Ripopolamenti di stanziale 2020

Massiccia presenza di lepri nel bolognese....erano anni che non ne vedevo tante, segno che la terribile malattia che ha colpito la specie negli anni passati è stata superata.
Credo abbia fatto bene anche il lockdown....alle lepri ovviamente.
Fagiani in buon numero....ma questa non è una notizia.
 
Questa mattina abbiamo battuto un'altra zona purtroppo completamente asciutta.Fossi privi d'acqua dove era difficile trovare dei fagiani e far rinfrescare i cani che hanno ceduto prima del previsto ovviamente.Comunque 2 li abbiamo trovati ma credo che siano animali vecchi e non frutto dei ripopolamenti di quest'anno.
 
Nell'ATC RM1 sono stati fatti i lanci.Ho fatto 2 giri in macchina in 2 zone diverse dove sapevo che erano stati liberati i fagiani.Di sera,un'ora prima del tramonto,ho percorso le stradine sterrate delle zone e li ho trovati che pasturavano nei campi bordo strada.Esemplari giovani.Speriamo reggano fino al 20 settembre.
 
Nell'ATC RM1 sono stati fatti i lanci.Ho fatto 2 giri in macchina in 2 zone diverse dove sapevo che erano stati liberati i fagiani.Di sera,un'ora prima del tramonto,ho percorso le stradine sterrate delle zone e li ho trovati che pasturavano nei campi bordo strada.Esemplari giovani.Speriamo reggano fino al 20 settembre.

Lanci fatti 10 gg fa....
 
Oggi primo giorno di addestramento cani qui nel Lazio. Siamo andati a far visita a quei fagiani che questi giorni ho tenuto d'occhio facendo delle perlustrazioni in macchina verso sera.Fagiani che sapevano anche altre persone perché abbiamo trovato tutti i campetti dove li vedevo occupati.Sciogliamo i cani in altri campi che non ero riuscito a controllare nei giorni precedenti ma 3 fagianacci li abbiamo trovati comunque. Ormai credo che resisteranno fino all'apertura perché hanno acqua,cibo e da nascondersi in abbondanza.Mercoledi' visiteremo un'altra zona.
 
Quest'anno qui in provincia di Reggio Calabria il ripopolamento di fagiani è stato fatto la 1 settimana di agosto ma non penso che dureranno fra volpi è caldo purtroppo l'hanno dovuto fare xché era inserito prima del commissiaramento del atc è con l'avvento del nuovo avvenuto un mese fa circa li hanno liberati ma non penso che per il prossimo anno vedrò più quei polli uscire dalle gabbie in cartone

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,534
Punteggio reazioni
1,078
Punti
378
Quest' anno ho notato che il lancio di Stanziale in particolar modo dei Fagiani, doveva ricadere piu' o meno durante il periodo dell' emergenza Covid. Non avendo ricevuto comunicazioni dalla mia associazione , come di solito accade in questi periodo, mi chiedo se nelle vostre zone sono stati fatti i ripopolamenti?
 
Qui tutto fermo....ripopolamento solo di lepri di cattura.
Le catture dei fagiani erano in corso quando è scattata l'emergenza Covid quindi sospese.
Ora non so se a fine emergenza verranno fatti lanci con selvaggina d'allevamento....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto