Ragazzi qualcuno sa dirmi se il coniglio selvatico abbandona la tana in caso di incendio?, poichè ho una zona franata, ove vi sono 10-12 entrate..e i conigli negli anni passati uscivano e rientravano delle tane, all'alba e al tramonto. Quest'anno purtoppo un incendio ha devastato la vegetazione attorno alle tane..nel araggio di 300-400 mt volevo sapere se il coniglio si sposta e cambia zona oppure rimane fedele alla tana.
Quelli che si sono salvati cambiano certamente tana, perché la zona resta troppo scoperta e loro avvertono il pericolo di essere facile preda di tutti. Dopo, quando ricresce la vegetazione riprendono a frequentare le vecchie tane.
saluti.
Salvo.
 
Se non sono morti a causa dell incendio,che io sappia non si spostano dalla zona dove hanno le tane,il coniglio è un animale abitudinario,se in fuga può utilizzare altre tane,ma rende a rientrare nella propria tana!ma se l incendio è stato di grosse proporzioni,difficile che si siano salvati!
 

ninacchiu

Utente Registrato
Messaggi
74
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ragazzi qualcuno sa dirmi se il coniglio selvatico abbandona la tana in caso di incendio?, poichè ho una zona franata, ove vi sono 10-12 entrate..e i conigli negli anni passati uscivano e rientravano delle tane, all'alba e al tramonto. Quest'anno purtoppo un incendio ha devastato la vegetazione attorno alle tane..nel araggio di 300-400 mt volevo sapere se il coniglio si sposta e cambia zona oppure rimane fedele alla tana.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto