Nell'ATC dove cacci...ossia CR dove le cose funzionano...qui a Bergamo non l'hai neppure nominata perché la situazione è disastrosa, chissà quante ne troveranno: speriamo "pochissime", sarebbe già un miglioramento rispetto all'anno scorso quando ne sono state trovate praticamente quasi nessuna!
A CR ci sarà di sicuro da divertirsi, lasciatene togliere qualcuna dalle reti anche a me, mi raccomando! Sennò niente torte! :)
 
Finalmente una buona giornata anzi ottima direi,prese una quarantina di lepri ma viste il doppio e sopratutto parecchi giovani dell'anno...bene e siamo a metà catture...


Finalmente si!!! Dopo tante corse avanti e indietro con tante lepri che riuscivano a liberarsi un attimo prima che arrivassi alla rete, sono riuscita a togliere la mia prima lepre! Considerando però che siamo giá a metá catture e questa è stata la prima vera giornata in cui ne abbiamo prese un pò, qualche riflessione é d'obbligo...speriamo che anche le prossime giornate siano fruttuose!
 
Prime cinque giornate di cattura un po' sotto tono,qualche lepre c'è (sia adulte che giovani dell'anno)ma meno rispetto agli anni scorsi,mancano le catture di due zrc "storiche"dove si fanno i grandi numeri e a detta dei responsabili le lepri ci sono e tante...dai qualche piccola "semina"per la prossima stagione l'abbiamo fatta e speriamo che sia un gran bel raccolto....
Ciao
 
Finalmente una buona giornata anzi ottima direi,prese una quarantina di lepri ma viste il doppio e sopratutto parecchi giovani dell'anno...bene e siamo a metà catture...
 
Finalmente abbiamo iniziato anche noi il 26/12...con 20 gg di ritardo dovuti alla sparizione della provincia di Bologna e quindi mancanza di reperimento del dirigente incaricato a firmare la determina che autorizza le catture....si è dovuto aspettare l'insediamento del nuovo consiglio regionale....poveri noi!!!
Lepri a singhiozzo...in alcuni posti parecchie in altri poche,pochissime.
Trovate diverse mangiate...troppo randagismo..oltre alle solite volpi...
 
se si continua con catturare sempre negli stessi posti per 30 anni sempre consanguinei

Mha...solitamente si cerca sempre di immettere "nuovo"sangue appunto per evitare consanguineità che potrebbe portare ad avere soggetti deboli e con patologie.....
Da noi solitamente nelle zrc le ultime giornate di catture le destiniamo solo ai rinsanguamenti...con soggetti "nuovi"..
 

Giu75

Utente Registrato
Messaggi
2,809
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Sabato 20 nell'atc dove caccio la lepre iniziano le catture,si protraggono fino a fine gennaio per un totale di 16 giornate,nelle zrc la presenza di sua Maestà è buona,quindi ci sarà da divertirsi..
Voi..come siete messi?
 
Anche da me son iniziate le catture,stanno dando eccellenti risultati, fatte metà catture e hanno già fatto i numeri del 2013, con i giusti controlli si hanno anche ottimi risultati.

Complimenti al direttivo, in 6 anni ha messo apposto una situazione che era disastrosa.
 
Domenica mattina arrivati sul posto per le catture e subito ripartiti perché gli agricoltori non hanno dato l'assenso all'accesso ai fondi per troppo bagnato. Fatti 100 km a vuoto oltre all'alzataccia.
 
In V.Borlezza (Berghem de sura) ripopoliamo con lepri di cattura nazionale con ottimi risultati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto