Ciao sono 5 anni che caccio nell'atc pr7, ti devo dire che non e semplice fare carniere, però se ti piace camminare e ami la collina,prima o poi la fucilata durante la giornata di caccia la fai.l'ambito secondo il mio parere sta lavorando bene,specialmente sulle rosse.un incontro con un volo di pernici rosse oppure con la becca ti ripaga la fatica della giornata ciao da carpediem

- - - Aggiornato - - -

Ciao sono 5 anni che caccio nell'atc pr7, ti devo dire che non e semplice fare carniere, però se ti piace camminare e ami la collina,prima o poi la fucilata durante la giornata di caccia la fai.l'ambito secondo il mio parere sta lavorando bene,specialmente sulle rosse.un incontro con un volo di pernici rosse oppure con la becca ti ripaga la fatica della giornata ciao da carpediem
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

A livello generale può esserti utile questo link. Per info più dettagliate aspetta l'intervento di qualcuno che ha già cacciato lì.
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

Io caccio nella Parma 6 da solo due stagioni sono con una squadra ma caccio anche con il cane. Che dire io faccio molto "podismo armato" sarà che non ho ancora capito bene le zone ma di selvatici, insomma non è che mi sia fatto il gozzo, però ambiente bellissimo per mè che sono appassionato di montagna è uno spettacolo e poi ci credi che in una ventina di uscite non ho mai incontrato nessuno.....per cui nessuna fretta di correre davanti ne dietro a nessuno. Ovviamente la maggior parte di rosse le ho viste quando erano già chiuse.....mi sà che hanno imparato a leggere !!! Per i posti non ti sò dire nulla perchè come ti ho detto conosco poco anche la 6. Comunque con un pò di pazienza vedrai che ti divertirai.
Mauro
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

non so che tipo di caccia svolgi, se per la migratoria bei posti, io mi fermo un po prima reggio emilia, il problema che l'allodola è chiusa su tutto il territorio provinciale, lo storno se anche in deroga è impossibile cacciarlo per varie regoline del piffero, la pavoncella sono 5 al giorno per un massimo di 25, se invece pratichi la stanziale no problem buona quantità di selvaggina anche se la gente del posto è molto gelosa della sua amata lepre.......
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

ok ti farò sapere.. per la squadra del cinghiale potrebbe essere sicuramente un idea , ma siamo sempre a fare i conti col tempo disponibile
da dedicare alla caccia , fosse per me sarei sempre in giro però.... io ho il cane da penna e quindi mi spiace lasciarlo a casa per andare al cinghiale, anche se qualche volta l'anno lo faccio con piacere sai la bestia nera....
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

Grazie Mauro e Mirko . Fondamentalente siamo tutti "innamorati " delle stesse cose , la Natura , il paesaggio.... ma il fine ultimo poi è
incontrare; sopratutto per i cani , personalmente di fagiani da voliera sono esausto, sono piu di 10 anni che ho una quota di 120 animali all'anno ed è per questo che ora voglio provare un po il "libero". Però non vorrei che il libero diventasse liberissimo... girare a vuoto per giorni non è bello. I luoghi hai ragione, penso siano bellissimi ma l'ATC PR 7 è molto vasto.... e su questo forum probabilmente nessuno ha PR7 ...
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

Grazie dell'informazione, caccio la stanziale preferibilmente. La lepre non mi esalta, anche se schifo certo non mi fa.. mi piacerebbe

incontrare la Becca !!! o qualche starna o fagiano di quelli veri ... A tordi, con i cani in macchina, ci vado in quell'unica settimana in

cui passano, e se passano li adoro. Però il mio problema è che il territorio PR7 è molto vasto.....e non conosco proprio neanche un

paese.
 

farfa64

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti gli amici; quest'anno caccio per la prima volta nell'atc pr 7. avete notizie sulle zone di caccia ?? vi ringrazio .
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

Grazie Mauro , mi sto muovendo, e ho incontrato alcuni cacciatori delle mie parti che l'hanno avuta e uno che ce l'ha tuttora e devo dire che mi stanno caricando... mi hanno parlato di bei posti dove cacciare, anche diversi tra loro non solo pianura ma anche collina
che arriva fino a 1000 m . Mi hanno parlato di migratoria (se cacciabile) di becche e la solita stanziale. meglio di cosi.... le zone sono molto vaste ma per lo meno ora ho trovato dei riferimenti .Loro sono contenti di quei bei posti e si sono sempre divertiti. Ora so, che anche se non dovessi incontrare , sono nelle zone giuste quindi gambe in spalla!!!! ,se vuoi, sempre su questo link ti farò sapere. grazie !!!
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

Se è il primo anno che ci cacci e non hai nessuna anima pia che ti indirizzi, almeno parzialmente, rassegnati ad una stagione magra ma.....insisti, purtroppo o per fortuna il territorio và conosciuto e in ambiti di quelle dimensioni è dura. Un consiglio che ti posso dare è se sei abilitato alla caccia al cinghiale cerca una squadra che ti ospiti e magari con la conoscenza diretta i bravi Emiliani non ti faranno mancare qualche consiglio. Io l'anno scorso avevo consigliato a delle persone il PR 6, li ho sentiti a fine stagione ed erano inc....ti neri perche "lì non lanciano niente" e quest'anno non ci tornano. Non è il mio modo di affrontare la questione e..... affari loro, per dire che se vuoi tanti incontri temo che verrai deluso, in particolare la prima stagione. Comunque ci sono molte altre soddisfazioni.
Mauro
 
Re: ??? Atc pr 7 ???

Mi farebbe molto piacere perchè io la situazione l'ho vissuta la stagione passata, devo dire che per muovermi agevolmente mi è stato molto utile imparare i sentieri durante il tragitto per le poste, i primi giorni ero veramente spaesato perchè i posti sono veramente grandi ed è un continuo susseguirsi di canali, crinali e dossi di varie altitudini che i primi tempi non aiutano l'orientamento, io usavo il GPS. Però in una stagione la situazione è molto migliorata, anche grazie ai preziosi contributi dei miei compagni dalla squadra che mi tenevano informato dei vari avvistamenti, senza grandi risultati, però non essendo del posto è molto utile per inquadrare il terrreno. Fai conto che solo la zona della mia squadra comprende tutto il corpo di una discreta montagna appena superiore ai 1000 mt per non sò quante centinaia di ettari. Bella avventura a 58 anni nuovo terreno, nuove caccie, nuovi selvatici, nuovi amici, insomma..... bella storia !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto