Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi, a metà mattina, causa la disperazione originata dall'assoluto blocco del movimento migratorio, ho cambiato modalità di caccia, ricorrendo ad uno dei miei anziani setter e dopo due ore potevo esser soddisfatto di aver incontrato tre bei fagianoni, due dei quali son rientrati insieme a me.COPPIOLA OTTOBRINA.jpg
 
ma i venerati sono liberi?li hai cacciati?

Ma se nel titolo non sa nemmeno da dove provengano quelle immagini, come può averli cacciati ? A parte il fatto che il venerato in Italia non è tra le specie oggetto di caccia, credo che siano delle foto prese da Grillaia da qualche pagina web e poi incollate qua sopra. O sbaglio ?
 
Oggi altra giornata di caccia alla stanziale, trovati due bei fagiani maschi uno giovane e un vecchio che mi ha fatto impazzire per tirarlo fuori dai rovi su di un argine comunque la giornata si chiude con 2 fagiani e 3 quaglie per un totale di 3 ore di caccia. Veramente soddisfatto
 
da me nel grossetano di stanziale ce ne pochissima, in tutta la mattina sentite 15 fucilate, la gente era ammassata lungo i divieti. Io e i miei compagni abbiamo preso 2 fagiani.
 
La mia apertura è stata piena di emozioni,ma dal carniere vuoto.ho trovato 3 fagiani ma sono riuscito a spararne solo uno e al limite del tiro.L unica nota negativa e che andando a ribattere un maschio due tizzi mi tagliano la strada.Sicuramente l avevano visto rimettere.e nonostante gli avessi fatto presente che il fagiano lo avevo alzato io e che intendevo solamente ribatterlo per poi lasciare a loro la zona,se ne sono infischiati.L ho lasciati perdere.di fame ancora non mi muoio.Comunque contento per la cagna che ha lavorato tantissimo, nonostante il poco allenamento.
 
stamati visto la migrazione ferma cacciata con il cane.. trovate pernici e una presa :)
 
IBAL enorme a tutti per domani! Qui da me qualche animale si è visto nel periodo di allenamento cani, speriamo che il tempo sia clemente. Quest'anno abbiamo anche il socio fresco di licenza!:D
 
Stamani mi sono dato al Tordo...mattinata persa 4 Tb,pomeriggio ci siamo rifatti ,trovati 3 fagiani, 2 presi,la terza non sparata....sfrullata dal giovane Argo!
 
È ke da me domani si prevede pioggia pioggia e solo pioggia tutto il giorno [emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
per colpa di qualche stramaledetto questa apertura mi è andata di traverso, il tutto è successo a 500 metri da casa,alle 9 quando avevo preso un fagiano e stavo cercando di prendere una lepre mossa vedo uno dei 3 cani che ho con me che barcolla mi arriva ai piedi e crolla con bava alla bocca e contrazioni muscolari, capisco che ha preso un boccone ma non ho con me l'acqua ossigenata, mai successo niente qui intorno; immaginate la corsa per trovare un veterinario, ora è ricoverato in clinica in prognosi riservata, però questa sera la dottoressa mi ha dato qualche speranza in più.
maledetti !! se gli prendono tutte le maledizioni che gli ho mandato a domani non ci arrivano, intanto sto facendo le mie personali indagini.

c'è poo da commentà
in bocca al lupo al cane
 
Apertura bagnata da una pioggia torrenziale salvata da un fagiano ed una tortora rimediati nel tardo pomeriggio, l'unico momento in cui i cani sentivano qualcosa....mercoledì nettamente meglio....lavoro splendido del cane più adulto ed ottimo sostegno del mio cucciolino di un anno che fino alle 10 hanno levato ben 7 fagiani, di cui 5 sono tornati a casa con noi ( eravamo in 3)....belle ferme e la soddisfazione di ribattere ed abbattere un fagiano maschio di fronte a due st...zi,che erano corsi avanti per ribattere il fagiano alzato dal mio cane.....ora causa lavoro, ci si torna forse domenica pomeriggio!!!
 
per colpa di qualche stramaledetto questa apertura mi è andata di traverso, il tutto è successo a 500 metri da casa,alle 9 quando avevo preso un fagiano e stavo cercando di prendere una lepre mossa vedo uno dei 3 cani che ho con me che barcolla mi arriva ai piedi e crolla con bava alla bocca e contrazioni muscolari, capisco che ha preso un boccone ma non ho con me l'acqua ossigenata, mai successo niente qui intorno; immaginate la corsa per trovare un veterinario, ora è ricoverato in clinica in prognosi riservata, però questa sera la dottoressa mi ha dato qualche speranza in più.
maledetti !! se gli prendono tutte le maledizioni che gli ho mandato a domani non ci arrivano, intanto sto facendo le mie personali indagini.


Leggo solo ora .. mi dispiace ... non ho parole!!!

Meno male che ora sta meglio!!

Ciao Frank
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto