Anche io ieri giretto col cane (da ferma) e tutta l' "abbondanza" che sembrava esserci fino a 2 settimane fa sembra svanita...una bella ferma, però in bianco, ma non si può pretendere, manca l'esperienza al mio cane (e anche a me). Speriamo nella prossima uscita!
 
Visto come erano andati i cani giovedì e ieri mattina siamo partiti un po' demotivati...vuoi per il caldo vuoi perché la muta non ha raggiunto quella "grinta"che solitamente ha...comunque alle sette liberati i cani tra due mais...sulla stradina fanno buono entrano e poco dopo parte la canizza..nel giro di una decina di minuti trovano e fanno uscire tre lepri...bene!!lLegati attraversiamo una stradina..altro mais..altra canizza e da lì ne troviamo altre due..rinvigoriti (sia noi che i cani)perlustriamo un bosco molto sporco e in mezzoretta trovate tre...insomma mattinata da ricordare..visti anche qualche fagiano e alcune pernici rosse...Un brava!anche alla Sara (minimirka) che assieme a mio papà con i loro setter han trovato due lepri e un po' di fagiani...
Ciaooooo
 
visto come erano andati i cani giovedì e ieri mattina siamo partiti un po' demotivati...vuoi per il caldo vuoi perché la muta non ha raggiunto quella "grinta"che solitamente ha...comunque alle sette liberati i cani tra due mais...sulla stradina fanno buono entrano e poco dopo parte la canizza..nel giro di una decina di minuti trovano e fanno uscire tre lepri...bene!!llegati attraversiamo una stradina..altro mais..altra canizza e da lì ne troviamo altre due..rinvigoriti (sia noi che i cani)perlustriamo un bosco molto sporco e in mezzoretta trovate tre...insomma mattinata da ricordare..visti anche qualche fagiano e alcune pernici rosse...un brava!anche alla sara (minimirka) che assieme a mio papà con i loro setter han trovato due lepri e un po' di fagiani...
Ciaooooo
ottimo............h.d.t...........suzi.............
 
Spero più di una sia "marchiata" Sara...

Speriamo....speriamo che l'emozione e l'inesperienza non mi giochino brutti scherzi...

- - - Aggiornato - - -

Anche da noi l'addestramento è iniziato il 23, trovata un po' di selvaggina, il mio cane da ferma è ancora in fase di "rodaggio" ma sta tirando fuori la passione che serve, sono sicura che ci darà soddisfazioni quest'anno, anche se lei è inesperta e io anche...perciò non possiamo puntare troppo in alto! Per essere le prime uscite ci siamo divertiti, speriamo continui così!
In bocca al lupo a tutti!
 
Bella sara!!!!!ti dona la tenuta da combattimento, aspetto la foto con la prima orecchionaaaa ciao regina delle nebbie.

Speriamo arrivi presto!!!! Anche se credo che per quella caccia d'élite dovrò aspettare ancora un po', sono ancora troppo inesperta...anche se "mai dire mai", magari arriverà prima del previsto...e altro che una foto, ne farò tantissime!!!!! Grazie!!!

- - - Aggiornato - - -

Mario, per me l'allieva batte il maestro ....che dici .....

Vedo che, come sempre, hai colto nel segno!!! Diciamo che battere i miei maestri è il mio obiettivo...con calma, senza fretta, magari un giorno ce la farò!!

- - - Aggiornato - - -

se il maestro e' buono,sono sicuro che accadra',anche se ne ha ancora per molto di mangiare forni di pane......la strada e' lunga......ma alla fine non ci tradira' la Sara.......sicuro...........h.d.t...........suzi...........[up.gif][lol2.gif]

Grazi per la fiducia!! Ti confermo, il maestro è molto buono, è la mia testolina che a volte fa fatica ad ascoltarlo...ma cercherò di essere una brava allieva, e speriamo che col tempo i risultati si vedano...anche se il mio maestro mi ha dato un anno di tempo per diventare "brava"...solo un anno!! E' un maestro esigente...

- - - Aggiornato - - -

Vedi Marietto,a me di prendere la lepre importa poco... aa me piace trovarla,dopo un bel lavoro dei cani,il resto lo fanno i miei postaioli,mi diverto molto di più in addestramento che col fucile..poi chiaramente la fucilata gliela do volentieri ne...


Sai che la penso come te, quando esco con i cani a me basta vederli lavorare bene, cercare bene, con passione, passare tempo all'aria aperta con loro, che poi non mi fa niente se non si trova niente, l'importante è aver lavorato bene insieme (anche se sempre il maggior lavoro lo fanno i nostri amici a 4 zampe...)!
Poi certo, durante la caccia è anche bello coronare il duro lavoro con un selvatico, ma io mi accontento anche delle giornate faticose passate senza portare a casa niente...d'altronde la caccia è anche questo!
 
anche qui oramai siamo in conto alla rovescia, stamattina sveglia alle 4 per trovare un posto per le africanelle , pochine ma trovate auguri a tutti di un felice inizio
 
Quest'anno dovrò fare strudel a volontà...ne servirà un carro pieno!!!
Anche se mi ha detto che si vuole mettere a dieta....devo credergli???

Eh..dieta ma mica esagerata..uno strudel a settimana nel mio pancino ci sta...
Tornando all'addestramento,stamattina giornata no...siamo partiti di buon'ora e a meta strada diluvio...decidiamo di tornare indietro e ci fermiamo vicino a casa,sganciati i cani prima di trovare una lepre abbiamo "vagabondato"per un'ora buona..poi trovata quella...più nulla..spero sia sto tempo che ci fa sti scherzi...o che sia il prete che mi gufa???
 
...o che sia il prete che mi gufa???[/QUOTE]

[emoji3].[emoji3] ....no no Beppe il prete prega sempre per voi in modo particolare per te .....ovviamente non devi mai pretende troppo ......[emoji6]
 
Ieri scovata una lepre nell' arato sporco, i cani ancora sentono malissimo, la segnalano solo sulla pastura e dove è stata ferma per diverso tempo!Addirittura dopo lo scovo ,che non è avvenuto davanti al muso di un cane ma la lepre è partita ad una 15 di mt dai cani, ho indirizzato i cani sull'usta e avranno fatto una seguita di massimo 30 mt poi non la sentivano più! Speriamo che queste piogge risolvano un pò la situazione!
 
Speriamo....speriamo che l'emozione e l'inesperienza non mi giochino brutti scherzi...

- - - Aggiornato - - -

Anche da noi l'addestramento è iniziato il 23, trovata un po' di selvaggina, il mio cane da ferma è ancora in fase di "rodaggio" ma sta tirando fuori la passione che serve, sono sicura che ci darà soddisfazioni quest'anno, anche se lei è inesperta e io anche...perciò non possiamo puntare troppo in alto! Per essere le prime uscite ci siamo divertiti, speriamo continui così!
In bocca al lupo a tutti!

Non preoccuparti Sara, ti toglierai parecchie soddisfazioni, alla fine supererai anche il maestro ...[emoji6].[emoji3]
 
Speriamo arrivi presto!!!! Anche se credo che per quella caccia d'élite dovrò aspettare ancora un po', sono ancora troppo inesperta...anche se "mai dire mai", magari arriverà prima del previsto...e altro che una foto, ne farò tantissime!!!!! Grazie!!!

- - - Aggiornato - - -



Vedo che, come sempre, hai colto nel segno!!! Diciamo che battere i miei maestri è il mio obiettivo...con calma, senza fretta, magari un giorno ce la farò!!

- - - Aggiornato - - -



Grazi per la fiducia!! Ti confermo, il maestro è molto buono, è la mia testolina che a volte fa fatica ad ascoltarlo...ma cercherò di essere una brava allieva, e speriamo che col tempo i risultati si vedano...anche se il mio maestro mi ha dato un anno di tempo per diventare "brava"...solo un anno!! E' un maestro esigente...

- - - Aggiornato - - -




Sai che la penso come te, quando esco con i cani a me basta vederli lavorare bene, cercare bene, con passione, passare tempo all'aria aperta con loro, che poi non mi fa niente se non si trova niente, l'importante è aver lavorato bene insieme (anche se sempre il maggior lavoro lo fanno i nostri amici a 4 zampe...)!
Poi certo, durante la caccia è anche bello coronare il duro lavoro con un selvatico, ma io mi accontento anche delle giornate faticose passate senza portare a casa niente...d'altronde la caccia è anche questo!
corrompilo con le tue Torte....ahahhahaaaaaaaa[Trilly-77-24.gif][2]
 
Ormai facciamo il conto alla rovescia...io ho finito le uscite coi cani, adesso aspetto domenica...e inizio ad essere un po' agitata!!!
E' tutto pronto...ma sarò davvero pronta anch'io??
 
Ieri trovata una lepre sull'arato e la bastarda per fuggire è andata a fare 100 mt di discesa nell'arato per buttarsi in mezzo ad un girasole, appena i cani sono andati in seguita nella coltivazione ecco che arrivano della macchine sospette che si fermano a osservarmi!Morale della favola 30-35 minuti nascosto in un bosco a chiamare i cani con il fischietto, a forza di fischiare mi girava la testa! Comunque ancora al di fuori dei medicai, prati, stoppie e boschi i miei cani sentono a fatica! Eppure quest'anno ha piovuto molto e quindi la terra non dovrebbe essere arsa a tal punto da non mantenere l'emanazione!
 
Mattinata strana e da ricordare...partiti per andar a prendere Sara vediamo in mezzo al centro abitato una leprona che bho..voleva andar per negozi?Rincorsa siamo riusciti ad indirizzarla verso la campagna...vabbè un'ora di strada,caffe e poi via sganciamo i cani,battiamo le stoppie ma niente nessun abbaio e i cani andavano dove volevano...quindi tra bestemmie varie decido di cambiar posto..arrivati a cento mt dalla macchina i cani iniziano a lavorare..bha..che son rin********ti??ad un tratto parte una lepre ..bene rincuorato (il rin********to ero io,loro erano"sul giusto")li richiamo per cambiare posto ma loro imperterriti a girare in quella stoppia ..e li altre bestemmie e dal nervoso ho mangiato tutti i biscottini della Sara...morale parte altra lepre..(sono super rin********to perché non ho creduto ai miei cani)comunque recuperati ci siamo spostati,trovati alcuni camponi di mais abbiamo sciolto e li....canizze a go go...trovate sei belle lepri e a casa tutti contenti...
P.S.
Scusa Sara se vi ho lasciato senza dolcetti..però la prossima volta portane di più...:):)


Bellissima mattinata!!! Dovevamo capirlo subito che sarebbe stata una giornata da ricordare, la lepre nel centro abitato non ci era mai capitata...che volesse andare direttamente a casa mia, ancor prima dell'apertura??
Per me prima volta a lepri, una è anche uscita dal mais a 10 metri da me per poi girarmi attorno (che volesse fare il giro giro tondo con me? Che lepri strane c'erano in giro sabato mattina....) e scappare a zampe levate quando mi ha vista (adesso sono pure diventata trasparente? Mi sa che mi fate camminare troppo dietro ai selvatici, sono dimagrita troppo!). ;)
Tra le varie bestemmie c'è stato anche tanto tempo per farci delle belle risate, come sempre! Peccato che noi ci siamo mangiati mezzo biscotto a testa e tu 10...ma per stavolta sei perdonato, almeno mentre mangiavi stavi un po' zitto! ;)
Però ho imparato la lezione: da domenica razione doppia, con l'agitazione che avrò addosso una scatola me la faccio fuori solo io!!!

- - - Aggiornato - - -

Ah, per la cronaca: sabato viste anche un paio di starne che mi sono passate proprio sopra la testa (speriamo lo facciano anche domenica!!) ma ieri altro giro di magra a penna, visto poco anzi pochissimo, bella ferma della mia setterina anche oggi ma al nulla (chissà cosa sente poi...), col risultato che io mi faccio sempre delle belle corse e una gran sudata per raggiungerla tutte le volte e quando arrivo da lei mi guida per 2 passi per poi rompere e ricominciare a cercare...però sono contenta perché ha passione, cerca e sicuramente col tempo miglioreremo tutte e 2...in fondo ci manca solo un po' di esperienza...il resto verrà da se!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto