Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Ok......dai : so' gia' due post in cui tutti a da giu' al Grillaia heuuu.gif] !?! In uno se l'e' cercata co' i venerati......e vabbe' :mrgreen: ! Qua' nun gle piace spara' a fermo.....manco a me a dilla tutta!?! Poi dalla prossima stagione sparera' pure alle beccacce col 28 e solo campano ar cane (come da nuovo regolamento del club [thumbsup.gif]) e,eticamente, se fermera' a due soli capi abbattuti anche quando la tanto attesa gelata di dicembre fara' si che le ferme e le frullate saranno tante e tali da far perdere la testa ai cani...ma non al cacciatore : vero Grilla' [Trilly-77-24.gif]?!? Pe' curiosita'....er decalogo del club che dice riguardo al numero de regine incarnierabili in una stagione???Tanto loro so' tutti cinofili....nun vanno pe fa' ciccia....giusto???Saluti.

Quando mai si va x ciccia,la selvaggina in genere la regalo tutta,percio figurati che interesse posso avere a abbatere un selvatico,quello che mi diverte è il lavoro del cane,il tiro,che piu è difficoltoso + è di mio interesse, a caccia di becche siamo sempre in due,con un totale di due cani che cambiamo il pomeriggio,difficilmente riusciamo ad incarnierarne 4 in in giorno,pertanto siamo alla grande sotto il numero consentito,non spariamo mai ad animali sfrulati,non spariamo mai a lepre,capriolo e cinghiale "con il cane da ferma", tantomeno a tordi colombi ed altro ,cacciamo due giorni a settimana,sporadicamente tre,non spariamo alla femmina del fagiano da 30 di novembre.
In quanto ai capannisti,se vai a rileggere i miei scritti,la critica non era x lo spazio occupato dai capanni ma bensi x il sistema di posizionare le gabbie a 40 cm da teraa,visto che un setter un pointer ,che eseguono il loro lavoro di cerca,prendendo terreno e questa distanza varia dai 100 ai 150 mt,pertanto non a vista del conduttore,onde evitare spiacevoli mailntesi sarebbe opportuno che le gabbia fossero posizionate ad 1mt e piu d' altezza.

un Saluto a tutti gli Sparatori
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

"Un capanno.....al''improvviso" :mrgreen: : testi e musiche di Danilo Grillaia [Trilly-77-24.gif]!?!Della serie : te la canti.....e la suoni pure [spocht_2.gif]!?! Vabbe....dai: qua' nun se tratta' de spuntalla a tutti i costi ,magari un po' di buon senso da tutte le parti : un capanno si puo' anche notare e le gabbie si posson mettere su una pianta a mezz'altezza [thumbsup.gif]! Cosi' (forse !?!) la caccia andra' avanti....se no' ognuno al proprio orticello...finche' non sara' siccitta' per tutti.

Saluti.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Sono sempre problemi suoi,il Pda se lo scorda a vita,+ si becca un bel penale di 1anno e piu ,senza contare.....quanto gli costa........... xchè volete avere ragione a tutti i costi,daltra parte se vai a caccia con un cane non ancora adulto,pur essendo dressato a dovere,l' istinto della predazione x qualsiasi tipo di selvaggina è irrefrenabile,come è anche chiaro che cerco di evitare gli appostamenti in zone che conosco,ma a volte gli appostamenti vengono spostati,o sono appostamenti nuovi,o rimessi in funzione dopo anni,o sono in zone dove non conosci la loro presenza,e soprattutto nel bosco di macchia mediterranea dove la possibilità di vedere il proprio ausiliare è limitata,puo succedere l' inevitabile.
Poi non capisco ,se invece di appendere le gabbie a 40/50 cm la metti ad 1/1.50 mt di altezza che cambia?

State calmi ragazzoli...........

Eh, niente, non ci siamo, vuoto pneumatico tra un'orecchio e l'altro.
Se hai un cane inadatto, non frequenti certi posti...per rispetto.
E poi, tutti sti appostamenti erranti, ma dai....chissà quanti se ne incontrano in una stagione, nasceranno come i funghi?
La veritá è che pretendete di fare quello che volete forti di una legge opinabile (chi stabilisce cosa stai cacciando nel momento in cui ti avvicini ad un appostamento?) e non ve ne frega niente degli altri.
Non è nemmeno un problema di altezza di gabbie, fossero anche a 3 metri, se uno entra in un appostamento in funzione, disturbando l'azione di caccia di chi ha i suoi stessi diritti, è una grandissima testa di c@zzo anche se la legge è dalla sua parte.


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.


il genio non sa rispondere....

- - - Aggiornato - - -

Sono sempre problemi suoi,il Pda se lo scorda a vita,+ si becca un bel penale di 1anno e piu ,senza contare.....quanto gli costa........... xchè volete avere ragione a tutti i costi,daltra parte se vai a caccia con un cane non ancora adulto,pur essendo dressato a dovere,l' istinto della predazione x qualsiasi tipo di selvaggina è irrefrenabile,come è anche chiaro che cerco di evitare gli appostamenti in zone che conosco,ma a volte gli appostamenti vengono spostati,o sono appostamenti nuovi,o rimessi in funzione dopo anni,o sono in zone dove non conosci la loro presenza,e soprattutto nel bosco di macchia mediterranea dove la possibilità di vedere il proprio ausiliare è limitata,puo succedere l' inevitabile.
Poi non capisco ,se invece di appendere le gabbie a 40/50 cm la metti ad 1/1.50 mt di altezza che cambia?

State calmi ragazzoli...........

le appenderemo dove vuoi tu..... non vedo il problema allo stesso punto perche' tu non debba star a distanza...ma probabilmente chi ha insegnato a te legge ma sopratutto educazione non ha nemmeno iniziato.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Art. 77 - Distanze degli appostamenti temporanei e per la caccia in forma vagante

(articolo 34 l.r. 3/1994)



1. Gli appostamenti temporanei devono rispettare la distanza minima di 80 metri da qualsiasi altro appostamento temporaneo.

2. La provincia può ridurre a 50 metri la distanza di cui al comma 1 per la gestione di particolari territori.

3. Gli appostamenti temporanei devono rispettare la distanza minima di 100 metri dagli appostamenti fissi di cui all’articolo 73, comma 2, lettere a) e b) e di 200 metri dagli appostamenti fissi di cui all’articolo 73, comma 2, lettere c) e d). Le province possono portare a 200 metri le distanze previste per gli appostamenti fissi di cui all’articolo 73, comma 2, lettere a) e b) per la gestione di particolari territori o l’esercizio di particolari forme di caccia.

4. La distanza di 200 metri deve essere comunque rispettata in caso di appostamenti temporanei che utilizzino richiami vivi.

5. Le distanze di cui al comma 3 si applicano, limitatamente ai periodi di utilizzazione degli appostamenti fissi, per la caccia in forma vagante alla selvaggina migratoria, fatta eccezione per la beccaccia.


Scusate probabilmente non so LEGGERE, comunque nessuno mi vieta di passare a 20,30,40 mt da un appostamento fisso,che molte volte vengono fatti x comodità del fruitore stesso ,vicino a strade private,viottoli e stradelli vari, e poi tranciano le gomme....ma dai,ora che ci penso una volta un mio amico gli hanno tagliato le gomme...meglio che non vi dico poi che è successo..allo sventurato malfattore.

dovrebbe vietartelo il rispetto per il prossimo, e i viottoli o stradelli dei quali usufruisci, spesso sono li' proprio perche' il tizio dell' appostamento li tiene puliti e curati, cosa che tu non fai dicerto,
non ci sono scuse, quando arrivi con il cane vicino ai richiami e' solo perche' l' hai fatto apposta, i richiami si sentano cantare dalla necessaria distanza che serve per richiamare il cane e come dice stefano, anche se i richiami sono appesi a 3 mt di altezza il cane che passa in mezzo rompe le palle, la casualita' puo' succedere una volta, in zone che non conosci, ma non puo' essere una regola, quello si chiama prepotenza, credersi piu' bravi e superiori, mancanza di rispetto.
poi riguardo alle gomme tagliate e le vendette, ormai e' risaputo che nella vita gli imbecilli, prima o poi trovan sempre qualcuno piu' imbecille di loro che ha qualcosa da insegnargli per peggiorarsi.......
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Caro Danilo, resta il fatto che tu e i tuoi cani dai capanni dovete stare a 100 mt, se non riesci a tenerti il cane è un problema tuo, e io certo non metto le gabbie dove vuoi tu per farti un piacere!!!!!

Solitamente al capanno noi ci siamo già da un bel po di quando arrivate voi, dunque è buona educazione girare alla larga e non rompere gli zebedei , la stanziale la potete venire a cercare quando noi ce ne siamo andati.

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Un setter, una gabbia di tordi, un volantino di piccione a terra o un germano in un chiaro per me pari sono, l'impegno per detenerli, addestrarli e farli vivere, per ottenere le prestazioni volute sono le stesse, quindi chi non rispetta l'altra forma di caccia incorre in incazzature che mettono a repentaglio la propria faccia[42], perché un conto è non accorgersi di quanto sta accadendo un altro è fregarsene, tanti anni fà ad un tipo hanno ammazzato il breton perché ogni santa volta faceva fuori una gallina ad una casa di campagna, quella volta ci trovò il fattore.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Quando mai si va x ciccia,la selvaggina in genere la regalo tutta,percio figurati che interesse posso avere a abbatere un selvatico,quello che mi diverte è il lavoro del cane,il tiro,che piu è difficoltoso + è di mio interesse, a caccia di becche siamo sempre in due,con un totale di due cani che cambiamo il pomeriggio,difficilmente riusciamo ad incarnierarne 4 in in giorno,pertanto siamo alla grande sotto il numero consentito,non spariamo mai ad animali sfrulati,non spariamo mai a lepre,capriolo e cinghiale "con il cane da ferma", tantomeno a tordi colombi ed altro ,cacciamo due giorni a settimana,sporadicamente tre,non spariamo alla femmina del fagiano da 30 di novembre.
In quanto ai capannisti,se vai a rileggere i miei scritti,la critica non era x lo spazio occupato dai capanni ma bensi x il sistema di posizionare le gabbie a 40 cm da teraa,visto che un setter un pointer ,che eseguono il loro lavoro di cerca,prendendo terreno e questa distanza varia dai 100 ai 150 mt,pertanto non a vista del conduttore,onde evitare spiacevoli mailntesi sarebbe opportuno che le gabbia fossero posizionate ad 1mt e piu d' altezza.

un Saluto a tutti gli Sparatori
Come diceva Toto` : ma mi faccia il piacere!!![emoji1] [emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

dovrebbe vietartelo il rispetto per il prossimo, e i viottoli o stradelli dei quali usufruisci, spesso sono li' proprio perche' il tizio dell' appostamento li tiene puliti e curati, cosa che tu non fai dicerto,
non ci sono scuse, quando arrivi con il cane vicino ai richiami e' solo perche' l' hai fatto apposta, i richiami si sentano cantare dalla necessaria distanza che serve per richiamare il cane e come dice stefano, anche se i richiami sono appesi a 3 mt di altezza il cane che passa in mezzo rompe le palle, la casualita' puo' succedere una volta, in zone che non conosci, ma non puo' essere una regola, quello si chiama prepotenza, credersi piu' bravi e superiori, mancanza di rispetto.
poi riguardo alle gomme tagliate e le vendette, ormai e' risaputo che nella vita gli imbecilli, prima o poi trovan sempre qualcuno piu' imbecille di loro che ha qualcosa da insegnargli per peggiorarsi.......



Aggiungo che non ci sarebbe neanche bisogno di dirle certe cose....
Io credo...o meglio spero...che Grillaia scriva questo x provocare...altrimenti saremmo veramente all' ABC dell'educazione venatoria e non solo....
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

in più vivi nella patria del football, quello da uomini, durissimo ma corretto, non quello giocato coi piedi da mezzi ometti!
continua a scrivere perchè la caccia d'oltreoceano è veramente interessante!!!!

Mah! veramente a me il football americano non piace. Sembra un conflitto fra due tribu' di gorilla che si contendono la noce di cocco. Poi quella che riesce a portare la noce di cocco a casa la calcia via per spregio e far dispetto all'altra...
Io preferisco il calcio all'italiana, che noi chiamiamo "soccer" (con le due C pronunciate come una forte C dura come nella parola "abbaCChio" o "tabacco"). E' un gioco di grazia, intelligenza, sprint, "finesse," come dicono i francesi, e l'azione e' quasi ininterrotta rispetto al football, che ha troppe pause. Uno sport tipicamente americano che invece io odio e' il baseball. A parte il fatto che non ci capisco niente, e' lungo e noioso. Sono stato allo stadio una sola volta, nel Montana, perche' uno dei giocatori era un mio giovane amico col quale andavo spesso a caccia. La partita duro' almeno quattro ore, ore che sembravano secoli. Da allora BASTA! Non ci andrei piu', ne' vorrei vedere una partita in TV neanche se per miracolo Babe Ruth, Lou Gehrig, Joe Robinson e Joe di Maggio resuscitassero e giocassero in quella partita.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Credo che tra le varie opinioni ci sia pure un problema di sicurezza.. quindi la distanza va comunque rispettata perchè chi ha il permesso di cacciare in appostamento si sente diciamo sicuro che nel raggio di tiro non vi siano persone e/o animali (esempio se io sparo ad un merlo o tordo posato si di un balcone (termine usato per chiamare un pezzo di legno messo tra due alberi a varie altezze) non so se nel raggio di tiro del fucile magari dietro il cespuglio ci può stare a mia insaputa qualcuno. Te come titolare di un appostamento sei obbligato a rispettare le regole di mettere delle tabelle a dovuta distanza che li è presente un appostamento fisso. Etica e sicurezza vuole che poi se te senti cantare poi immaginare che li nei pressi è presente un appostamento sia temporaneo che fisso. Per cui per non essere magari impallinato cerchi di non restare in un raggio di tiro del fucile.
Analoga situazione capita quando ti trovi a caccia a colombacci in una zona e verso le 9 di mattina ti vedi arrivare i cani di una squadra che caccia il cinghiale. Loro non ti dicono nulla ma sta a te prima di tutto non rischiare a prendere eventuale palle rimbalzate da qualche parte sparate da un ignaro cacciatore.
L'etica ed il buon senso oltre al rispetto delle regole è ciò che serve ad un cacciatore che si chiama Cacciatore con la C maiuscola.

Ciao Francesco
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

poi riguardo alle gomme tagliate e le vendette, ormai e' risaputo che nella vita gli imbecilli, prima o poi trovan sempre qualcuno piu' imbecille di loro che ha qualcosa da insegnargli per peggiorarsi.......[/QUOTE]

Ai Castelli si dice " per uno stronzo ce vole uno stronzo stronzo" e questo avviene sempre.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Aggiungo che non ci sarebbe neanche bisogno di dirle certe cose....
Io credo...o meglio spero...che Grillaia scriva questo x provocare...altrimenti saremmo veramente all' ABC dell'educazione venatoria e non solo....

ma il provocatore o pseudo tale che voleva in passato farsi cancellare l'account e non riuscendoci aveva promesso che lasciava per sempre il forum.... ma si e' ricreduto? Folgorato sulla via di Damnasco?
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

E' come il colombaccio....chissa' se fanno la preapetura al gallinaccio e soprattutto quanto ne discutono [Trilly-77-24.gif]!?!Vabbe'....ciao.

Nella mia zona la preapertura non c'e'. Si caccia dal 15 Marzo al 30 Aprile. In altre zone dove ce ne sono di piu' ci sono due stagioni, una autunnale e una primaverile. Naturalmente solo i maschi sono cacciabili. Le femmine mai. Se faceste lo stesso voi con i fagiani (selvatici) sai quanti ce ne sarebbero? Ecco perche' piano piano adesso di tacchini ce ne sono piu' di quanti ce ne fossero quando Cristoforo Colombo arrivo', ed in stati dove non c'erano mai stati prima. Ammazzi una femmina e elimini una produttrice di uova e nidiate per diversi anni. Un maschio solo invece ne puo' fecondare dozzine e quindi se ne puo' tranquillamente ridurre il numero senza compromettere future generazioni. Pero' credo che in qualche parte d'Italia abbiano capito questa semplice verita' e le fagiane siano protette. Da noi non sono abbattibili in nessuno stato a meno che non si tratti di gabbiarole in qualche agroturistica venatoria dove i fagiani veri non ci sono.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Torniamo in topic e rendiamo omaggio al nostro Giovanni e al suo carniere.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Vedete...qui spesso si scherza e si gioca a prendere in giro il Grillaia di turno....
Il problema serio è che nella vita reale quello che dice e scrive Danilo lo pensano in tanti.....i vari "club" dei SUPERCACCIATORISUPERETICI vorrebbero esattamente quello che dice Grillaia...
Sono il vero "cancro" della caccia in Italia e fanno 100 volte più danni di tutti gli animalisti messi assieme...
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Si caccia dal 15 Marzo al 30 Aprile. In altre zone dove ce ne sono di piu' ci sono due stagioni, una autunnale e una primaverile. Naturalmente solo i maschi sono cacciabili. Le femmine mai. Se faceste lo stesso voi con i fagiani (selvatici) .......

Giova'....qua' solo la parola "primaverile" .....fa' accendere tutti i sensori d'allarme dell' ispra heuuu.gif]! Mettici poi l'ala protezionistica di alcuni club venatori esclusivi....che negherebbe pure l'evidenza .......stamo bene come stamo....c'e' poco da fa' [14]! Qui de gestione fauna nun se sa' nemmeno che vordi'...de caccia pe' specie meno che mai : l'unici che sparano tutto l'anno so' i selecontrollori...ma a quelli la massoneria gle spiccia casa :mrgreen: !Ciao.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Diciamo anche che in america, la federal ( e non so se altre case ) commercializzano munizioni specifiche per tacchini, anatidi ed anche fagiani, dove una parte del costo serve a coprire le spese per la gestione degli habitat ..... nel Bel Paese si cerca il prezzo, figuriamoci se si è disposti a spendere pochi cent in più, sapendo che vanno per l'ambiente. Anni fà la baschieri ci provò con la collezione Migra dotate tutte di borre fotodegratabili, costavano più di oggi, che già costan care, ma a leggere i commenti sulle recensioni .... tutti a giudicare il costo, nessuno lo scopo. La baschieri ha così eliminato quelle borre dalla produzione.
W l'america, dove anche i francobolli sono dedicati alla gestione degli habitat, dove il cacciatore è stimato, rispettato e vera risorsa per l'ambiente.
 
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Vedete...qui spesso si scherza e si gioca a prendere in giro il Grillaia di turno....
Il problema serio è che nella vita reale quello che dice e scrive Danilo lo pensano in tanti.....i vari "club" dei SUPERCACCIATORISUPERETICI vorrebbero esattamente quello che dice Grillaia...
Sono il vero "cancro" della caccia in Italia e fanno 100 volte più danni di tutti gli animalisti messi assieme...

Concordo in pieno a volte mettersi in discussione in altre forme di caccia come ho fatto io che andavo a beccacce e basta può essere un vero ritorno alla umiltà di un mondo come il club che è diventato troppo presuntuoso e incurante di tutti gli altri cacciatori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto