Preapertura al coniglio e colombaccio 2014 in Sicilia

Ciao..
stando al calendario se cacci il colombaccio devi farlo da appostamento fisso quindi se lo spari mentre cacci con il cane saresti in difetto..ma se spari l'uno e l'altro lontano da occhi indiscreti nn dovresti avere problemi..

come cartucce io delle originali x conigli mi trovo bene con queste ke poi vanno bene anche per colombacci:
1°canna: Rc jk6 T2 33gr pb8 oppure cheddite Jk6 senza contenitore 32gr pb7;
2°canna: Rc jk6 T3 35gr pb5 oppure Winchester XX 35gr pb5;
questi quelli con cui mi trovo meglio

saluti,Alberto
 
Ciao..
stando al calendario se cacci il colombaccio devi farlo da appostamento fisso quindi se lo spari mentre cacci con il cane saresti in difetto..ma se spari l'uno e l'altro lontano da occhi indiscreti nn dovresti avere problemi..

come cartucce io delle originali x conigli mi trovo bene con queste ke poi vanno bene anche per colombacci:
1°canna: Rc jk6 T2 33gr pb8 oppure cheddite Jk6 senza contenitore 32gr pb7;
2°canna: Rc jk6 T3 35gr pb5 oppure Winchester XX 35gr pb5;
questi quelli con cui mi trovo meglio

saluti,Alberto

Si infatti hai ragione non si può fare sicuramente farò quella al coniglio anche perché vorrei portare il cane!! :)
 
Fire 12 se all'inizio pratichi la caccia a tutte e due le selvaggine ci può stare visto che i primi giorni i colombacci non sono ancora tanto furbi e quindi si lasciano avvicinare facilmente anche mentre cacci il coniglio, col passare dei giorni tutto si complica e le cose cambiano, la selvaggina diventa più diffidente,quindi devi scegliere o una o l'altra caccia anche se con un po di fortuna e conoscenza del territorio i colombacci li puoi beccare anche senza appostamento.le cartucce che uso io sono con fucile alcione super canna 71 ***/* : special game nsi borra feltro 32 gr- pb 8 prima canna; los angeles trap rm 32 gr-pb 7/1-2. In alternativa se il caldo è eccessivo professional game rc 28 gr pb 8 prima canna; universal trap cheddite 28 gr pb 7/1-2. Saluti
 

Fire12

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve premetto che sono al primo anno di caccia e caccio con sovrapposto cal. 12 e cane beagle breton (incrocio) chiedo hai cacciatori esperti se all'apertura e tecnicamente possibile fare contemporaneamente sia la caccia al coniglio selvatico che colombaccio,se sì che cartucce mi conviene caricare 1/2 canna (Tenete conto che qui in Sicilia a settembre fa caldo ) Grazie!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto