L'8 dicembre è un po' il giro di boa per la caccia...non è ancora chiusa ma ormai la stagione è agli sgoccioli...
Dal bilancio che fai mi sembri abbastanza soddisfatto, anche se in realtà noi cacciatori non siamo mai contenti!
In bocca al lupo x le prossime uscite, c'è ancora possibilità di divertirsi!
Ma..quanto manca alla prossima stagione? :)
 
Anche per noi una bellissima stagione, dopo il brutto inverno dove quasi abbiamo rischiato di perdere il nostro Red per un deficente che invece di usare le trappole mette il veleno per topi, lo abbiamo recuperato con la forma dei tempi migliori anche se il piccolo Ermes si dimostra sempre più uno di quei cani che ti fanno odiare dagli altri cacciatori per quanto sia bravo.
Per me alla lepre 0 padelle 4 viste 4 morte. Ora è giunto il momento di rendergli gli onori con una giusta preparazione ed una mangiata da Re.
 
Messaggi
659
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Si è chiusa oggi la caccia alla lepre e per me si è chiusa sostanzialmente anche la caccia alla stanziale in generale. Farò qualche uscita con Artù a cercare un fagiano, ma sarà più per far fare una corsa al cane che per la speranza di trovare veramente un animale.
E’ stata una stagione particolare, per la lepre è stata caratterizzata da Lulù, la cagna di mio cugino, ormai ha 10 anni ed è diventata veramente un portento, se aggancia la passata di una lepre, specialmente nel bosco, la trova sicuramente. Quindi abbiamo trovato veramente tante lepri con scovi e canizze veramente entusiasmanti. Però siamo riusciti a sparare veramente a pochi animali, abbiamo trovato venti lepri più dell’anno scorso e ne abbiamo ammazzate due di meno. Eppure le padelle sono state poche, nonostante il mio contributo. A livello personale ho preso più lepri dell’anno scorso e quindi sono contento, anche le padelle erano state, fino a sabato scorso, dovute solo a tiri disperati che avevano ben poche probabilità di riuscita. Poi sabato mi sono prodotto in una padella che sicuramente animerà i miei incubi a lungo. Non riesco veramente a capacitarmi come abbia fatto a farla così bene, sigh. Comunque anche negli ultimi giorni abbiamo trovato numerose lepri e anche oggi che era l’ultimo giorno ne abbiamo trovate due, con azioni dei cani veramente entusiasmanti. Quindi ci siamo divertiti.
Per i fagiani la stagione è iniziata molto male e sembrava che sarebbe stata una stagione veramente deludente, poi da metà ottobre la situazione è cambiata e anche con questi ci siamo divertiti. A livello personale poi ho quasi raggiunto i livello dell’anno scorso, che era stato l’anno dei record, quindi non mi posso certo lamentare.
Ora mi dedicherò alle setole e da gennaio anche alla selezione. Oltre alle catture quando sarà il momento.
Saluti

Claudio - siena
 
Ecco. Era ora che avessero un po' di pace quelle pore leprette.

Ora vedi di prepararmi una posta bona che ancora devo veder pelo!![huh.gif]:roll:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto