Per la mia esperienza l'importante e'stare calmi e mettere le canne davanti al selvatico e non fermarsi.....
 
D istinto io sparo benissimo...ma se po vedo arrivare e lo seguo padella certa...ho notato che bisogna continuare a seguire il selvatico mentre si preme il grilletto e questo che mi frega un attimo di pausa e la botta va dietro 100%
 
Magasso scherza, ma ha ragione.
Il tiro è istinto ed esperienza, è impossibile spiegare con misure reali l'anticipo e le distanze di tiro.
O meglio, è possibilissimo in teoria, ma poi in pratica......................................................................
 
Secondo me,che vario molto le armi a caccia,dal doppietto cani esterni cal 16 al sovrapposto piuttosto che il semiautomatico,non c'è una vera risposta a questa domanda,tutto stà ad abituarsi all'arma che si ha per le mani e la cosa importante sparare tanto,anche se ormai è quasi impossibile
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Come vi regolate sull'anticipare la fucilata al selvatico, in funzione alla distanza che si mette in volo, alla posizione di volo (se di punta-laterale) e importanza anche al tipo di cartuccia che usate.
nel mio caso vedo che quando sparo a fagiani starne con cartucce del 7, se sale a 20/30 mt se gli do 40/50cm in avanti la maggior parte se ne va' se sto' sui 20/30cm cade secco.
come vi comportate voi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto