Caccia alla minilepre con gli spaniel

(Untitled)

Ciao Andrea anch io caccio minilepre in toscana...Gran bel selvatico del quale mi piacerebbe parlarne di più con cacciatori che la praticano con passione
 
Io le cacciavo spesso nel Montana, il pomeriggio tardi, quando uscivano dai loro nascondigli a pasturare. Le trovavo sempre nelle fattorie abbandonate, dove di giorno si nascondevano sotto trebbiatrici e veicoli arrugginiti che cadevano a pezzi, sotto porte o pezzi di lamiera che giacevano in terra, sotto i portici degli edifici fatiscenti. Negli ambienti piu' naturali le trovavo nelle badlands adiacenti a campi di grano, dove fra piccole cavernette naturali, macigni, e buche scavate da tassi passavano la giornata. Le cacciavo vagando con una carabina cal. .22 L.R. Erano ottime da mangiare, una carne bianca, tenera, simile al pollo. Quante ne ho prese! Qui in Alabama ho smesso di cacciarle. Ne ho prese tre o quattro, l'ultima l'inverno scorso, e non so perche' sono dure, di sapore sono scadenti, (sapore troppo selvatico), e non mi piacciono per niente, anche se tagliate a pezzi e messe a bagno in acqua e aceto, spezie, vino, quello che ti pare. Neanche quelle giovani sono buone. Sara' cio' che mangiano, non so.
 
mi sa che conosco il posto...sei nel Pavese 3 vicino a C......va-S. A....io o sbaglio? Io uso una Midland XTC 300 sul cappello e non vengono male...
 
mi sa che vi ho visto l'anno scorso più di una volta, caccio con un korthals (sembra un dratthar) e mio zio fa la posta nel campo vicino a dove hai preso una delle mini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto