annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lepre e Beagle

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lepre e Beagle

    Ciao a tutti, nelle mie zone come penso in tutta Italia ho sempre visto cacciare la lepre con il re indiscusso di questa caccia ovvero il segugio italiano cani da me molto stimati,ma da qualche tempo qualche profano lepraiolo sta abbandonando il segugio italiano e si sta spostando verso altre razze ( parlo della mia zona dove il segugio italiano la faceva da padrone), il primo ad uscire dagli schemi è stato con una muta di porcelaine ci ho cacciato e devo dire che mi hanno stupito, l altro con una muta di Beagle una muta che ha creato molte chiacchiere in quanto poco amata e molto odiata almeno dalle mie parti, chi mi sa dire qualcosa di più e qualche parere personale sul Beagle da lepre?

  • #2
    Il beagle come razza è un ottimo battitore ma uno scarso scovatore. Non a caso è nato come cane da caccia alla volpe in stile inglese nelle pianure britanniche dove le mute battono a vista il selvatico.
    Chiaro che anche qui...come in quasi tutte le razze...ci sono state negli anni variazioni genetiche che hanno portato anche questo cane ad utilizzi fino a qualche anno fà impensabili.
    Noi ne avevamo uno da volpe che era un ira di Dio....scovava anche in posti impossibili e batteva fino allo sfinimento.
    Quindi quello che posso dirti è che se si arriva ad avere animali che superano le caratteristiche proprie di quella razza ecco che l'impiego può diventare eterogeneo.....quindi se il beagle diventa un ottimo scovatore la lepre ha poco tempo x stare a "pensare" e deve filarsela in fretta in quanto come battitore non ha eguali.
    Cimbellatore piace questo post.

    COMMENTA


    • #3
      Qui da me, in provincia di Firenze, dicono che siano molto ma molto testoni. Io non pratico tale caccia e parlo per sentito dire da chi li ha avuti.
      setterman1

      COMMENTA


      • #4
        Negli U.S. e' il cane preferito per la caccia al coniglio codadicotone (minilepre) che scova e insegue fino a farlo passare davanti ai cacciatori. Io non ho alcuna esperienza con tale cane, ma un mio amico ne usava un paio per trovare e far uscire i cervi dalla macchia fitta, quando i segugi erano ancora permessi per la caccia al cervo in California.
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

        COMMENTA

        Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

        Video in Rilievo

        Comprimi

        Pubblicita STANDARD

        Comprimi

        Trending

        Comprimi

        Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

        Unconfigured Ad Widget

        Comprimi

        Tag nuvola

        Comprimi

        Ultimi post

        Comprimi

        Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

        Sto operando...
        X