l'abbattimento di tutto ciò che non rientra nell'elenco delle specie cacciabili della 157/92 (stessa cosa dicasi se si abbatte fuori dal periodo ammesso) è sanzionato penalmente.
Ciao
 
Sta Bono alo'... Anche ieri pomeriggio 3 incontri senza sganciare una fucilata , quest'anno dalle incul@te m'hanno fatto morbido ...mi prendo una pausa anch'io che ultimamente sono nervoso ...comunque il socio sarà presente in campo sabato e domenica

quest'anno c'hanno fatto a tutti morbidi dalle incul&ate .....e chi dice il contrario mente. Siamo riusciti a trovarne anche 5 senxa potergli tirare una fucilata ma va bene così.....mi dispiace solo per i cani ma è anche la garanxia che potremo continuare a divertirci! Un saluto ....cittinooo! ;) e ibal per la trasferta!
 
Come al solito le opinioni spesso portano alla polemica, c'è chi ritiene la caccia un obby, chi una buona gestione solo cacciare due giorni, chi ostenta una sapienza che quasi indispone e irrita, sono tutte caratteristiche personali assolutamente lecite ma hanno un grosso limite che sono soggettive e pretestuose visto che la 157/92 è un momentino più avanti, niente di più che un modesto mio pensiero. Certe volte mi aiuta la cultura contadina a capire: " ognuno si veste dei propri panni al mattino " e per fortuna aggiungo io sai che mondo sarebbe voler fare indossare agli altri abiti che non gli vanno bene.
 
quest'anno c'hanno fatto a tutti morbidi dalle incul&ate .....e chi dice il contrario mente. Siamo riusciti a trovarne anche 5 senxa potergli tirare una fucilata ma va bene così.....mi dispiace solo per i cani ma è anche la garanxia che potremo continuare a divertirci! Un saluto ....cittinooo! ;) e ibal per la trasferta!
Crepi il lupo Alfredo...
Si dai, considerato che purtroppo non c'è molto quest'anno coi superstiti furbacchioni ce la giochiamo più avanti ...Però per i cani giovani qualche abbattimento ci vorrebbe, i cani più esperti ormai c'hanno già fatto il callo come noi ...[emoji16]
qualcosina con queste piogge inizia a uscire dai cartelli, ancora è lunga la battaglia ...[emoji57]
 
L Allodolone tien tutto segreto...[rofl.gif]seno come fa il prossimo anno quando va a raccattare un altra allodolina ??? [Trilly-77-24.gif] quella lepre era disperata averti visto per un istante....[Trilly-77-24.gif]....
 
A proposito di polli colorati......sto parlando dei miei,è veramente uno spettacolo ,aprire la voliera la mattina che è all' interno di una voliera e cielo aperto e vedere oltre venti fagiani andare di volo a pascolare nei campi adiacenti la stessa e nel pomeriggio chi di volo chi di piede rientrare tutti x passare la notte al sicuro!

Dimenticavo....qualcuno conosce...CAMUGLIANO!
 
3 o 4 uscita a settimana non ti bastano ??!!
il tuo cane fa la muffa se riposa 2 giorni nel box ??!!
sicuro che vai a caccia ?

Certo che mi bastano!ma se ce ne concedono tre!!!!!Perché cavolo dobbiamo chiedere di farne due se non c'è motivo?Spiegamelo e poi se la matematica non è un opinione caro mio se esco come è consentito il cane nel box ci sta quattro giorni e tutti gli altri mesi quando la caccia è chiusa....si vado a caccia e se vuoi ti ci porto pure...
 
Confine Grosseto-Viterbo: trovati tre fagiani, abbattuti due. Il terzo esemplare era praticamente ancora un pulcino, per mole una via di mezzo tra quaglia e starna:l' ho stimato sui quindici-venti giorni di vita. In trentatré licenze di caccia, è la seconda volta che mi capita, in questo periodo dell'anno.
 
purtroppo sono anni che limitano la caccia alla volpe nel periodo dove fanno più danni..............

Jack non posso dirtelo è segreto...hihihih....comunque ho visto tanta stanziale davvero l'anno scorso, roba che erano anni e che forse non avevo mai visto, tantissimi Fagiani (forse stagione favorita dalle tante piogge e tanto mangiare, pomodori lasciati nei campi) e tantissime lepri, purtroppo una l'ho fatta anche io sparando d'istinto mentre andavo a raccogliere un'allodola e sinceramente mi sono scusato con tutti gli amici che cacciano la stanziale e che conosco....è giusto che vengono cacciate con il cane e basta.
Ho capito via, mi tocca venitti dietro ....:cool:
scherzi a parte la stagione passata e' stata buona un po ovunque per la stanziale , le covate erano abbondanti e numerose , e la vegetazione e' rimasta verde per tutta l'estate ...io personalmente firmerei per gli stessi risultati, ma per quello che ho visto finora di stanziale ce n'è di meno....per la lepre non ti preoccupare , si vede che è malata, sennò come facevi te a chiappalla....
 
ho smesso di levare le uova alle venerate...........stanno covando in voliera 2 su 3 fagianelle,vediamo che vien fuori,siccome le uova erano poche gli ho aggiunto 6 uova x ciascun di fagiano cinese e mongolia.
Mi hanno informato stamani che in ZRC ci son anche tre covate di rosse.
e vai con le muggellesi,ottimi risultati!!!!!!!!!!
 
cioè? spiegati meglio, è un progetto dell'ATC?

Non è un Progetto dell' ATC,come iscritti alle varie associazioni venatorie del paese,ci siamo autofinanziati,anche se in piccola parte abbiamo avuto aiuto dall' Atc,nella ZRV abbiamo costruito due voliere a cielo aperto e all' interno un ricovero/pollaio x le galline nane con i vari covatoi e vari scomparti dove allogiare le chiocce con i pullus fino a 15/20 gg. dalla schiusa,successivamente immessi nella voliera a cielo aperto,liberi di andare e venire,in genere fino a 50 gg. non lasciano mai la voliera.
lo scorso anno si notava un buon numero di selvatici in ZRV nel tardo inverno e primavera si sono irradiati nelle zone libere e.........le covate finalmente ci sono!
 
Visto che son quasi 6 anni che non mangio una lepre , fai bene a dimmi almeno dove posso trovarla ....;) ....io non ho il cane uso solo la parte posteriore.... !!!!

- - - Aggiornato - - -




Se no facciamo un uscita , se hai il cane ti porto io in zona ... !!!! :D

Diavolaccio ;) ti dirò per le zone girate fino a una settimana fa fi5. ..si19. ..si 18. ..nn c'è un posto dove nn ci siano lepri e molte giovani. Io quest'anno sarò dietro al cucciolo che ha compiuto ieri 13 mesi e meno gliele faccio vedere le lepri e meglio è. Per la cacciata vediamo di organizzare ma nn ti aspettare grandi cose....Fagiani pochi e il cucciolo ha appena imparato l'alfabeto ;) per leggere e scrivere dovremo ancora aspettare un pò....
 
Certo che mi bastano!ma se ce ne concedono tre!!!!!Perché cavolo dobbiamo chiedere di farne due se non c'è motivo?Spiegamelo e poi se la matematica non è un opinione caro mio se esco come è consentito il cane nel box ci sta quattro giorni e tutti gli altri mesi quando la caccia è chiusa....si vado a caccia e se vuoi ti ci porto pure...


per me ci puoi andare pure tutti i giorni, non spetta a me giudicare o decidere.
pero' devo dire che mi fanno ridere, come detto da altri, le lamentele a dicembre perché non si trova più niente.
Dove hanno paura vadano a finire sti poveri fagiani ?? meglio farne 30 il
primo mese e poi basta o farne 30 in 3 mesi ?
io sono per la seconda ;)
 
Qui nella mia zona a fagiani non siamo messi malissimo per quanto riguarda le lepri come detto prima è da qualche anno che l'Emilia passa brutti momenti, speriamo che già in questa stagione ci siano dei miglioramenti...
 
Non credo che la femmina che hai visto in cova sia una di quelle che hai lanciato perché maggio e' troppo tardi per immettere selvaggina ...
per avere qualche probabilità bisognerebbe che i fagiani fossero fuori da fine gennaio/ febbraio...

mi correggo sono andato a guardare con esattezza quando li abbiamo lanciati era il 3 marzo, nella zona dove li ho lasciati non erano presenti altri fagiani, quindi penso siano le mie, chi me li ha venduti mi ha assicurato che sono fagiani riproduttori
 
Oggi son partito con le mie due setterine,e non è andata male,un fagiano,un involo di 7-8 starne e una lepre,non male per un giretto di un paio d'ore,poi all'apertura si vedrà se ci sono ancora!
 
Davvero???
Strano dopo le dichiarazioni di intenti che avvengono alle riunioni in Provincia...
Allora riformulo meglio.....S.Lazzaro,Ozzano e Monterenzio ripopolano SOLO con animali catturati...altri evidentemente dicono una cosa e ne fanno un'altra...
Cmq usare animali di allevamento nei ns territori è un inutile SPRECO di soldi....

ma qualche migliaio di fagiani di cattura per ripopolare tutta l emilia ..... dove li trovate ??!!
se avete trovato una "ricetta" per fare cio' sarebbe giusto condividerla ;)
 
per me ci puoi andare pure tutti i giorni, non spetta a me giudicare o decidere.
pero' devo dire che mi fanno ridere, come detto da altri, le lamentele a dicembre perché non si trova più niente.
Dove hanno paura vadano a finire sti poveri fagiani ?? meglio farne 30 il
primo mese e poi basta o farne 30 in 3 mesi ?
io sono per la seconda ;)
Mai lamentato...io caccio solo due o tre selvatici..a caccia ci vado tutti i giorni che posso (tre mezze giornate a settimana)..porto i cani e tra tutti sono quello che spara meno...io dico solo e senza far polemiche inutili che se ci concedono tre giorni perchè cavolo dobbiamo ridurli e poi non credo che siamo morti di fame no? Se vuoi risparmiare il selvatico non gli spari...ti godi il lavoro del cane!Ma venire a dire di ridurre le giornate (che gia per la caccia che faccio son poche da me il segugio lo si usa da meta settembre e se va bene fino ai primi di dicembre)....mi sembra una cosa strana...La stanziale la si produce e se si lavora bene le soddisfazoni arrivano senza togliere giornate qui e la perché poi se diventa un vizio a caccia non ci andiamo più...comunque il mio invito per una cacciata è sempre valido!
 
Apertura con amici,non ho potato i cani,presi tre fagiani e un germano,moltissima gente ..........mercoledi tutt'altra musica apertura in AFV,presi due fagiani in 1/2 ora,continuato il giro in due ore trovati 12 fagiani " due covate"e 1 brigata di una decina di rosse.
 
si certo che sapevo del momento negativo della lepre ma cacciando solo in collina coi cani da ferma non ne vedo mai moltissime e la pianura non la frequento mai.....
per quanto riguarda i fagiani ripeto, tutta questa abbondanza da paragonarli alle galline in collina non c'è oltretutto dopo le prime uscite io ho notato anche poche rosse spero che questa scarsità di incontri sia dovuta alla stagione e alla poca preparazione fisica dei cani.


Guarda non so che dirti....io non ho il cane ma è da ferragosto che esco x cercare tortore in pianura e nella primissima collina e meno di 6-7 tutte le mattine non li ho mai visti o sentiti cantare....
Anche stamane ne ho avuti 4/5 che mi hanno bazzicato intorno al capanno x un paio d'ore....
 
Guarda non so che dirti....io non ho il cane ma è da ferragosto che esco x cercare tortore in pianura e nella primissima collina e meno di 6-7 tutte le mattine non li ho mai visti o sentiti cantare....
Anche stamane ne ho avuti 4/5 che mi hanno bazzicato intorno al capanno x un paio d'ore....

super selvatici ... se ti giravano intorno al capanno ... non erano molto furbi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto