Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

certo che ho la tabella del capanno!!!! Ma non puoi stare tutto il giorno a mandar via la gente che si mette alle poste . Qui in Toscana anche gli appostamenti fissi ai colombacci spesso sono a distanze inferiori ai 700 metri previsti (per un discorso legislativo che qui sarebbe lungo da spiegare ) quindi tutto è affidato al reciproco rispetto e soprattutto al saper riconoscere un piccione da un colombo !!!
Quello che dici è vero immagino le rotture che avrai........Nel mio capanno fortunatamente non ci sono questi Sparatori vestiti da Cacciatori però posso dirti che una cosa simile è successa anche me 2 anni fa, arrivo la mattina presto su un bosco fuori da una riserva dove avevo visto i giorni prima andare in pastura diversi colombacci, io e il mio amico iniziamo a preparare stampi e piccione con l'asta, arrivano 2 cacciatori e si fermano a parlare prima che facesse giorno così ci dicono che si sarebbero messi a circa 150mt da noi senza piccioni senza niente, iniziano ad arrivare i colombacci e come normale che sia noi con il piccioni iniziamo a divertirci mentre loro due "guardavano" noi, morale della favola zitti zitti si sono avvicinati mettendosi sotto dell'asta mia a circa 35-40 metri senza che me ne accorgessi dopo mezzora arriva una branco di colombacci e si buttano tutti su la quercia dove stava il piccione, spariamo a fermo io e il mio amico il branco se ne va e loro a cosa sparano?????? All'unico colombaccio rimasto su la pianta che però non era un colombaccio ma il mio piccione!!!!!!!!!! Ti rendi conto.
Mi ha rovinato l'ultimo mese di caccia che era rimasto però almeno mi hanno chiesto scusa in tutte le lingue anzi a quello che ha sparato gli è scesa anche qualche lacrima, però purtroppo di sparatori ce ne sono tanti.
Dai riuscirai a fare un volantino più bello e più forte....!!!!
Viva la caccia al Colombaccio
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Mi auguro che non mi succeda mai perché finisce male....in compenso mi è capitato uno che faceva il giro sotto i capanni e portava via i colombi...poi un giorno l’hanno beccato e gli è passata la voglia:DComunque davvero una cosa che fa’incaxxare se si pensa ai sacrifici che occorrono X fare un volantino come si deve...
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

Certo che di scemi ce ne sono tanti, purtroppo sono anche in aumento. A mio padre tre giorni hanno raccolto una palomba dei fungaioli, Ma dico Caxxo dimmelo che l'hai trovata, almeno non perdo il tempo a cercarla, razza di conigli.
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

F2 legend..... con il suo racconto mi ha fatto tornar in mente quando tanti anni addietro tendevo sulla spiaggia alle marziole, chiurli ecc. Una domenica pomeriggio mentre mi godevo il sole primaverile che riscaldava le ossa infreddolite vidi spuntare dalla siepe che c'era in sommità della duna le canne di un sovrapposto. Feci in tempo ad urlare e la coppia di anatre da richiamo che stavano sulla battigia furono salve !!! Non posso dire neppure che era un ragazzotto perchè era più vecchio di me che allora avevo 20 anni.
Quanto mi mancano quelle cacce..... e poi le tese al prato alle "fife ".........va beh! Domani ancora colombi !!
Grazie a tutti quelli che hanno capito il mio sfogo
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

prima ho scritto pigliando pel cul quello sparatutto
però anch'io la mi bella 'azzata la feci: il prim'anno di pda, indirizzato da due amici più grandi e un po stunz/burloni, gattonai nascosto da una siepe un gruppetto di storni posati su un secco. Arrivato a tiro ci piantai tre belle fucilate e..... potete immaginà le madonne del pistoiese che aveva il capanno agli storni in quel poggio da una vita!!!!
 
Re: e se ti ammazzano un volantino !!!!

F2 legend..... con il suo racconto mi ha fatto tornar in mente quando tanti anni addietro tendevo sulla spiaggia alle marziole, chiurli ecc. Una domenica pomeriggio mentre mi godevo il sole primaverile che riscaldava le ossa infreddolite vidi spuntare dalla siepe che c'era in sommità della duna le canne di un sovrapposto. Feci in tempo ad urlare e la coppia di anatre da richiamo che stavano sulla battigia furono salve !!! Non posso dire neppure che era un ragazzotto perchè era più vecchio di me che allora avevo 20 anni.
Quanto mi mancano quelle cacce..... e poi le tese al prato alle "fife ".........va beh! Domani ancora colombi !!
Grazie a tutti quelli che hanno capito il mio sfogo


-----------------------------------------------------------------------
Se vuoi riavere quelle emozioni devi venire in Calabria. Ancora qui si può cacciare sulla battigia del mare, con gli stampi in mare. Questo tipo di caccia la facevo a Marzo appunto per le marzaiole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto