Se poi Davide usi le cartucce che hai portato a Roma ...i fagiani scendono già cotti!
A parte gli scherzi, anche se io uso in pieno inverno il 7 e il 5 tanti usano il pallino 4 poiché dicono che poi si trovano meno pallini nella carne quando si mangiano.
Pallino 11 ? Da togliere subito la licenza! Ahahahaha scherzo....ognuno fa quel che vuole.

Lascia stare Roma , non erano le cartucce e che ho sbagliato fucile , aaahahahhahaa [17]...quando gli pelo i fagiani non hanno nemmeno un buchino , e a volte mi domando di che cosa sono cascati , mai trovati pallini ...;) ...certo con 11 si va a pesca ......aaaaaaahhhhhh .. !!!
 
Uso un sovrapposto cal. 20 4*/2* per questa caccia. In prima canna 27 gr di pallini del 7 in cartuccia con borra di feltro, in seconda 27,5 gr di pallini del 5 in cartuccia con contenitore.
 
In prima canna un 7, borra feltro (33-34 grammi) di seconda un 5 (34-35 grammi massimo, visto la stagione)
 
Beh dico la mia da inespertissimo in materia...io su fagiani lanciati due giorni prima, tiri vicini, canna 61 quattro stelle uso le Cheddite senza contenitore...pallini dell'undici...si lo so sono pallini troppo piccoli per un fagiano ma so che quelle cartucce sono letali...vanno giù come stracci...
 
Il pallini migliori per il fagiano vanno dal 5 al 7 a mio parere, poi nello specifico vanno scelti tenendo conto dell'ambiente in cui si caccia, delle strozzature a disposizione e del cane che si va a servire.. Vista la tua situazione direi che 7 e 5 è un'ottima accoppiata, magari valuta anche il 6 in prima canna per evitare di riempirlo di piombo..
 

DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
ho una doppietta fratelli gamba, 68 di canna, calibro 12... 1 canna 4 stelle, e seconda canna 1 stella... che cartucce usare??? e in quale canna? grazie
 
Giovanni ...piombo 4 ???????? 40 grammi ????????? o in dove vuole andà a Oche ??????? ;) ..... Basta l 8 o 7e mezzo .34 grammi vanno giu come una bellezza ... !!!;)

Se poi Davide usi le cartucce che hai portato a Roma ...i fagiani scendono già cotti!
A parte gli scherzi, anche se io uso in pieno inverno il 7 e il 5 tanti usano il pallino 4 poiché dicono che poi si trovano meno pallini nella carne quando si mangiano.
Pallino 11 ? Da togliere subito la licenza! Ahahahaha scherzo....ognuno fa quel che vuole.
 
Si lo so che l'11 è davvero troppo piccolo, ma sono stufo di veder cadere fagiani che poi non trovo o con buchi come una noce ma ancora vivi. Le cheddite free shot senza contenitore da 30 grammi fanno solo morti...a trovarla una cartuccia del 6/7 cosi efficace senza contenitore...
 
Io userei in prima canna una cartuccia di cartone con borra da 36 gr piombo 4 (vecchia maniera) e di seconda una 40 gr piombo 4
e la miseria e che so ste bombe......32gr in prima canna pb 7-1/2 7 in seconda visto la strozzatura accentuata sempre senza contenitore 34 gr pb 7 in inverno 6
in genere al fagiano con il cane si spara a 15 /20 mt cadomo anche con il n°10
 
Immagino caccia col cane da ferma quindi tiri corti max 25 metri In prima,bior piombo 8,vengono giù bene e non sono pieni di piombo in seconda piombo 5 borra feltro 36 grammi
 
Anche per me 7 e 5 sono le cartucce piu'indicate per il fagiano.Io uso un sovrapposto 66 di canna ****/**.In prima metto una RM2 pb 7 borra in feltro 33gr.Di seconda una RM4 pb5 34gr.Qualche volta ho cacciato con l'automatico.Canna 65 cil.e in terza ho messo un 3 40gr.Il resto come il sovrapposto.
 
Se vuoi prova le borra feltro jk6 della fiocchi Ora a fagiani vado col 16 ma quando le usavo andavano benone! Mi pare 38 grammi,forse tantini,ma efficaci!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto