Dopo una settimana posso dire che i cani da lepre non fanno agli stramaledetti caprioli, cosa non da poco. Mentre il cane da penna, testone, scorretto, ferma quando se lo ricorda, ma inventa i fagiani e mi fa divertire!!!!!

Claudio -siena
 
Anche io ieri giretto col cane (da ferma) e tutta l' "abbondanza" che sembrava esserci fino a 2 settimane fa sembra svanita...una bella ferma, però in bianco, ma non si può pretendere, manca l'esperienza al mio cane (e anche a me). Speriamo nella prossima uscita!
comunque un'anno mi sembra poco per diventare bravi.sia tu che il cane......generalmente il cane si forma intorno ai tre anni....le persone ne hanno bisogno di piu'........almeno questo e' il mio pensiero garganico......quindi il maestro e' un po' esigente....giuseppe dagli qualche anno in piu'.......avrai sicuramente tanti strudel in piu'....h.d.t......suzi...
p.s. sara....... nontiarrenderemai.........questo deve essere il tuo motto.......[29][up.gif]
 
Mario, per me l'allieva batte il maestro ....che dici .....
Nicolaaa te lo ripeto per l'ennesima volta...scrif mia stupidade
se il maestro e' buono,sono sicuro che accadra',anche se ne ha ancora per molto di mangiare forni di pane......la strada e' lunga......ma alla fine non ci tradira' la Sara.......sicuro...........h.d.t...........suzi...........[up.gif][lol2.gif]
Da noi si dice che ne deve mangiare di polenta..e Sara ne deve mangiare tantaaaa..
OTTIMA......questa foto anche senza trofei.........ti quota........ho detto tutto.......suzi.......

Vedi Marietto,a me di prendere la lepre importa poco... aa me piace trovarla,dopo un bel lavoro dei cani,il resto lo fanno i miei postaioli,mi diverto molto di più in addestramento che col fucile..poi chiaramente la fucilata gliela do volentieri ne...
 
Ormai facciamo il conto alla rovescia...io ho finito le uscite coi cani, adesso aspetto domenica...e inizio ad essere un po' agitata!!!
E' tutto pronto...ma sarò davvero pronta anch'io??
fatti una bella tisana......e procedi....sei figlia di un bravo cacciatore,sei amico di un bravo maestro almeno cosi' dicono.......quindi dovresti avere le carte in regola x affrontare la tua prima avventura.........un grosso ibal ti giunge dal garganistan........h.d.t...suzi....
 
fatti una bella tisana......e procedi....sei figlia di un bravo cacciatore,sei amico di un bravo maestro almeno cosi' dicono.......quindi dovresti avere le carte in regola x affrontare la tua prima avventura.........un grosso ibal ti giunge dal garganistan........h.d.t...suzi....

Mario ti sei dimenticato della benedizione da me data .....con quella zero problemi e relax totale.
 
oggi prima uscita con i cocker, finalmente, ........trovate 2 brigate di 7/8 starne, e due fagiani maschi............non ho visto una tortora, pensare che ero in una località dove di solito gli altri anni se ne vedevano parecchie mi spiace per gli amici che andranno domani...............io lavoro comunque un ibal a tutti..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stamattina giornata di vento forte,i cani "lavoravano"male e facevano fatica,trovate due lepri in una stoppia di mais ma solo perché gli sono finiti addosso,inseguimento durato pochissimo,alle otto e mezza legati i cani,al bar pausa caffè...giornata no...anche questa è caccia..
 
Altra mattinata da ricordare,trovate parecchie lepri nei mais e qualcuna sul "pulito"...divertimento puro...
Ah questa è Sara in tenuta di lavoro....
 

Allegati

  • IMG-20140816-WA0010.jpg
    IMG-20140816-WA0010.jpg
    57.8 KB · Visite: 0
Messaggi
659
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Domenica inizieranno le prove dei cani e, da quando sono bambino, per me questo rappresenta il rullo di tamburi prima della festa.
E' il preludio della Caccia quella che più amo, anche se non mi mancano certo le occasioni per prendere il fucile in mano, anche in questo periodo e nei mesi precedenti.

Auguro a tutti buon divertimento e che i propri ausiliari diano la massima soddisfazione.


Claudio - siena
 
Altra mattinata da ricordare,trovate parecchie lepri nei mais e qualcuna sul "pulito"...divertimento puro...
Ah questa è Sara in tenuta di lavoro....

Come non coronare una bella mattinata con una foto? Come vedi, piano piano mi sto adeguando al duro "lavoro" che ci aspetta a caccia e l'abbigliamento sta diventando sempre più adatto...forse per i tuoi gusti dovrei migliorare maglietta e marsupio (mimetici...) ma un passo per volta ci arriverò (forse...)!! E poi la foto rende giustizia anche ai tuoi segugi (2 dei 4 che ci hanno accompagnato stamattina sono nella foto) che hanno cacciato delle belle leprotte! Grazie per le cacciate di stamattina, come sempre venire a caccia con te è abbastanza faticoso ma anche molto divertente e pieno di soddisfazioni!
 
Seconda uscita...ieri trovate parecchie lepri nei mais ,stamattina in una medica trovate due distanti si e no una decina di mt l'una dall'altra dopo un bel "lavoro"dei cani...dai non ci si lamenta...chi ben comincia..:)
 
Mattinata strana e da ricordare...partiti per andar a prendere Sara vediamo in mezzo al centro abitato una leprona che bho..voleva andar per negozi?Rincorsa siamo riusciti ad indirizzarla verso la campagna...vabbè un'ora di strada,caffe e poi via sganciamo i cani,battiamo le stoppie ma niente nessun abbaio e i cani andavano dove volevano...quindi tra bestemmie varie decido di cambiar posto..arrivati a cento mt dalla macchina i cani iniziano a lavorare..bha..che son rin********ti??ad un tratto parte una lepre ..bene rincuorato (il rin********to ero io,loro erano"sul giusto")li richiamo per cambiare posto ma loro imperterriti a girare in quella stoppia ..e li altre bestemmie e dal nervoso ho mangiato tutti i biscottini della Sara...morale parte altra lepre..(sono super rin********to perché non ho creduto ai miei cani)comunque recuperati ci siamo spostati,trovati alcuni camponi di mais abbiamo sciolto e li....canizze a go go...trovate sei belle lepri e a casa tutti contenti...
P.S.
Scusa Sara se vi ho lasciato senza dolcetti..però la prossima volta portane di più...:):)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto