caccia al cinghiale - domanda

Re: caccia al cinghiale - domanda

ma io so che devi essere iscritto all atc di residenza per esercitare la caccia da singolo nelle zone non vocate (zone rosse)ti devono dare un registro con le fascette da mettere al cinghiale casomai fai l abbattimento comunque informati e se riesci esercitala da solo e ti divertirai sicuramente di piu che andare alla solita posta in battuta con una squadra ciao
 
Re: caccia al cinghiale - domanda

Buono a sapersi, perchè la caccia libera al cinghiale sarebbe sicuramente più divertente, cosa che non lo è in battuta organizzata, dove sono stato una sola volta molti anni fa e ho giurato che non sarei più andato, come in effetti è stato.
 

waxe

Utente Registrato
Messaggi
1,282
Punteggio reazioni
68
Punti
163
Una domanda probabilmente stupida: è possibile fare la caccia al cinghiale in forma individuale (ovviamente nelle aree non vocate)? Oppure bisogna essere selecontrollori? Lo chiedo perché sulle colline non troppo distante da casa mia, in zona non vocata, c'è un'invasione di cinghiali...
-177
 
Re: caccia al cinghiale - domanda

Azzz.... come cambiano le cose a venir di qua dalla Raticosa.... [42] [42]
Da noi in forma individuale se non sei selecontrollore i cinghiali li guardi e basta....ovunque...zone rosa,rosse,ecc ecc......
 
Re: caccia al cinghiale - domanda

non devi essere assolutamente un selecontrollore...
Al limite se hai l'art. 37 meglio.... potresti fare abbattimenti (almeno quest'anno nell'atc fi4) fino al 31.01 sempre in aree bianche non vocate...
 
Re: caccia al cinghiale - domanda

La caccia al cinghiale è consentita oltre che in battuta nelle aree vocate anche nelle zone "bianche" ovvero non vocate al cinghiale, nella misura e tempi stabiliti dai calendari venatori regionali.

Che io sappia, chi fà la caccia di selezione al Capriolo e Daino, almeno quà a in Provincia di Siena, non è assolutamente autorizzato ad abbattere esemplari di cinghiale durante l'attività di selecontrollore nei periodi stabiliti.

Fuori dal periodo di caccia chi ha l'abilitazione per gli abbattimenti (art. 37) ed è iscritto in un registro provinciale di caccia al cinghiale può partecipare/essere chiamato dalla provincia per gli abbattimenti.


ciao
Nappy
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto