Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Purtroppo sono cose che uscendo con i piccioni capitano... a me ben tre volte....io diciamo sono piu¹ sottoposto in quanto non avendo un appostamento fisso e facendo il temporaneo con i richiami, volantini e cimbelli spesso non ci sono cartelli di avviso, pero tutto secondo me ha un limite... diciamo la prima volta ci poteva stare essendo nel mezzo della macchia e non vedendo perfettamente il cielo vide sbucare questo piccione e preso da istinto sparatore lascio partire una bella schioppettata che pero² ferii¬ solo il povero piccione che con un po' di sangue al petto come un valoroso guerriero torno² sul posatoio e con una cura di antibiotici in giro di una settimana torno² in forma, le altre due sono storie molto piu¹ tristi .... una trattasi di volantino BIANCO uauauau ... si si avete letto bene ... BIANCO voleva essere una prova che pero² duro² due uscite perche© alla seconda il cacciatorone di turno lo sbaglio² per un colombo e dopo averlo abbattuto senti¬ le mie voci ed ebbe cura di sparire nel bosco ....la seconda ancora sempre da valoroso cacciatorone penso² bene di sparare a una ribaltina che fortunatamente il cacciatorone ebbe a scarseggiare anche ferma sull'albero e anche qui il povero animale con una bella cura di antibiotico dopo una decina di gironi torno² valorosamente al suo lavoro ....questo pero² fu preso e dopo le varie imprecazioni mia e del mio compagno che nello stesso tempo ci eravamo quasi cacati addosso per la fucilata improvvisa sparata sul capo nostro al nostro piccione, divento² pallido come un cencio chiedendoci scusa e molto tremolante ci disse che ci avrebbe ripagato il tutto ma la picciona come detto si riprese e non gli chiedemmo nemmeno un centesimo pero² ebbe il garbo di chiamare due volte il mio Amico per sapere come stava ....
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

okkazzooooo Riga!! era tuo il volantino bianco???? ;) ;) ;)[/QUOTE]

Ahahahah ... però sei stato svelto a scappare nel bosco ....ahahahah il mio amico sembrava un segugio nel bosco a cercarlo ma non riuscii a fare la canizza ....ahaha
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Una volta dall'angolo di un chiaro parte un germano maschio, il tempo di mirare e vedo il germano già cadere era legato "un richiamo vivo" ...
I propretari erano usciti dall capanno per sparare alle allodole....
Che sarebbe successo se sparavo.. il germano è una specie cacciabile...
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Confermo quanto detto da Alessio, in Umbria la distanza di un appostamento temporaneo da uno fisso deve essere di almeno 200 metri.
Lo si trova scritto anche sul calendario venatorio.
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

dè ragazzi, quello bianco chiamatelo sbaglio!
è che c'è gente arrapata che tirerebbe anche a sù madre
però in giro può capitare (diciamo così) ma all'app fisso maremma 'ane come si può? magari sei li a cercà di "rubà" un tiro ad un colombo e tiri ad un piccione? accidenti a te!
 

dotto

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
155
Punti
143
ci risiamo, il figlio del cuculo ha colpito ancora. Si proprio il figlio del cuculo quello che non è buono di cercarsi un posto decente e si si mette lì a 100 metri esatti dal tuo capanno per tirare ai colombi che te hai fatto scendere dal cielo ed a cui lui non avrebbe tirato neppure con le cartucce missile e poi come stamani stanco di aspettare quello che non passa appena vede una coppia di volantini che gira un pò più largo ti butta giù il più bello, quello con gli spallaccini bianchi. E non chiede neppure scusa perchè tutti si possono sbagliare , ma lui no , lui scappa perchè tanto che gli e ne frega dei rapporti con gli altri, che ne sa della fatica estiva a far volare i piccioni che ne sa delle cure che richiedono. Lui è figlio del cuculo e domani sarà a rompere le scatole da un'altra parte.
Statemi bene !
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

dè ragazzi, quello bianco chiamatelo sbaglio!
è che c'è gente arrapata che tirerebbe anche a sù madre
però in giro può capitare (diciamo così) ma all'app fisso maremma 'ane come si può? magari sei li a cercà di "rubà" un tiro ad un colombo e tiri ad un piccione? accidenti a te!

Non esiste perchè a cose normali un volantino più di 50/100mt non si allontana prima di rientrare...quindi nel 99% dei casi che gli spara non è a distanza dall'appostamento che ai colombi mi sembra sia 200mt...

Purtroppo come hai detto te c'e tanta gente che vàa caccia non per cacciare ma per sparare...a questi consiglio il piattello...si spara sempre ogni mattina e sopratutto non si fà danni.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo sono cose che uscendo con i piccioni capitano... a me ben tre volte....io diciamo sono piu¹ sottoposto in quanto non avendo un appostamento fisso e facendo il temporaneo con i richiami, volantini e cimbelli spesso non ci sono cartelli di avviso, pero tutto secondo me ha un limite... diciamo la prima volta ci poteva stare essendo nel mezzo della macchia e non vedendo perfettamente il cielo vide sbucare questo piccione e preso da istinto sparatore lascio partire una bella schioppettata che pero² ferii¬ solo il povero piccione che con un po' di sangue al petto come un valoroso guerriero torno² sul posatoio e con una cura di antibiotici in giro di una settimana torno² in forma, le altre due sono storie molto piu¹ tristi .... una trattasi di volantino BIANCO uauauau ... si si avete letto bene ... BIANCO voleva essere una prova che pero² duro² due uscite perche© alla seconda il cacciatorone di turno lo sbaglio² per un colombo e dopo averlo abbattuto senti¬ le mie voci ed ebbe cura di sparire nel bosco ....la seconda ancora sempre da valoroso cacciatorone penso² bene di sparare a una ribaltina che fortunatamente il cacciatorone ebbe a scarseggiare anche ferma sull'albero e anche qui il povero animale con una bella cura di antibiotico dopo una decina di gironi torno² valorosamente al suo lavoro ....questo pero² fu preso e dopo le varie imprecazioni mia e del mio compagno che nello stesso tempo ci eravamo quasi cacati addosso per la fucilata improvvisa sparata sul capo nostro al nostro piccione, divento² pallido come un cencio chiedendoci scusa e molto tremolante ci disse che ci avrebbe ripagato il tutto ma la picciona come detto si riprese e non gli chiedemmo nemmeno un centesimo pero² ebbe il garbo di chiamare due volte il mio Amico per sapere come stava ....

Allucinante il racconto della ribaltina...non sò dove l'avevi messa ma di sicuro il soffio dei pallini l'hai sentito vicino[42]
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Sono cose che possono capitare, basterebbe chiedere scusa se non l'ha fatto apposta, altrimenti...........[mifaivomitare.gif]
Ma sarà stato qualche giovane inesperto che oltre a non rispettare le distanze dai palchi non ha visto neppure il cordino sulle zampe?
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Scusa ma com'è possibile che si metta a 100mt dal tuo capanno non hai le tabelle dove non si può entrare????

certo che ho la tabella del capanno!!!! Ma non puoi stare tutto il giorno a mandar via la gente che si mette alle poste . Qui in Toscana anche gli appostamenti fissi ai colombacci spesso sono a distanze inferiori ai 700 metri previsti (per un discorso legislativo che qui sarebbe lungo da spiegare ) quindi tutto è affidato al reciproco rispetto e soprattutto al saper riconoscere un piccione da un colombo !!!
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Io anni fa detti 3 fucilate ad uno stampo di Germano messo in un laghetto, che frequentavo spesso e dove non avevo mai visto posizionarne uno... Il tizio nn la prese molto bene e il tutto mi costò 20 euro....il mio compagno di caccia ancora mi ci prende per il c.. o!!!
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Altro episodio:
Anch'io i primi anni di licenza, esco da casa, mi inoltro nei campi alla vagante, un branco di colombi mi passa sopra e Pam Pam Pam ne butto giù tre, tutto contento quando mi sento il contadino dalla strada che mi imprecava contro.
Erano i suoi piccioni!!
Siccome in questo territorio si può sparare anche ai torraioli............
Vado da lui chiedendo umilmente scusa, restituendogli gli uccelli abbattuti e gli dò le mie spiegazioni.
Il tutto si è risolto con una risata e una stretta di mano.
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Allucinante il racconto della ribaltina...non sò dove l'avevi messa ma di sicuro il soffio dei pallini l'hai sentito vicino[42][/QUOTE]

Diciamo che noi cacciamo da terra con le aste e quindi il rischio di impallinarci per fortuna non c'era, però mentre eravamo lì che parlavamo e era già mattinata inoltrata diciamo verso le 10.00 e fino a quel momento non avevamo visto nessuno ad un tratto senti picchiare una fucilata sul capo diciamo che un certo effetto lo fà......:smile: poi non vide nemmeno l'asta che ce l'aveva a 10mt dai piedi e menomale era di alluminio...
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

ci risiamo, il figlio del cuculo ha colpito ancora. Si proprio il figlio del cuculo quello che non è buono di cercarsi un posto decente e si si mette lì a 100 metri esatti dal tuo capanno per tirare ai colombi che te hai fatto scendere dal cielo ed a cui lui non avrebbe tirato neppure con le cartucce missile e poi come stamani stanco di aspettare quello che non passa appena vede una coppia di volantini che gira un pò più largo ti butta giù il più bello, quello con gli spallaccini bianchi. E non chiede neppure scusa perchè tutti si possono sbagliare , ma lui no , lui scappa perchè tanto che gli e ne frega dei rapporti con gli altri, che ne sa della fatica estiva a far volare i piccioni che ne sa delle cure che richiedono. Lui è figlio del cuculo e domani sarà a rompere le scatole da un'altra parte.
Statemi bene !

Mi dispiace!
So con quanti sacrifici si portano avanti i volantini e tutti i vivi per le varie caccia d'appostamento.
Se può esserti di conforto diciamo che almeno questo ha visto un volatile in movimento è ha fatto la malefatta.....
ma a me?
che mi capita il tizio che mi tira negli stampi in penna con gattonata di 50 mt e io fuori dal capanno?
e con una giostra di 3.5 mt di diametro con due pavoncelle ali battenti?
ma che c....z daiiiiiii
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Mi dispiace!
So con quanti sacrifici si portano avanti i volantini e tutti i vivi per le varie caccia d'appostamento.
Se può esserti di conforto diciamo che almeno questo ha visto un volatile in movimento è ha fatto la malefatta.....
ma a me?
che mi capita il tizio che mi tira negli stampi in penna con gattonata di 50 mt e io fuori dal capanno?
e con una giostra di 3.5 mt di diametro con due pavoncelle ali battenti?
ma che c....z daiiiiiii

[5a]molto probabilmente questa faccina è più intelligente.....
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Ma con che faccia si mettono a sparare dentro l'appostamento???
Non esiste proprio, qu da noi se ti beccano ti cacciano a calci nel sedere, poi a nessuno viene in mente di fare una cazzata del genere, oltretutto si rischia anche il verbale!
Lasciamo perdere poi per l'accaduto...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Io anni fa detti 3 fucilate ad uno stampo di Germano messo in un laghetto, che frequentavo spesso e dove non avevo mai visto posizionarne uno... Il tizio nn la prese molto bene e il tutto mi costò 20 euro....il mio compagno di caccia ancora mi ci prende per il c.. o!!!

ma dai !!!! tre fucilate !!! perchè dopo la prima si muoveva sempre ?........siete troppo forti !!!!! e poi 20 euro per uno stampo che massimo sarà costato 4-5 euro.
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

La mamma degli imbeccilli è sempre incinta.....

Mi dispiace dotto per quello che ti è successo..

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Non esiste perchè a cose normali un volantino più di 50/100mt non si allontana prima di rientrare...quindi nel 99% dei casi che gli spara non è a distanza dall'appostamento che ai colombi mi sembra sia 200mt...

Purtroppo come hai detto te c'e tanta gente che vàa caccia non per cacciare ma per sparare...a questi consiglio il piattello...si spara sempre ogni mattina e sopratutto non si fà danni.

- - - Aggiornato - - -



Allucinante il racconto della ribaltina...non sò dove l'avevi messa ma di sicuro il soffio dei pallini l'hai sentito vicino[42]

con l'appostamento temporaneo son 100mt
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto