Ma te c'hai mai cacciato in AFV?

No no grazie

- - - Aggiornato - - -

Ma te c'hai mai cacciato in AFV?
O parli per sentito dire?
6000 euro a cosa si riferiscono? Già il fatto che si provi a parlare di caccia e dei suoi problemi partendo dal presupposto degli euro, mi sembra un ENORME errore.
Io poi parlo delle mie zone, cosa facciano nelle altre regioni me ne interessa il giusto...

Il grande errore e parlare di caccia pensando alle aziende

- - - Aggiornato - - -

Comunque non importa.
siamo off Topic
 
C'è da dire allora che la tradizione di sparare agli adorni non era poi così sbagliata.
Anche se il motivo di quegli abbattimenti era puramente folcloristico in fondo fungeva da contenimento naturale.
Bahhh a voi l'ardua sentenza.
 
Certamente non farà bene alla nostra selvaggina , ma pensate che in Francia e Germania e altri paesi , i rapaci ce ne sono 3 volte di più che da noi , però la selvaggina non manca sia per il cacciatore e ne per loro , mentre in Italia , si ritorna li , che la gestione dei selvatici è mal gestita , vogliamo metterci anche il territorio ? Son anni che qualcosa in questione non funziona ... !!!
 
Dobbiamo tenere presente che la primavera è il momento per la migrazione, in questo periodo transitano tantissimi Adorni (Falchi pecchiaioli), questa specie non provoca danni alla nostra selvaggina perchè si nutre di api, vespe, miele, cera e piccoli invertebrati, larve e insetti interrati. Altra storia sono le Poiane i Nibbi i Pellegrini e gli Astori, questi ultimi sono dannosissimi nei confronti della selvaggina sia stanziale che migratoria (ho assistito alla cattura di una quaglia selvatica che volava a pelo d'acqua da parte di un falco pellegrino e impressionante a quale velocità riesce a ghermire la preda), come avete sottolineato in precedenza sono davvero troppi, spero che qualcuno si svegli dal torpore cerebrale e cominci a valutare un ridimensionamento di detti predatori.
piero

Io non sò riconoscerli come voi, però dalle mie parti sono sopratutto quelli grandi a prevalere, sia per le poiane (quelle le conosco) che per un altra specie apparsa negli ultimi anni...grande come le poiane ma che a vederle sembrano molto più scure e con le ali quasi a punta alle estremità.
Sapete dirmi di cosa si tratta?
Li ho visti fare delle discese a velocità assurda, una volta anche su alcuni piccioni.

Ciao
 
Io non sò riconoscerli come voi, però dalle mie parti sono sopratutto quelli grandi a prevalere, sia per le poiane (quelle le conosco) che per un altra specie apparsa negli ultimi anni...grande come le poiane ma che a vederle sembrano molto più scure e con le ali quasi a punta alle estremità.
Sapete dirmi di cosa si tratta?
Li ho visti fare delle discese a velocità assurda, una volta anche su alcuni piccioni.

Ciao

Potrebbe trattarsi di nibbi bruni.
 
Certamente non farà bene alla nostra selvaggina , ma pensate che in Francia e Germania e altri paesi , i rapaci ce ne sono 3 volte di più che da noi , però la selvaggina non manca sia per il cacciatore e ne per loro , mentre in Italia , si ritorna li , che la gestione dei selvatici è mal gestita , vogliamo metterci anche il territorio ? Son anni che qualcosa in questione non funziona ... !!!

Per fortuna !!!!!
Dopo una pagina di ......... almeno un commento sensato.
Manca solo che si vada a sparare ai rapaci perché non ci sono i fagiani
Tralascio di commentare la grandissima ********ta dell adorno
 
Per fortuna !!!!!
Dopo una pagina di ......... almeno un commento sensato.
Manca solo che si vada a sparare ai rapaci perché non ci sono i fagiani
Tralascio di commentare la grandissima ********ta dell adorno
Il Problema principale nasce dalla scarsa preparazione dei selvatici immessi nel difendersi dalle insidie della vita selvatica,per anni sono stati immessi selvatici allevati che non solo hanno perso l'istinto della cova ma anche la scaltrezza nel difendersi dai predatori, cè differenza con soggetti allevati con le galline batham o muggellesi,queste sono in grado di trasmettere alla prole cio che puo essere pericolo, osservado i vari comportamenti ,ho notato spesso ,che le galline alla vista di un rapace emettono un grido di allarme e i pullus cercano immediatamente riparo e mimetismo,cosa che non succede con soggetti nati in incubatrice,senza parlare dell' abitudine di dormire sulle piante,che i fagiani di mugginese hanno da subito mentre gli altri lo fanno e non tutti in età piu avanzata.
Si dovrebbe cercare di mantenere piu ceppi selvatici e cacciare con criterio con piani di abbattimento censiti e non come si fa in Italia da oggi...a domani.
è comunque vero che questi rapaci sono in aumento e o per fame o per abitudine,non si peritano a sottrarre animali anche dai pollai e voliere a cielo aperto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto