annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Cartelli ATC in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Cartelli ATC in Veneto

Amici Veneti, al momento mi trovo in Veneto per lavoro per chi si ricorda del sottoscritto. Mi chiedevo se i cartelli bianchi con indicazione dell'ATC di riferimento servono soltanto per definire i confini tra ATC, poiché ho notato che essendo molto frastagliati gli ATC Veneti (ad esempio Treviso e provincia esistono 13 ATC, Riese Pio X dove sto io rientra in ATC01) c'è bisogno di indicare tramite tabella i singoli confini, oppure servono anche per indicare in base a dove sono posti singole aree libere di caccia? Su Treviso ho notato anche cartelli simili ma più piccoli anche con la dicitura Zona Ripopolamento e Cattura ad esempio. Avendo inoltre notato che sembra ci sia poco territorio tra case, mezzi agricoli, fondi chiusi, strade e quant'altro, ecco che avevo curiosità di sapere il motivo per cui vengono posizionati in certi punti questi cartelli. Al momento ho visto colombacci e tortore dal collare, non mi è capitato ancora di vedere fagiani o lepri ad esempio. Sarei curioso di sapere di più, grazie
    La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
    César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

• Zoom Testo
    Gentilissimo buonaseera.
    Non so in Veneto,ma in Emilia Romagna non esistono zone di libera caccia.Solo Atc-Zone cacia privata-Zone di ripopolamento e cattura e quindi chiuse alla caccia.
    Buone cse.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Confermo che anche in Veneto non esisto più, ahimè, zone di caccia libere, le tabelle dei ATC e delle ZRC sono solitamente messe ai confini delle stesse lungo strade o fossati che ne delimitano i confini in modo tale da far sapere che "aldilà" della tabella sei in un determinato ATC o ZRC
      Caro Antonio, qui nella pianura padana e specialmente nelle zone come le province di Treviso o Padova di territorio per la caccia c'è ne sempre meno e su porzioni di terreno che fanno ridere se messe a confronto con altre realtà confinanti ( alto veneziano e rodigino per esempio) ma ci è toccato adattarci per non dover fare km e km ogni giorno per poter cacciare.............

Ciao,Marco
      Marbizzaboy Marbizzaboy Alberto 69 Alberto 69 Piace questo post.
      L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Marbizzaboy... Tu quindi caccerai li quest'anno?

COMMENTA

• Marbizzaboy
          Marbizzaboy commentata
          Modifica di un commento
          No sono qui per lavoro ma ero curioso di sapere come fossero le cose qui, caccia niente quest'anno

• Zoom Testo
        Difficile cacciare in Veneto 😒

COMMENTA

• Zoom Testo
          io sarò in veneto questo inverno...vedo molti colombacci. ma a tordi come siamo messi?

COMMENTA

• Zoom Testo
            I tordi si vedono da fine settembre fino ai 20/25 di ottobre ( parlo dei bottacci) poi stop.....se ne vanno tutti al sud e qui ti restano solo i moccoli...

Ciao,Marco
            L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• ringo88
              ringo88 commentata
              Modifica di un commento
              ma quindi non c'è il ripasso?non si trovano al rientro serale in inverno?

• MENGA
              MENGA commentata
              Modifica di un commento
              IL ripasso dei bottacci in Veneto è alla fine di febbraio/primi di marzo.......qui dopo novembre , la selvaggina ce la dobbiamo inventare, escludendo gli acquatici e negli ultimi anni i colombacci, ma del resto non c'è praticamente più nulla....

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
          X