Gli atc sono gestiti bene.....all'italiana......

___________________________________________________________________________________________________________________

Mi auguro sia una sparata, ma ti assicuro che rispetto a 10 anni fà, gli animali lanciati qui si sono ridotti drasticamente...
E'una polemica che và avanti da anni ormai e a tutti i cacciatori che si lamentavano per questo cambiamento la risposta era sempre la stessa...

"Ogni anno siete di meno, di conseguenza meno entrate e quindi meno soldi da poter investire per voi"

Sul discorso fagiani selvatici, sono d'accordo con te che siano molto megllio ma aimè qui tra volpi,faine e poiane non ne arriva uno all'apertura...e questi sono un gran problema


Faine poiane e volpi ce ne sono anche qui....ma ti assicuro che in alcune zrc pare di stare in un pollaio....e i fagiani "veri" che si catturano ogni anno per immetterli nel libero sono centinaia.....e questi si riproducono...non come la robaccia che si lancia che fatica a trovare una pozza d'acqua anche se l'ha a 100 mt...
Ma x avere tanto ben di dio bisogna dedicarci parecchie ore da parte di molti....forse è questo che manca????
 



Ma allora si parla di fagiani e lepri di cattura????
I prezzi sono quelli....giustificati dal fatto che sono animali adulti,selvatici e in grado di riprodursi da soli allo stato selvatico...
Chiaro che ripopolamenti con questi animali vanno fatti max entro Gennaio...
I pronta caccia o la robaccia da 60 gg che anche qui si lanciava in estate costano 10 volte di meno....ma ne sopravvive all'apertura si e no il 10%...
Forse chi si meraviglia dei costi della selvaggina di cattura non sa minimamente cosa significhi produrla....
 
Faine poiane e volpi ce ne sono anche qui....ma ti assicuro che in alcune zrc pare di stare in un pollaio....e i fagiani "veri" che si catturano ogni anno per immetterli nel libero sono centinaia.....e questi si riproducono...non come la robaccia che si lancia che fatica a trovare una pozza d'acqua anche se l'ha a 100 mt...
Ma x avere tanto ben di dio bisogna dedicarci parecchie ore da parte di molti....forse è questo che manca????
Ti quoto... anche da noi in alcune zrc la stanziale e in ottimo stato di salute,e confermo che per avere tutto cio',e la prov.di Fi non ha le piane coltivate come ad es. in Emilia Romagna, ci vuole tante persone con tanta passione che si adoperano con modi autorizzati... e non, perche' se fosse per gli indirizzi che atc e provincia danno per la gestione di queste strutture....ahime' si starebbe freschi!
Per quanto riguarda il tema di questa sezione.... ma vi scandalizzate,e parlo per i Toscani,nel leggere che un fagiano costa all'atc 70€?...per farlo costare 7€ avrebbero dovuto mettere a bilancio quello che RUBANO!...allora forse i conti tornerebbero!
Faccio presente a tutti che di atc in toscana ce ne sono 19, alcuni sono gia' falliti,altri commissariati,altri hanno nei loro conti indagini in corso ed altri ancora in via di fallimento....illibati credo non ce ne siano, e vogliono far credere che un fagiano lo pagano 70 €?...
"Ma mi faccia il piacere!!!!" avrebbe detto Toto'.
 
Come ho gia' scritto, credo che gli atc oggi siano gestiti bene,i primi anni erano un disastro, ma la colpa non era delle aavv ma di quei 4 imbecilli che pensavano alle loro tasche dato che il controllo era totalmente inesistente, oggi i 2 atc che pago......son gestiti molto bene.
Ovviamente non tutto va come si vorrebbe....ma in linea di massima ci si accontenta, vedendo cosa c'è in giro......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto