Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

quì da noi annata regolare per i fagiani con discrete covate...soprattutto ha continuato ad abbattere chi caccia fuori da parchi e riserve ed invece devo dire molto bene per le lepri che hanno proliferato moltissimo...già dal 31 dicembre ho avvistato una coppia di lepri nel territorio cacciabile accoppiarsi e credo che l'anno prossimo ci sia una buona presenza...saluti luca.
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

la situazione del Veronese e' piu' o meno quella descritta da Davide nel ferrarese.Gli animali c'erano (sia lepri che fagiani) e ci sono ancora, le catture tra l'altro sono andate molto bene.Io non mi ci son dedicato molto (causa malattia da migratoria) ma mio padre e mio zio che ci son andati con piu' di assiduita' han fatto bene, come molti miei amici.
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

luca grosseto ha scritto:
Dalle mie parti eccezionale stagione per i fagiani , nella norma per le lepri e da sottolineare diversi incontri con le pernici rosse anche se con 2 soli abbattimenti .
Le rosse so toste ragazzi peggio molto peggio delle coturnici,sto parlando di quelle vere non le rosse di riserva!!!!!!!!!
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

qui da me annata deludente per i fagiani, è la seconda consecutiva anche se quest'anno mi è morta una delle mie due springer (la più esperta) a causa di una vipera agli inizi di ottobre, e l'altra per almeno un mese e mezzo non ne voleva sapere di cacciare, era diventata timida e timorosa e non si allontanava mai da me cmq poi ci siamo rifatti un po con le beccacce e con 2 incontri su lepre con 2 abbattimenti una a metà novembre e una il 5 dicembre!!!
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

luca grosseto ha scritto:
Dalle mie parti eccezionale stagione per i fagiani , nella norma per le lepri e da sottolineare diversi incontri con le pernici rosse anche se con 2 soli abbattimenti .
Fa piacere sentire queste cose dato che da me per fagiani siamo in un periodo critico....2 anni.
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Eric87 ha scritto:
Allora com'è andata a stanziale la stagione appena conclusa??
Nelle mie zone (atc Brescia) la stanziale era presente,poche covate però se pensiamo a tutta l'acqua che è venuta giù in primavera!!!
Quest'anno ho trovato covate spettacolari in ottobre a ridosso di zone ripopolamento infestate da volpi,se un animale è selvatico scampa anche se ci son mille volpi!!!
I ripopolamenti fatti in primavera come appena detto non sono andati benissimo per via del maltempo però i soggetti mollati si son salvati fino all'apertura e questo è positivo...

Peremettendo che faccio la migratoria con un cocker:
di fagiani non ne faccio mai molti comunque quest'anno sono in media, bene con le lepri, molto bene con le minilepri....
La soddisfazione maggiore comunque son stati 3 riporti su animali feriti, 2 fagiani nel granoturco e 1 minilepre nei rovi.
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Buona annata per me e il socio, andiamo solo a lepri, e visto che abbiamo due cani molto giovani, segugi italiani, non ci possiamo lamentare. Abbattute una decina, padellate....... lasciamo perdere. Un saluto.
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

negli atc che sono iscritto io cè un differenza abbissale cioè in quello di appartenenza hanno buttato centinaia di mila euro è sono 3 anni che non si ammazza una lepre lecce mentre a 40 km da noi le lepri sono diventate un animale nocivo sono a centinaia si moltiblicano ogni anno a dismisura senza nessun ripopolamento è andata benino
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Le rosse che passione!!!!!!! we anche la brambi è rossa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Non mi posso lamentare,come la grande maggioranza di cacciatori Ferraresi e non.Posso comunque dire che il grande lavoro svolto dalle organizzate squadre locali,come tutti gli anni ha dato il proprio frutto,speriamo di continuare su questa strada e magari di migliorare....Io quest'anno oltre ai fagiani ho incarnierato numerose lepri,un po' per c....o e un po' per il grande salto di bravura che ha incamerato la mia bretoncina piu' giovane,sono soddisfatto veramente,meno per la situazione ambientale...chi possiede un cane da ferma a meta' ottobre fatica veramente a trovare un minimo di territorio per poter cacciare,ma si sa questo e' un altro discorso...ciao Davide..
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Si Luigi ho ricevuto e ti ringrazio,le pernici le ho intorno casa,guarda il mio profilo
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Annata buona per quel che riguarda la lepre e il coniglio,più che ottima per la minilepre presente un pò dappertutto e in forte espansione [saporito.gif] Ciao!!!
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Ottima annata per le minilepri...davvero ottima!!!!! [up.gif]
Quest'anno invece le cose non sono cominciate per niente bene....le volpi stan facendo razzia delle lepri mollate a gennaio,quasi la metà sono già andate,una è stata trovata morta una settimana fa e aveva appena lasciato giù i leprottini [censored.gif]
 
Re: Com'è andata quest'anno a stanziale?!?

Dalle mie parti eccezionale stagione per i fagiani , nella norma per le lepri e da sottolineare diversi incontri con le pernici rosse anche se con 2 soli abbattimenti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto