Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Amici Veneti, al momento mi trovo in Veneto per lavoro per chi si ricorda del sottoscritto. Mi chiedevo se i cartelli bianchi con indicazione dell'ATC di riferimento servono soltanto per definire i confini tra ATC, poiché ho notato che essendo molto frastagliati gli ATC Veneti (ad esempio Treviso e provincia esistono 13 ATC, Riese Pio X dove sto io rientra in ATC01) c'è bisogno di indicare tramite tabella i singoli confini, oppure servono anche per indicare in base a dove sono posti singole aree libere di caccia? Su Treviso ho notato anche cartelli simili ma più piccoli anche con la dicitura Zona Ripopolamento e Cattura ad esempio. Avendo inoltre notato che sembra ci sia poco territorio tra case, mezzi agricoli, fondi chiusi, strade e quant'altro, ecco che avevo curiosità di sapere il motivo per cui vengono posizionati in certi punti questi cartelli. Al momento ho visto colombacci e tortore dal collare, non mi è capitato ancora di vedere fagiani o lepri ad esempio. Sarei curioso di sapere di più, grazie
 
Gentilissimo buonaseera.
Non so in Veneto,ma in Emilia Romagna non esistono zone di libera caccia.Solo Atc-Zone cacia privata-Zone di ripopolamento e cattura e quindi chiuse alla caccia.
Buone cse.
 
Confermo che anche in Veneto non esisto più, ahimè, zone di caccia libere, le tabelle dei ATC e delle ZRC sono solitamente messe ai confini delle stesse lungo strade o fossati che ne delimitano i confini in modo tale da far sapere che "aldilà" della tabella sei in un determinato ATC o ZRC
Caro Antonio, qui nella pianura padana e specialmente nelle zone come le province di Treviso o Padova di territorio per la caccia c'è ne sempre meno e su porzioni di terreno che fanno ridere se messe a confronto con altre realtà confinanti ( alto veneziano e rodigino per esempio) ma ci è toccato adattarci per non dover fare km e km ogni giorno per poter cacciare.............

Ciao,Marco
 
IL ripasso dei bottacci in Veneto è alla fine di febbraio/primi di marzo.......qui dopo novembre , la selvaggina ce la dobbiamo inventare, escludendo gli acquatici e negli ultimi anni i colombacci, ma del resto non c'è praticamente più nulla....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto