Re: Apertura generale 2012

Mattinata a lepre, fatta una volpe e una orecchiona bella grossa ma non da me. Alla mia posta solo caprioli come al solito....al pomeriggio rientro a palombe, fatte 6 di cui una persa.....mi son divertito parecchio anche perchè le cartucce che avevo preparato non mi hanno deluso, fatte tutte di prima canna!!!!! Che goduria!!!
 
Re: Apertura generale 2012

Visto che da Voi l'apertura generale è soltanto domani, non ci resta che sperare che possiate cacciare liberamente senza gli animalisti a rompervi......e sopratutto in bocca al lupo!

Intanto ricambio con piacere l'I.B.A.L. estendendolo a tutti, per il resto devo dire che pur essendoci anche da noi gli ani-malati, non sono mai stati rompiglioni come da voi.
 
Re: Apertura generale 2012

Apertura alla lepre più che buona,trovato 5 lepri prese 3 e mentre aspettavo di sciogliere i segugi son arrivati a tiro 3 germani..due finiti nel carniere,in tutta la mattina ho visto due cacciatori...
 
Re: Apertura generale 2012

Ciao a tutti, ieri splendida giornata ....compagnia,giornata,e carniere ottimO..davvero ottimo, ieri per la prima volta sono stato a caccia con un 78enne...a fine giornata vederlo con gli occhi luci dalla contentezza per il carniere e la compagnia mi ha davvero rallegrato, LA CACCIA E' ANCHE QUESTO!!!!!!!
 
Re: Apertura generale 2012

Ho "fatto" l'apertura dove domenica scorsa avevo levato 4 pernici, oggi neanche l'ombra, una mia cagnetta è partita ad un certo punto presumo alla seguita di una lepre che però io non ho visto, poi verso le 10,30 ho deciso di spostarmi ed in auto ho raggiunto un ruscelletto, e li ho incarnierato due colombacci. Ci tengo a sottolineare che per la caccia era una giornata bruttissima, caldo-umido intorno ai 30°.
 
Re: Apertura generale 2012

ieri in provincia di isernia io personalmente, grande sorpresa del mio giovane setter ho fatto due fagiane ed una decina di quaglie. Eravamo in 4 ed in totale abbiamo fatto una decina di fagiani.
Ops ho sbagliato stanza. chiedo venia
 
Re: Apertura generale 2012

All'apertura io, mio babbo, mio fratello e un mio amico siamo andati bene, complessivamente abbiamo ucciso 4 fagiani maschi e 2 pernici (personalmente io ho ucciso le 2 pernici e un fagiano), mio babbo a padellato clamorosamente una pernice e mio fratello ne ha uccisa una che abbiamo perso purtroppo nel fitto del bosco dove è andata a cadere.
Ciao a tutti.
 
Re: Apertura generale 2012

apertura senza lode e senza infamia anche se abbiamo veramente finito gli scarponi.... La vera apertura comunque ci sarà il giorno dopo la prima VERA pioggia. Animali ce ne sono ma in calanchi larghi anche 300 mt i fagiani VERI con questo secco non li fai alzare. Tanti cacciatori che si lamentavano... Tramontanino che non ha aiutato in nulla...selvaggina ferma, colombi compresi.
 
Re: Apertura generale 2012

mattinata a fagiani...tanta strada fatta, partito alle 7 dalla macchina e rientrato a mezzogiorno! fatto un solo incontro e incarnierato..mi accontento ugualmente aspettando che arrivino le bekke!!
 
Apertura generale 2012

ATC 9 bellissima apertura con carniere zero.
Giornata stupenda,prima apertura con figliolo a seguito,ho trovato il grande franuliv anche se non ho preso niente mi son diverito lo stesso.
La caccia e' anche questa.

Ciao Simone.. Io ho fatto poi in tutta la giornata con gli altri miei amici tre fagiani .. Tutti maschi.. Tieni di conto delle cartucce che ti ho dato.. Vedi che le ha fatte il grande Scotti.. Io c'ho preso un fagiano con quelle.. Vedi tu ora!!
Ciao Francesco


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 
Re: Apertura generale 2012

salve a tutti si comincia tutti felici non vedevo l 0ra, il dito mi prude da un po^ la pre apertura non ci è andata giu^ ma ora si fa sulserio domenica si va a passeggio con i cani infatti é soprattutto per loro che esco visti i fagiani che ci ha dato l atc povere bestie sono grandi poco piu^ di un colombaccio buttati la come carne da macello, speravo in qualcosa di meglio ,ma accontantiamoci visto che ancora una volta si va a caccia grazie a coloro che si prodicano per tenere viva questa passione, una buona giornata a tutti gli amici del sito e in genere.[5a][36]
 
Re: Apertura generale 2012

--------------------------------------------------------------------------------

Apertura fatta in Gr 8 neanche scaricato, poi dopo siamo andati in VT1 ho visto 4 tortore africane e ne ho fatta una, visti diversi germani appannaggio dei chiari e poco d'altro a parte una fagiana alzata lunga da 2 zammammeri e neanche sparata, appena tornato a casa
 
Re: Apertura generale 2012

Come da previsioni non ho preso nulla, appena sciolto il cane, erano le 6.20, una lepre è uscita dalla parte opposta della macchia dove ero io, di là c'era il babbo che dice che non ha visto niente...[protesta.gif]
Poi un colombaccio a 50 metri ferito d'ala se ne è andato basso basso .. Ho camminato 4 ore e tirato due colpi al colombo, stasera giretto veloce senza pretese e poi a riposo...
Hanno sparato tutti pochissimo, in dieci cacciatori ho visto prendere una lepre (che forse era quella alzata da me), qualche colpo in più lungo il fiume e nei boschi..
 
Re: Apertura generale 2012

IBAL a tutti!!!come sempre grande attesa..grandi speranze...notti e notti insonni aspettando e sognando una giornata magica; comunque andrà domenica ci sarà una stagione intera per vedere i nostri ausiliari lavorare e per toglierci grandi soddisfazioni!!!Godiamocela finchè dura..alla faccia di chi nn ne sa un ***** e spara giudizi!!
 
Re: Apertura generale 2012

Mi rincuora un po' leggere che qualcun' altro come me non ha fatto granchè. A dire il vero io non ho fatto proprio niente, ma senza l' ausilio del cane non speravo di incarnierare niente se non per pura fortuna. Ho visto, quando ancora era buio, 4 bei cinghialotti che sono passati con estrema disinvoltura e tranquillità ed una lepre che sarà stata 1kg (alle 5e30 circa) ed alla quale non ho sparato, visto l' orario e la taglia.
Le fucilate che ho sentito in maggior numero sono state dalle 5 alle 6, e questo la dice tutta.....
Ho bisogno di un' amico a 4 zampe :(
 
Re: Apertura generale 2012

ATC 9 bellissima apertura con carniere zero.
Giornata stupenda,prima apertura con figliolo a seguito,ho trovato il grande franuliv anche se non ho preso niente mi son diverito lo stesso.
La caccia e' anche questa.
 
Re: Apertura generale 2012

Oggi è stato il mio primo giorno di caccia e sono felicissimo :)
Abbiamo comunciato alle 6.30 di stamattina fino a mezzogiorno, una lunga camminata, ma grande soddisfazione!
Ho preso una lepre!!! Un bel maschio di 4 chili :) :) :)
Due botte col mio maxus e la lepre era tinca, che soddisfazione!!! Non avrei mai pensato di prendere una lepre il mio prmo giorno!!!
 
Re: Apertura generale 2012

Non fatta la preapertura,...si è cominciato subito male il primo giorno[banghead.gif]...dopo mezzora di giro sono inciampato .....sulla lepre 3 botte come se avessi un mitra ...saluti..insomma visti 3 fagiani non potuto tirare cmq fatto solo 2 colombi ...x ora accontentiamoci domani facciamo un giretto. ma la lepre mi rode ancora....[triste.gif]
 
Re: Apertura generale 2012

Oggi fatto un giro di tre ore con la mia bretoncina, purtroppo stanziale niente,
ma rompicoglioni pseudo ambientalisti, quanti ne vuoi.........
 
Re: Apertura generale 2012

Una buona annata a tutti....La mia $etter (A$ia) $ta andando in calore affido tutto al poiter......Ciao....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto