annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apertura stanziale 2017

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apertura stanziale 2017

Consueto thread dedicato agli stanzialisti.
    IBAL a tutti!!!
    Ottobre è.....

Re: Apertura stanziale 2017

Stamani giro di ricognizione.... desolazione totale.
    <<Alf>>

COMMENTA

Quest anno per i fagiani e lepri è un vero disastro ...nella mia Atc 5...ovviamente il gran caldo ha fatto seri danni...

COMMENTA

Qui non sembra male la situazione...specie le lepri paiono in netta ripresa.
        Quest anno che mio padre ha smesso sto prendendo in seria considerazione di fare l'apertura generale a colombi...se trovo un angolino tranquillo...
        Ottobre è.....

COMMENTA

"desolazione totale" era riferito principalmente ai fagiani.... anche le poche covate viste un paio di mesi fa sono sparite. In giro tranne qualche caso sporadico ci sono solo vecchi....
          Per le lepri invece situazione contraria, come l'anno scorso ce ne sono e tante.
          Colombi qua e là ma nella norma.
          <<Alf>>

COMMENTA

anche da me i fagiani sembrano animali preistorici, cioè estinti,son rari come i can gialli,addirittura quest'anno non sono ancora andato a provare i cani, è una desolazione.qualche lepre c è.almeno così mi hanno detto chi farà l apertura con me.

COMMENTA

Anche Grosseto non se ne vedono molti in giro

COMMENTA

Apertura,si farà intorno Casa...buon numero di fagiani e discreto numero di Rosse...................le ho abbeverate e rifocillate tutta l' estate!anche le lepri non mancano,stasera all' imbrunire contati ,11fagiani,10 Fagiani V "tutti maschi ,e le femmine?.....bo!!"6 Rosse,3 lepri... direi niente male.

COMMENTA

Dalle mie parti la situazione è nella norma, fagiani più o meno ovunque anche se non in numero esorbitante; lepri, a parere di quelli che le cercano, ce ne sono. Peccato per le quaglie che come al solito non pervenute.
                  per quanto riguarda le rosse non ho notizie inquanto non sono ancora andato in collina.

COMMENTA

Originariamente inviato da grillaia Visualizza il messaggio
                    Apertura,si farà intorno Casa...buon numero di fagiani e discreto numero di Rosse...................le ho abbeverate e rifocillate tutta l' estate!anche le lepri non mancano,stasera all' imbrunire contati ,11fagiani,10 Fagiani V "tutti maschi ,e le femmine?.....bo!!"6 Rosse,3 lepri... direi niente male.
                    puoi mettere l'indirizzo esatto dove abiti ???

- - - Aggiornato - - -

atc 2 umbria.....fagiani con il contagocce,starne rarissime, per le lepri è un po meglio......ma io ho 4 setter...
                    " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Originariamente inviato da beccone Visualizza il messaggio
                      puoi mettere l'indirizzo esatto dove abiti ???

- - - Aggiornato - - -

atc 2 umbria.....fagiani con il contagocce,starne rarissime, per le lepri è un po meglio......ma io ho 4 setter...

Evolo....lui abita "nel bosco dietro casa"....una sorta di "isola che non c'è"...
                      Ha anche i fagiani V...cioè visitors...sono tutti verdi e quando ti vedono fanno "bleehh!!!!!
                      Ottobre è.....

COMMENTA

In una zona dell' RM/1 sono stati lanciati, nel mese di Luglio, 160 fagianotti grandi come una tortora, il caldo, l'assoluta mancanza di acqua e i predatori li hanno sterminati!. Non si vede assolutamente nulla. Francamente non capisco l'utilità di lanci del genere sono solo danaro buttato al vento.

COMMENTA

Originariamente inviato da solengo Visualizza il messaggio
                          In una zona dell' RM/1 sono stati lanciati, nel mese di Luglio, 160 fagianotti grandi come una tortora, il caldo, l'assoluta mancanza di acqua e i predatori li hanno sterminati!. Non si vede assolutamente nulla. Francamente non capisco l'utilità di lanci del genere sono solo danaro buttato al vento.
                          Sai comè ci sono i supercrani che si intendono di reintroduzione della fauna.............gli consiglierei di prendere una barca,basta allontanarsi qualche miglia marino dalla costa,e poi fare un bel tuffo possibilmente con zavorra di 50Kg.

COMMENTA

Lanciare in luglio,secondo me, non ha senso.
                            O lanci adulti in agosto così qualcuno arriva a ottobre oppure lanci adulti dopo la chiusura della caccia nella speranza ci sia qualche covate.
                            Ma io non sono un tecnico faunista. .....

- - - Aggiornato - - -

E poi bisogna predisporre abbeveratoi in estate.
                            L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Un in bocca a lupo a tutti per domani.... Che sia festa... Un abbraccio..

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X