Consigli munizioni coturnice

Ciao io finché da noi si poteva ero un perniciaro convinto... Poi me l'hanno chiusa, e mi passò il tempo ad allenare il cane...
Da noi ci sono posti dove se ne incontrano tante.... L'ultima volta ho avuto il piacere di vederne 13 coppie, e cinghiali permettendo mi aspetto di trovarne di più il prox anno... Cartucce oltre alle ottime rottweil, ho sempre usato, dn, sipe, jk6 e tante altre, dai 34 gr in su, piombo 8 di prima e 5 per i recuperi....ricordo con nostalgia le ciuccate che frullavano davanti ai miei cirnechi... Adesso avrei una setterina adatta, ma posso solo limitarmi a fare filmati....chissà forse un giorno avrò di nuovo il piacere di uscire a pernici, magari all'estero...
 
Rispolvero questa discussione per chiedere se tra gli iscritti al forum ci sono degli appassionati della caccia alla Cotornice "appenninica" (Alectoris Graeca Graeca).So per certo che almeno un amico del forum l'ha praticata per molto (ci siamo scambiati mp),ma vorrei sapere se ce ne sono altri in modo da aprire eventualmente un thread a parte dove parlare un po' della "tecnica" di caccia ,dell'abbigliamento,dei fucili e munizioni più appropriate,delle qualità che debbono possedere i cani utilizzati in questa caccia e soprattutto parlare di Lei ,la maliarda Cotorna.
 
La caccia alla coturnice appenninica non richiede necessariamente un caricamento eccessivo di piombo ed una numerazione del 5.Dipende dal periodo in cui si cacciano ,ad es inizio stagione o fine stagione,se il cane ha le capacità di avvicinarle o meno e se la nostra gamba è leggera e veloce oppure no.Personalmente ho avuto i migliori risultati utilizzando cartucce con piombo 7/8 g32 in prima canna e piombo 7/6 in seconda 34g.max 36.Comunque ti auguro di incontrare le coturnici che a mio modesto parere rimane il selvatico più bello.Io le ho cacciate dal1976 al 2010,dopo mi sono arreso alla parcomania e ho gettato la spugna,anzi ho attaccato la doppietta al chiodo,quando mi è stato detto che avrei dovuto fare un corso di specializzazione per cacciarle!!!!!!!!cosa avrei dovuto imparare dopo 40 anni??????????????
 
non ho mai visto una cotorna in vita mia ma presume che le fucilate siano contate... la ch6 lasciala a casa fidati e porta solo la mitica rottweil... e' una cartuccia semplicemente magnifica
 

paolo1996

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volevo chiedervi un informazione
Ieri cercando nella fuciliera del babbo ho trovato le rottweil waidmannscheil serie nuova di cartone piombo 5, e delle cheddite ch6 36 gr. Piombo 7 e5.
Sono munizioni adatte alla caccia alla coturnice?? Se nn lo sono consigliatemi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto