parlo ovviamente della mia zona..
 
Operazioni di ripopolamento pressoché nulle fino ad oggi, depauperamento faunistico nelle ZRC, numero risibile di superstiti della scorsa stagione venatoria, fanno sì che le campagne della mia zona risultino tristissimamente e desolatamente vuote come mai prima d'ora.
Non si vede un fagiano o una lepre nemmeno a pagarli oro.
In verità, mi hanno riferito qualche giorno fa che l'ATC ha provveduto all'immissione di un numero - peraltro ridicolo - di lepri. Bene, si trattava di soggetti improponibili sotto ogni punto di vista, fatto questo che ha scatenato l'ira di coloro che le lepri vere le conoscono: anche questo è un segno di come procedano oggigiorno le cose da queste parti ...
Ripeto: mai visto un territorio così orfano di fauna stanziale, in questa stagione.
E non è che poi si possa pretendere di avere soddisfazione dall'immissione in piena estate di soggetti immaturi, spelacchiati e "pronta-caccia" ...[banghead.gif][banghead.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto