secondo me i 5 ambiti farebbero lievitare i costi di gestione (segreteria impiegati e consiglieri) cosa che porterebbe i cacciatori a perdere di nuovo risorse per irpopolamenti e ripristino dei danni
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ebbene ci siamo, anche quest'anno è gia giunta l'ora di riporre i segugi nei box...la caccia alla lepre chiude i battenti e assieme alla lepre saluteremo anche il fagiano femmina la pernice rossa e la starna..., non mi posso assolutamente lamentare, è stata un'eccellente annata, fagiani a volontà, ci son fuori ancora i fagiani con al piede la fascetta da elettricista che io e il mio socio abbiam mollato la scorsa primavera...immaginate la loro furbizia! (si son scordati di avere le ali...corron come lepri)...ma sopratutto tantissime soddisfazioni e importanti numeri arrivati dalla caccia alla lepre...ci ha dato emozioni da vendere praticamente tutte le settimane compreso quella appena passata, speriamo che il prossimo anno ci riservi ancora delle belle soddisfazioni...!


Nel frattempo aspettando la chiusura definitiva della caccia (perchè qui è pieno di pezzi di **** che uccidon le lepri anche dopo l'8 dicembre) abbiam gia ordinato 12 femmine e 4 mashi di fagiano, 4 coppie di starne , 30 quaglie (poche perchè c'è pieno di falchi) e per la prima volta 1 maschio e 2 femmine gia gravide di lepre...il tutto per un totale di circa 500€ che sborseremo di tasca nostra, perchè gli imbecilli del nostro paese (so che qualcuno legge :wink: ) causa: gelosia non mollano nemmeno una quaglia per ripopolamento nella zona che frequentiamo noi... :roll: :roll:
 
lando ha scritto:
Secondo me non è per gelosia che non ripopolano con quaglie....


Ma queste sono il minimo se le potrebbero anche tenere tanto su 100 ne campan 10, le mangian tutte i falchi, ma fagiani lepri e starne fanno comodo anche nella nostra zona, però sai com'è le voci giran veloci e il fatto è che i nostri carnieri sono un pò + prosperosi di quelli di qualcun altro (c'è anche chi fa meglio eh) a cui stiamo sulle balle e a malfamare ci mette poco (il bello è che ci avran visto al massimo 3 lepri nel carniere, non facciam mai numeri con nessuno, quello che dicon lo dicon per sport) ,

Manteniamo 11 segugi per tutto l'anno e i costi di mantenimento son tanti...+ 3 breton è ovvio che quando usciamo a lepri però abbiam + possibilità di abbatterne di uno che va con un cocker per rive...ma non lo capiscono...,che ci vuoi fare...la stessa cosa vale anche per i lanci infrastagionali (sebbene a noi non ce ne freghi nulla, cacciam solo SELVATICI) li mollan dappertutto tranne nella zona che frequentiam noi...va be...

L'unica cosa che ci fa girar le balle non son tanto quei 10 fagiani e 3 lepri che dovrebbero mollare...siam capaci pure noi di comprarceli...però dal momento che pago 100 euro di ambito stagionali come tutti, non mi sembran giuste queste inutili discriminazioni... :)


Grazie a tutti per i complimenti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto