ma questi benedetti fagiani......

Re: ma questi benedetti fagiani......

Anche qui da me la situazione non è tanto meglio. Lepri ce ne sono in buon numero, ma di fagiani nemmeno l'ombra. Se a febbraio continuano a lanciare i fagiani che fanno pena per forza che a settembre non si incontra niente...ma anche quest'anno il mio ATC aveva finito tutti i soldi, perchè li hanno dovuti usare per rimborsare i danni dei cinghiali (parole testuali del presidente dell'ATC)....e noi che a cinghiale non andiamo ce la prendiamo ancora una volta nel didietro....
 
Re: ma questi benedetti fagiani......

se si vuole avere almeno un qualche capo all'apertura bisogna mollarli in giugno,non a febbraio. a febbraio si puo' mollare i riproduttori in zone molto vocate.mah domani vedremo!
 
re: ma questi benedetti fagiani......

ciao gecche! non vengo nella tua zona quindi non saprei dirti con esattezza.. Quello che posso dirti è che con amici siamo adati a provare in diverse zone e qualche animale c'è. Fino alla scorsa settimana però era un caso riuscire a farli alzare. I cani sentivano poco o nulla, anche delle covate siamo riusciti a far alzare i giovani ma dei vecchi nemmeno l'ombra eppure ci sono! Durante un'uscita ci siamo incontrati con una squadra di lepraioli che conosco e con ottimi cani; la lepre mi è passata accanto e i cani non l'hanno nemmeno segnata. Un saluto
 
re: ma questi benedetti fagiani......

A mercatale/ferrone a caccia non ci vengo quasi mai/mai.
Nella mia zona però(tavarnelle-barberino-certaldo), qualche fagiano c è. Con i cani come ogni braccatura si trova poco perche sentono poco, ma andando a vedere anche in macchina ecc, qualche fagiano sembra esserci, e anche qualche buona covata.
 
re: ma questi benedetti fagiani......

grazie a te è vero lepri ce ne sono parecchie l' ho anche incontrate al covo
è anche vero che i cani è come non averli per quello che sentano.
speriamo bene....in tanto continuo a cercare.
 
re: ma questi benedetti fagiani......

A mercatale/ferrone a caccia non ci vengo quasi mai/mai.
Nella mia zona però(tavarnelle-barberino-certaldo), qualche fagiano c è. Con i cani come ogni braccatura si trova poco perche sentono poco, ma andando a vedere anche in macchina ecc, qualche fagiano sembra esserci, e anche qualche buona covata.

Ma lo sai Pepo che nella zona di Sciano ho fatto tra le più belle cacciate a i fagiani, ora sono 6/7 anni che non ci caccio più ma com'è è rimasta buona?
 
re: ma questi benedetti fagiani......

Ma lo sai Pepo che nella zona di Sciano ho fatto tra le più belle cacciate a i fagiani, ora sono 6/7 anni che non ci caccio più ma com'è è rimasta buona?

Ciao, a sciano ci vado solo a mangiare la pizza :D. Nella zona di certaldo batto solo 2 o 3 posticini....fenomenali, che però trovo prima di arrivare a Sciano :D .
 
re: ma questi benedetti fagiani......

Beati voi che potete contare su qualche covata di fagiano e parecchie lepri....qua da me se c'è una covata siamo già molto fortunati. Di lepri se ne vade qualcuna ma non c'è sto granchè..speriamo che qualcosa si muova.....
 

gecche

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti. volevo chiedere a voi più esperti ma i fagiani nella zona san casciano, ferrone mercatale, ma dove sono????

io ho girato e rigirato ma ancora non ho visto una penna.
speriamo in questa breve acquata, se avete notizie positive vi ringrazio anticipatamente.
è più per il cane che per me .
 
Re: ma questi benedetti fagiani......

Meno male che non è solo a me... si i cani in questo periodo è come se avessero l olfatto limitato a pochi pochi mt.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto