Re: Cartucce per apertura

oggi in armeria mi hanno consigliato le Rottweil Pappe 36 gr, pb 5 di prima, pb 3 di seconda e pb 0 di terza.
poi secondo la mia poca esperienza, ci vuole un buon manico con ogni tipo di cartuccia, qualunque essa sia.
 

jampier

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
faro l'apertura generale a fagiani e spero di incontrare anche la lepre,
quali cartucce caricare nel mio benelli vinci per questi due selvatici?
Grazie in anticipo
 
Re: Cartucce per apertura

Ciao, scusami sai, ma quale armiere ti ha consigliato questo tipo di cartucce? mi riferisco natulamnete al piombo, si usano in argentina a oche........ma dai è sufficiente piombo 7 di prima canna e poi 5.....e naturalmente buona mira.
In bocca al lupo
gerry

- - - Aggiornato - - -

Tutto buono.....ma cio che serve la buona mira.......in bocca al lupo a tutti.
 
Re: Cartucce per apertura

Tuscania, ora non so di che parte della Toscana sei ma se puoi trova le corazzate Dindina 36 gr senza contenitore pb 6 della armeria Innocenti e non te ne pentirai, altrimenti le winchester green sempre pb 6 sia per fagiani che lepre prima e seconda canna poi dietro una bella cartuccia con contenitore tipo Royal jk6 36 gr sempre pb 6 oppure speed extra della nobel sport.
 
Re: Cartucce per apertura

non sono un'esperto di ricariche, dammi qualche nome di buone cartucce.
Grazie
 
Re: Cartucce per apertura

io starei sui 36 grammi almeno fino alla fine di ottobre... piombo dal 4 al 6. Di commerciali ce ne sono tante: dalle Mb tricolor fino alle Rottweil Pappe o HV plastic
Un saluto
 
Re: Cartucce per apertura

le cartucce innocenti o danesi sono ottime....altrimenti rc serie oro fibre 35 gr pb 7 e rc jk6 36 gr pb 6 o 5...nel semiautomatico... altrimenti B&P tricolor o Rottweil Pappe nel sovrapposto pb 6-5-4 (io nei basculanti preferisco il feltro)...
 
Re: Cartucce per apertura

delle fiocchi jk6 da 38 g piombo 5 che mi dici, troppo pesanti per settembre?
te lo chiedo perche' me le hanno regalate
 
Re: Cartucce per apertura

B&P stanziale classic p3 ai lepri e stanziale classic feltro p5 ai fagiani e le rottweil già consigliate da tutti :)
 
Re: Cartucce per apertura

la mia apertura sarà come la tua, almeno nelle intenzioni; stamattina ho fatto compere ed ho preso mb tricolor 6 e7 per la prima canna e federal wing shock ramate 36 gr pb 4 per la seconda; cartucce che uso tutto l'anno
 
Re: Cartucce per apertura

Secondo il mio modo di vedere il pb 5 è gia al limite..non scenderei più in basso..Anche perchè l'animale va sparato " a tiro utile " per rischiare il meno possibile di mandarlo via ferito..
 
Re: Cartucce per apertura

ciao leggevo la conversazione io personalmente utilizzo per il mio benelli cartucce JK6 tipo 3 RC 36 Gr piombo 8 d prima 7 e 5 mi trovo benissimo, poi quanto le temperature sono fredde utilizzo la Mirage della clever sempre lo stesso piombo.
 
Re: Cartucce per apertura

ehh sti cxxx!!! che fai il safari....sono buone cartucce secondo me pb 3 e 0 sono troppo grossi...poi cacci con il cane??..stai alla posta???cacci in pianura o collina in mezzo agli olivi dove già tirare a 30m diventa proibitivo...poi la scelta è soggettiva...se proprio devo usare quelle prova allora 1-2 Rottweil Pappe 36 gr, pb 6 e poi una bella rc 40 o nobel PM tecna 40gr pb 4
 
Re: Cartucce per apertura

sono d' accordo con fra84 anche secondo me il piombo 3 e zero sono grossi ripeto io mi trovo benissimo con le mie JK6 RC.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto