Se vuoi ammazzare una volpe devi cercare di capire dalle "pedigate" ossia le tracce, unite all'erba pestata che fa come un tunnel, se tende a passare nel medesimo posto.
Altrimenti il tuo incontro è stato occasionale; è fondamentale ricordarsi che lei si difende con l'olfatto e con l'udito, pergiò devi metterti sempre con il vento a tuo favore, se tira verso la macchia e lei esce da lì difficilmente si farà vedere.
A me è capitato di stare a caccia al cinniale e rimanendo perfettamente immobile e con il vento giusto, mi è arrivata a due metri di distanza.
Inoltre se non hai il fucile imbraccaito alzalo solo quando lei non ti guarda altrimenti svicola in un secondo.
Per il piombo se è a corto, io uso nel semi 7\5\3 però è molto strozzato.
Insomma dove è consentitto aspettarla diventa un gioco di destrezza dove sei tu e lei che non ha nessuna intenzione di schiattare , ma con un po di esperienza e stando bene attento ci si riesce, l'ideale sarebbe stare in alto magari su un albero.
In bocca alla volpe e facci sapere
 

hunterTP

Utente Registrato
Messaggi
947
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Ciao ragazzi oggi pomeriggio mi è uscita una volpe da dentro un canale ma non ho potuto sparare perché l ho vista troppo tardi che ormai era lontana. La mia domanda è: secondo voi la volpe sta sempre negli stessi posti? Se ritorno in quel canale la potrei rincontrare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
SaSA voleva dire di stare a vento buono...... La volpe è scaltra all'aspetto quindi devi tenere conto di tutto compreso il rumore che farai quando imbraccerai il fucile. Un saluto
 
Il c.v. in sicilia consente la caccia alla volpe anche senza cani, ovviamente negli orari consentiti (da un'ora prima del sorgere del sole)
DI norma è un animale abitudinario e territoriale ma caccia in un raggio abbastanza ampio. questo significa che non si allontana di tantissimo ma non è detto che la ritrovi esattamente nello stesso posto. se frequenti la zona abitualmente è facile che incontri nelle vicinanze. se è un eeemplare giovane è meno diffidente
Nell'isola negli ultimi anni si sono riprodotte a dismisura ( e poveri conigli) ed è facile trovarle quasi ovunque, specialmente nelle mattine (alba) subito dopo la pioggia.
Per abbatterla è sufficiente il pallino dello 0 o al massimo 3/0, ma se non è oltre i 25/30 mt. si ferma anche col 3.
 
hunter la volpe ha il suo territorio....ciò non significa che la ritroverai nello stesso canalone, magari la trovi nel canalone a 500 mt di distanza. Poi dipende se era una vecchia o se era roba giovane che deve ancora farsi un suo territorio e che quindi è costretta anche a fare considerevoli spostamenti.
 
La volpe e un animale notturno caccia la notte e di giorno e in tana la puoi trovare di giorno solo nei periodi degli amori o perche e stata disturbata ed e territoriale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto