Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Buonasera Valico di fossato di vico stamattina ottima entrata di colombi. scappato alle 9 ma ancora passavano!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

io li sto cacciando nelle querce. la pineta o lecceta la usano solo come dormitorio. li ho visti spostarsi tra i pioppi, e sbattere le ali come quando mangiano la ghianda. ma che si mangiano sui pioppi? l'edera è ancora cruda
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Non ho mai visto un 4 ottobre così dalle 7.30 alle 9.15 viste una 10ina di volte belle curate 7 catture + padelle.
Bella giornata davvero.
Date notizie di ingressi dall' Adriatico :D
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri sul mio capanno giornata negativa. Assenza di vento e cielo sereno hanno fatto sì che preferissero vie più dirette. Due branchetti allo spollo e poi il nulla.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ho visto un video su fb di colombacci bosco della mesola non finivano più centinaia che zona è d'Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

ciao raffaele.berrica.7 finalmente colombacci....facci sapere come andrà questo fine settimana grazie

4f8249d01c5d374087ea19d4e0b35942.jpg
non tantissimi voli ma mi sono scappottato sui posti belli una Ventina a di voli anche oggi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Sempre sul fronte puntuali, l'illusione di una giornata indimenticabile vale per tutti e non costa nulla. E l'ambiente dei nostri appennini comunque sia ti ripaga.

Proprio così: a volte sento di cappotti, buchi nell'acqua ed espressioni varie per esprimere il concetto di delusione da giornate senza prede. Sono in disaccordo: già solo il fatto di trascorrere una porzione del nostro tempo ( il bene più prezioso dell'uomo insieme alla libertà ) a contatto di quei luoghi che riescono ad annullare tutte le nostre preoccupazioni quotidiane, permettendoci di fonderci con la natura stessa, già quei momenti dicevo, hanno per me un valore inestimabile. Se poi aggiungiamo dei contesti che sarebbero di preziosa ispirazione finanche ai più raffinati pittori paesaggisti dell'800, ecco che una giornata di caccia non è mai un'occasione sprecata, ma rappresenta sempre una porzione di vita che è valsa la pena di aver vissuta, a prescindere.
« Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, affrontando solo i fatti essenziali della vita, per vedere se non fossi riuscito a imparare quanto essa aveva da insegnarmi e per non dover scoprire in punto di morte di non aver vissuto. Il fatto è che non volevo vivere quella che non era una vita a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, succhiare tutto il midollo di essa, volevo vivere da gagliardo spartano, per sbaragliare ciò che vita non era, falciare ampio e raso terra e riporre la vita lì, in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici. »
(Henry David Thoreau, Walden ovvero Vita nei boschi)
Un caro saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Tutti i miei amici mi hanno riferito di una bella mossa pomeridiana...dalle 12:30 diversi branchi anche molto grandi direzione NE verso SW ma quasi sempre incuranti dei Richiami.
I più bravi e capaci però sono riusciti a fare qualche bella scarica...
Domani mattina sicuramente sarebbe stato buono ma aime’e’prevista ancora nebbia...temo che fino a mercoledì non si riuscirà
Oggi son passati per quello che ho di notizie io c è chi li ha visti anche venticinque trenta volte
Io ho saltato oggi per riposarmi un po e per puntare tutto su domani in quel teatro scenico che è l appennino
Ibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

non sono finiti no, ora fate passare sta perturbazione poi vedrete...
Sabato tutto fermo, ieri qualche bel branco si è visto...e dove sono io vedo solo roba di passo, non ho riserve vicino.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Appennino Pistoiese tanta nebbia e basta...
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Alto appennino bolognese...passo scarsissimo...visti 6-7 volte e dopo le 9 tutto fermo....
Leggo su altri lidi che le riserve su al nord e delle tue zone sembrerebbero essere piene di colombi arrivati i giorni scorsi e fermati a fare rifornimento.
Confermi tale notizia oppure esagerano???

Ciao e grazie.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Sassellino in che zona hai il capanno ? Che io ho visto poco e ammazzato nulla. Quest'anno da dimenticare per adesso.
Anche secondo me sono già passati da qualche parte ma sono passati.
Ciao, caccio in Pi15 non lontano da Miemo Orciatico.
Anno da dimenticare perché anche nelle tue zone ormai ci sono troppi capanni ...da noi la caccia al colombo da palco è diventato un passatempo X il censimento. Inutile sperare di fare colombi con capanni appiccicati ogni 700mt...chi non lo capisce è destinato a tirare tanti moccoli da qui in avanti.

Ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Grazie, da me I tiri però non sono lunghissimi, sui 30 35 metri, ed il 7 è 6 con il sole lavorano bene, dici che con la nebbia è meglio salire di numero? Proverò le cartucce che mi consigli.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Leggo su altri lidi che le riserve su al nord e delle tue zone sembrerebbero essere piene di colombi arrivati i giorni scorsi e fermati a fare rifornimento.
Confermi tale notizia oppure esagerano???

Ciao e grazie.


Ciao....io ho notizie fidate solo di una piccola porzione di territorio costiero che come sai riguarda le pinete del ravennate....
Di fermo mi dicono ci sia poco....i branchi che sono entrati dal mare i giorni scorsi avevano una gran voglia di migrare xchè si sono fermati davvero poco,contrariamente al periodo e al meteo di questi giorni...
I misteri della migrazione.....
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi come ieri tanti colombacci in volo nel pesarese. Specialmente ieri con leggera tramontana tenevano delle traiettorie strane non la classica direttrice ne/sw. Qualche appostamento ha sparato altri, anche più rinomati, sono stati affacciati a guardare. Davanti a noi, sulla traiettoria del passo, è spuntato un bel parco eolico. A fine stagione tireremo le somme, ma da come ho visto la nostra vallata di ingresso mi sembra penalizzata. Anche ieri sono entrate palombe a destra e sinistra...oggi un po meglio. Vediamo i prossimi giorni, sperando che dipenda solo dalla pressione e direzione dei venti.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Ciao, oggi pomeriggio rientrando da Sant'Angelo in Vado, ho percorso la strada che porta ad Apecchio, ho visto 5 pale eoliche, parli di quelle?
Saluti

Tex67
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

che tipo di cartucce usate per sparare a fermo sulle edere a 20 25 metri perche qualcuno mi va via indenne
Mio padre spara con un sovrapposto beretta canne 71 ***/*.Spara una semplice cartuccia senza contenitore pb 8 T1.Spara a fermo e le distanze sono sempre 20/30mt.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Siamo ritornati alle origini, 0 passo.
Dopo un Lunedì in crescita ora il nulla. Sì spera di segnalazioni dall' Adriatico, anche del pomeriggio.
Attendiamo news
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto