Re: Tana di che animale?

Attendiamo news....anch' io quoto tasso....e confermo la bontà delle carni. [5a]
 
Re: Tana di che animale?

no nessuna puzza di carogna.

io non ho detto che non ci sono tassi in zona

tra qualche giorno vado a riprendere la fototrappola e vediamo cosa ha fotografato
 
Re: Tana di che animale?

Mario 9 ha scritto:
Nooo?se non sbaglio non avete neanche istrici vero? sembra impossibile capita spesso che qualcuno me lo fa venire in mente e mi fa parecchio strano non so perchè,forse perchè la sardegna è così vicina... cmq se anche in antichità ci fossero stati e si fossero estinti gli dò ragione,a scavare in tutta quella roccia povere bestie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciaoooo!!!


No non abbiamo l'istrice, non abbiamo la lepre comune ma la lepre sarda, non abbiamo la pernice rossa ma la pernice sarda, non abbiamo coturnici, non abbiamo lupi, non abbiamo vipere striscianti da noi le vipere sono bipedi talvolta con i tacchi alti, il nostro cinghiale è molto più piccolo ma molto più "selvaggio" (difficilmente supera i 50 kg, adesso capita di uccidere cinghiali molto più grandi, ma sono degli incroci), non abbiamo lo scoiattolo, cervi e daini (non cacciabili) sono di una specie autoctona, se ti può interessare abbiamo la trota macrostigma autoctona (molto più intelligente del trota).

..ci vuole poco.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tana di che animale?

Francesco-milano ha scritto:
[quote="Mario 9":d7baz382]Che diametro ha? Se è di circa 10-12 cm potrebbe essere coniglio, se è circa il doppio potrebbe essere volpe. [3]

magari tasso??[/quote:d7baz382]


Gulp! Mi trovi impreparato, in Sardegna non abbiamo il tasso! [tenerezza.gif]
 
Re: Tana di che animale?

Gulp! Mi trovi impreparato, in Sardegna non abbiamo il tasso! [tenerezza.gif][/quote]

Nooo?se non sbaglio non avete neanche istrici vero? sembra impossibile capita spesso che qualcuno me lo fa venire in mente e mi fa parecchio strano non so perchè,forse perchè la sardegna è così vicina... cmq se anche in antichità ci fossero stati e si fossero estinti gli dò ragione,a scavare in tutta quella roccia povere bestie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciaoooo!!!
 
Re: Tana di che animale?

Sicuramente Tasso!! Li intorno dovrebbero trovarsi le tipiche buchette che usa come latrina. E' un animale molto pulito e i bisogni li fa fuori, infatti pare che se la volpe vuole rubargli la tana, ci entra quando Torquato non c'è e gliela sporca con le sue fatte. Lui si inca@@a e cambia tana: troppo simpatico!! :D :D
 
Re: Tana di che animale?

ma quante entrate potrebbero esserci?

ho piazzato la fototrappola, fra 1 settimana la tolgo e vedo un pò cosa c'è, se c'è anche la volpe appena apre la caccia una schioppettanna se la prende [5a] [lol.gif]
 
Re: Tana di che animale?

Dovrenne averne due, ma non sempre è così.
[lol.gif]



----------------------------------------
P.S. Se vuoi ti mando il peperoncino calabrese per le unghie, :mrgreen: te lo passi sopra ogni mattina e ti assicuro che non le mangerai più. Solo che ti diventeranno le labra come quelle della Ghuber. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tana di che animale?

gordo ha scritto:
Sicuramente Tasso!! Li intorno dovrebbero trovarsi le tipiche buchette che usa come latrina. E' un animale molto pulito e i bisogni li fa fuori, infatti pare che se la volpe vuole rubargli la tana, ci entra quando Torquato non c'è e gliela sporca con le sue fatte. Lui si inca@@a e cambia tana: troppo simpatico!! :D :D
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tana di che animale?

Volpe la escludo, perchè nei pressi della tana lascia tutto sporco penne resti di pollame pelli di coniglio ecc.Potrebbe essere tasso, comunque anche l'istrice su in abbruzzo ci sono arrivate da qualche tempo, la tana davanti è pulita e l'istrice la tiene sempre ben pulita, comunque se guardi con attenzione in giro nei pressi trovi gli aculei che perde e trovi anche le fatte sembrano grosse olive nere , mentre se è tasso trovi i "cacatori "volgarmente detti dove fa i bisogni, poi apettiamo l'esito della fototrappola. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Tana di che animale?

Secondo me il Tasso gl'ha fregato la fototrappola e ora e' in qualche posto di villeggiatura a farsi le foto con la volpe...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto