quelle poche uscite che ho fatto alle lepri in passato erano in montagna a lepri bianche con una squadra di cacciatori miei compaesani, utilizzavo 6 e 4 federal premium ed è sempre andata bene, alle grige invece mai andato, e se le vedo le lascio correre tranquille anche perchè ho cambiato caccia( penna ) e da noi non possiamo sparare
 

DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti ho una doppietta cl 12, fratelli gamba, canne 68, con prima canna 4 stelle e seconda canna 1 stella ...

ho delle baschieri pellagri con borra in feltro da 36 grammi piombo 4, e delle rws con contenitore sempre 36 grammi e piombo 4

quali mi consigliate di usare? e in quale canna? grazieeeeeeeeeeeeeee
 
Ma tutto sta come la cacci...nel senso che se la cacci col cane da penna è un conto,cacciarla col segugio un altro,dipende anche dove la cacci...di norma si usa dal 5 al 3...col cane da ferma anche il 7...se ti salta "tra i piedi" la fermi anche con il 10...ripeto tutto sta a come la cacci...
 
Noi mettiamo una bella borra feltro in prima (se non sono tiri lunghi e nello sporco)e seconda e terza cartucce "toste "con il contenitore...io metto 5-5-3... caccio col segugio in pianura tra mais,e terreni arati...mi trovo bene così...Ciao
 
Noi mettiamo una bella borra feltro in prima (se non sono tiri lunghi e nello sporco)e seconda e terza cartucce "toste "con il contenitore...io metto 5-5-3... caccio col segugio in pianura tra mais,e terreni arati...mi trovo bene così...Ciao


che fucile hai? strozzature? la mia doppietta ha 4 stelle in prima canna e 1 stella in seconda... cosa mi consigli? pensavo 4 stelle con contenitore e 1 stella con borra in feltro
 
che fucile hai? strozzature? la mia doppietta ha 4 stelle in prima canna e 1 stella in seconda... cosa mi consigli? pensavo 4 stelle con contenitore e 1 stella con borra in feltro

Così vanificheresti la funzione delle strozzature. Sarebbe meglio il contrario, ma il primo colpo per forza di cose ravvicinato. Dipende molto dall'esperienza che hai sui tiri più frequenti. Magari in entrambi le canne cartucce con contenitore un pb 5 in prima canna ed un 3 in seconda. La borra feltro nella 4 stelle solo se ritieni facile avere possibilità di tiro entro i 30 mt. max.
 
Considerando l'arma che usi ti consiglio le RWS in entrambe le canne. Alla lepre di solito i tiri sono al limite, almeno dalle mie parti, per cui cartucce con contenitore.
 
che fucile hai? strozzature? la mia doppietta ha 4 stelle in prima canna e 1 stella in seconda... cosa mi consigli? pensavo 4 stelle con contenitore e 1 stella con borra in feltro

Ciao Davide,dunque caccio con un Benelli confort canna 65 tre stelle...credo Tu abbia un po' le idee confuse,con un 4 stelle ci puo mettere una borra feltro o una senza contenitore(ma sulla lepre non mi sembra il caso)e con la strozzatura piena(1stella)una bella cartuccia baby magnum con il contenitore,vedo molti che usano 3 stelle in prima canna e 1 stella in seconda...poi sarà l'esperienza,le varie prove che farai,l'ambiente e anche il comportamento dei cani che ti farà scegliere la tua cartuccia ideale...la caccia è bella anche per questo no?Ciao
 
Ciao Davide,dunque caccio con un Benelli confort canna 65 tre stelle...credo Tu abbia un po' le idee confuse,con un 4 stelle ci puo mettere una borra feltro o una senza contenitore(ma sulla lepre non mi sembra il caso)e con la strozzatura piena(1stella)una bella cartuccia baby magnum con il contenitore,vedo molti che usano 3 stelle in prima canna e 1 stella in seconda...poi sarà l'esperienza,le varie prove che farai,l'ambiente e anche il comportamento dei cani che ti farà scegliere la tua cartuccia ideale...la caccia è bella anche per questo no?Ciao


essendo già che con 1 stella la rosata è bella compatta... con il contenitore non è un pò esagerato? dovrei fare dei tiri abbastanza lunghi....
 
Ma tutto sta come la cacci...nel senso che se la cacci col cane da penna è un conto,cacciarla col segugio un altro,dipende anche dove la cacci...di norma si usa dal 5 al 3...col cane da ferma anche il 7...se ti salta "tra i piedi" la fermi anche con il 10...ripeto tutto sta a come la cacci...

la cacciamo con i segugi ... quello che chiedevo erano che cartucce mettere? borra feltro o contenitore? in quale canna?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto