morris ha scritto:
Nella mia zona,c'era una guardia provinciale,che quando beccava chiunque ad uccidere una lepre fuori periodo,invece di multarla,gli faceva comprare una coppia di lepri/fagiani e liberarla..........questo era x esempio agli altri e non andavi a "rovinare" una persona x un peccato diciamo a volte "veniale".....

Cordialità

Questa nn mi era mai venuta in mente, però sai che nn è del tutto sbagliata, anzi... :D
 
stamattina prima uscita con i cani, alle 5.30 ero in zona,c'erano già tre squadre con i segugi liberi. personalmente scovate due lepri, una con una bella ferma ai bordi di una scolina, una borrita dal fondo (asciutto) sempre di una scolina. trovati in tutto 6 fagiani, ma fermati solo 2 (e per poco tempo) dalla mia kurzhaar,gli altri davano di pedina . alle 8.00 fine dei giochi, Derna, la mia cagna si è sbucciata i cuscinetti delle zampe anteriori e ha cominciato a zoppicare, alle 8.30 ero a casa.
ciao
 
OGGI HO FATTO UNA PASSEGIATA SU UNA ZONA MOLTO BUONA PER I FAGGIANI NE HO TROVATI 2 CATTIVISSIMI , FORSE VECCHI DELLO SCORSO ANNO , HO TROVATO TANTISSIMI CONIGLI CHE NON VI ERANO MAI STATI IN QUELLA ZONA .
 
camìo ha scritto:
dopo una settimana di riposo(forzato x sbucciatura polpastrelli zampe ant.) questa sera ho fatto un giro con la mia kurzhaar su un bietolaio, trovato otto fagiani, tutti fermati egregiamente dopo belle filate, ha fermato e poi rincorso una bella lepre. devo dire che mi son divertito...ah dimenticavo...giravano anche ventiquattro(li ho contati) germani e pasturavano su una stoppia di grano...che spettacolo!! P.S. se mi riesce metto una foto (fatta col cellulare) di Derna in ferma su fagiano
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
ivan ha scritto:
boban ha scritto:
Beati voi che di fagiani ne vedete a camionate. Qui dalle mie parti i fagiani nn ci sono per niente. Ne ho visti la scorsa settimana due, una femmina con un figlio: penso sia stato un miracolo.
Fino a 3 o 4 anni fa, grazie ai lanci, qualche covata scappava sempre fuori, ma in questi ultimi anni zero...per la felicità delle volpi.
La causa comunque credo sia da attribuire a coloro che ci danno questi polli; molti nn sono capaci nemmeno di volare, quindi nei primissimi giorni dal rilascio muoiono....come è facile prevedere.

EI BOBAN TI PASSO A PRENDERE E PARTIAMO PER BRESCIA PER AIUTARLI A SMALTIRE QUALCHE FAGIANO :wink: :wink: :wink:

Dai ci sto, tanto sei di strada!!!
Ti aspetto al casello dell'autostrada di Fano!!! :D :D :D
 
Domenico82 ha scritto:
Qui ci sono così tanti fagiani che sono cacciabili tutto l'anno, con piani di abbattimenti come per i nocivi :D :D :D

Allora chiamaci che io e Ivan veniamo giù a darvi una mano!!!
Questa volta Ivan ti passo a prendere io!!! :D :D
 
boban ha scritto:
Domenico82 ha scritto:
Qui ci sono così tanti fagiani che sono cacciabili tutto l'anno, con piani di abbattimenti come per i nocivi :D :D :D

Allora chiamaci che io e Ivan veniamo giù a darvi una mano!!!
Questa volta Ivan ti passo a prendere io!!! :D :D

E che Domenico scherza......fagiani in calabria sono veramente rari......io in 12 anni di attività venatoria + 10 anni come portacartucce e riporto di selvaggina con mio padre ci siamo portati a casa 4 fagiani :cry: :cry: però in compenso la migratoria.... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
sabato ra2 zona nord: 2 lepri e 5 fagiani.

volpi e forse bipedi della preapertura hanno "colpito forte" questa settimana i polli colorati, visto che tutti segnalano una forte contrazione !!

molto contenti invece quelli di ra1 (alfonsine) ..... pensano ad un anno boom, dopo quello già record dello scorso anno ..... lepri a gogo e anche tantissimi fagiani.
 
ieri mio padre ha trovato diverse starne e 7/8 fagiani,prima con lo springer,diciamo la metà e l'altra metà con il "mio setter inglese" li ha portati in 2 volte,io ovviamente ero a lavoro,speriamo bene per domenica!!
 
mercoledi scorso uscito con il mio springer di 4 mesi e 1/2....
mi ha alzato una brigata di 7 pernici (quelle vere selvatiche) e un fagiano (anche questo vero è ignorante).....
non vi dico la soddisfazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
il mio spriger a 5 mesi cercava di riportarmi un fagiano piu grosso di lui dovendo attraversare un fossato largo piu di tre metri ovviamente nn ce la fece ma la soddisfazione era immensa!!
 
Sono appena tornato da un bel giretto con il mio setter. Nel primo posot che ho visitato (in cui erano stati avvistati 7/8 fagiani) nn ho trovato niente, probabilmente si erano rifugiati in uno sporco che nemmeno il cane è riuscito a perlustrare da quanto era fitto.
Nel secondo posto invece, il mio setter è entrato in una macchietta piccolina in cima ad un poggio e subito dopo la campanella nn la sento più. Partono due femmine, prima una poi l'altra, molto belle, la madre a una figlia.
Poi me ne sono andato a causa del caldo che si stava facendo sentire.

Sono contento perchè il cane ha retto bene (sono le prime volte che lo riporto fuori) e sono riuscito a fargli vedere due buoni animali.
 
ema_72 ha scritto:
mercoledi scorso uscito con il mio springer di 4 mesi e 1/2....
mi ha alzato una brigata di 7 pernici (quelle vere selvatiche) e un fagiano (anche questo vero è ignorante).....
non vi dico la soddisfazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D : :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: D :D :D
 
Ragazzi non ci crederete ma son 4 mattine che alle 5 e mezza portiam fuori i cani, bè soddisfazioni uniche ma davvero!!!riusciamo ad incontrare dai 40 ai 60 fagiani TUTTE le mattine tutti su ferma dei cani, ne parton anche 10 alla volta, è spettacolare tutti nell'arco di 3km quadrati in campi di sporco, per non parlare delle quaglie...ne è valsa la pensa mollarne 200 da marzo a luglio, son diventata selvaticissime e molto molto furbe...fagiani che non sembran + i soliti polli son incazzatissimi e fan disperare i cani! era molto che non vedevo cose del genere, avvistati anche germani e starne, in minor numero ma ci sono! lepri vista solo una ad occhio era distante...ma a giudicare dalle fatte ce ne sono 4 o 5 sicure...

Magari a qualcuno adesso sembrerà 1 cazzata ma ve lo posso giurare sulle mie palle...

Speriamo nell'apertura, perchè a giudicare le altre zone questa è la migliore...e suppongo che il giorno dell'apertura sarà abbastanza affollata...poi con la preapertura ai capanni ho paura che qualcosa sparirà!

Gli incolti sono quasi impossibili da far passare, ma non per noi!!i nostri cani (non per vantarmi) son stati abituati in quella zona e non han problemi ad entrarci, ma ho visto diversi cani che non ci mettono neanche il muso li dentro...e senza cani è impossibile scovare quei fagiani!SPERIAMO DAVVERO!
 
Uscito anche stamattina partite 3 covate da 7-8 fagiani l'una...e un'altra decina da soli sotto ferma dei cani, vista una lepre sui 2kg non d +, una quindicina di quaglie e una tana di volpe che emanava 1 odore di marcio, credevamo fosse qualche carogna portata dalla volpe invece avvicinandoci abbiam scoperto che era proprio l'adulto volpe...morta nella tana...era uno dei pochissimi esemplari che girano qui quest'anno, è il primo anno dopo molti che il mio compagno di caccia riesce a lasciare i polli e le galline libere nel cortile senza che gli vengano uccisi. buon segno pure quello!

Catturato dai cani un coniglio da allevamento bianco sui 4kg scoperto 2 ore dopo che era stato liberato da una cascina perchè non cuccava + le coniglie,così l'abbiam usato per far divertire anche i segugi!
 
MarcoHunter ha scritto:
Ragazzi non ci crederete ma son 4 mattine che alle 5 e mezza portiam fuori i cani, bè soddisfazioni uniche ma davvero!!!riusciamo ad incontrare dai 40 ai 60 fagiani TUTTE le mattine tutti su ferma dei cani, ne parton anche 10 alla volta, è spettacolare tutti nell'arco di 3km quadrati in campi di sporco, per non parlare delle quaglie...ne è valsa la pensa mollarne 200 da marzo a luglio, son diventata selvaticissime e molto molto furbe...fagiani che non sembran + i soliti polli son incazzatissimi e fan disperare i cani! era molto che non vedevo cose del genere, avvistati anche germani e starne, in minor numero ma ci sono! lepri vista solo una ad occhio era distante...ma a giudicare dalle fatte ce ne sono 4 o 5 sicure...

Magari a qualcuno adesso sembrerà 1 cazzata ma ve lo posso giurare sulle mie palle...

Speriamo nell'apertura, perchè a giudicare le altre zone questa è la migliore...e suppongo che il giorno dell'apertura sarà abbastanza affollata...poi con la preapertura ai capanni ho paura che qualcosa sparirà!

Gli incolti sono quasi impossibili da far passare, ma non per noi!!i nostri cani (non per vantarmi) son stati abituati in quella zona e non han problemi ad entrarci, ma ho visto diversi cani che non ci mettono neanche il muso li dentro...e senza cani è impossibile scovare quei fagiani!SPERIAMO DAVVERO!
Ma non è che tisei trasferito in romania? :wink: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto