tia.righe

Utente Registrato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Località
Fane di Negrar
Ciao a tutti ragazzi, io avrei bisogno di un consiglio. Io possiedo un fucile sovrapposto con canna da 70 3 stelle e 1. Praticando la caccia prevalentemente a fagiani e starne con il fucile che possiedo non è sempre facile sciegliere la cartuccia da usare poichè si rieschia sempre di fare danni e rovinare la selvaggina. Voi che tipo di munizioni mi consigliate di usare?
P.S se potessi prenderei un altro fucile ma per ora non posso
grazie in anticipo
 
Re: Consiglio.....

Lo so k è tanto strozzata ma per il momento ho solo quello. Avevo un semiautomatico breda con canna da 65 ma purtoppo la canna è fuori uso altrimenti sarebbe stato perfetto. Premetto comunque che il cane ce l'ha il mio amico quindi io tendo sempre ad accompagnarlo al di fuori dsllo sporco dove il selvatico allunga un po di piu. Come marche di cartucce su cosa è meglio stare?
 
Re: Consiglio.....

Tranquillo...basta farli allungare un pò!!!
E' il cane che deve essere buono non il fucile!!!!!!
Io userei 8 di prima e 7,5 di seconda...
 
Re: Consiglio.....

Se cacci col cane da ferma nella priam canna metterei una cartuccia con bora in feltro n. 7 visto che in teoria dovresti sparare sotto ferma e hai una canna 70 cm.
Nella seconda canna una cartuccia col contenitore pb 5 per tiri un pò più lunghi
 
Re: Consiglio.....

per i fagiani per non sbagliare B&P STANZIALE CLASSIC FELTRO P5 e non sbagli non temono nessuna variazione di temperatura.. per la starna puoi tirare una cartuccia più leggera ti consiglio una fiocchi traditional feltro 34g piombo 7 oppure MB GIGANTE DELLA baschieri sempre il feltro...ciaoo
 
Re: Consiglio.....

Se cacci col cane da ferma nella priam canna metterei una cartuccia con bora in feltro n. 7 visto che in teoria dovresti sparare sotto ferma e hai una canna 70 cm.
Nella seconda canna una cartuccia col contenitore pb 5 per tiri un pò più lunghi
E che deve tirà alle oche stiamo scherzando con un fucile così strozzato una bella dispersante in prima canna e senza contenitore in seconda con temperature estive e autunnali 8 in prima canna e sette in seconda,con i primi freddi sempre in dispersante la prima con 7 e 6 sempre senza contenitore in seconda
 
Re: Consiglio.....

Mah..di prima sicuramente una dispersante 7,5 e in inverno 6.5,di seconda un 6 senza contenitore ma proverei su un foglio anche le rosate di una dispersante con piombo più grosso tipo 6 o 5 sempre che in commercio ci siano...71 1* a fagiani è stretta forte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto