Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

buonasera a tutti....c'è qualcuno che caccia colombacci sul monte Marcello di La Spezia?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi solo un branchetto di 20 colombacci verso le 8 e 45 e nulla più...visti 2/3 tordi, pochi frosoni e nn più di 4/5 fringuelli....insomma oggi passo fermo e primo cappotto di quest'ottobre!!!! Domani si vedrà!!!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Populonia visti i primi branchi in movimento verso l'isola d'Elba e naturalmente prime curate soprattutto ai capanni dietro mare.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Dall' adriatico mattina il nulla, pomeriggio non so, spollo in appennino molto scarso, preso un cappottino .
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Impressionante!!!
Branchi enormi dall'adriatico
Migliaia e migliaia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pianura ravennate
d129df3a97887d39c6f9d3bda3875b4d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

IBAL a tutti. Se posso dire la mia ogni anno è storia a se....mi ricordo di qualche anno fa forse 4 o 5 che ci fu una giornata memorabile il 27 Ottobre.
Dipende da troppi fattori.
Una cosa che ho notato che il passo negli ultimi 10 anni almeno dalle mie parti è stato sempre meglio sul finire di Ottobre (20-30) e non sulle prime settimane, quando invece prima il clou era sempre stato intorno al 10-15.

Simo
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamattina costa Marchigiana nebbia e niente passo.
Anche quando la nebbia si è dissolta tutto fermo, ieri identica cosa.
I branchi di Domenica e Lunedì, da noi numerosi, tra l'altro, erano sicuramente di passo.
Io abito sul Conero, in riva al mare: arrivavano dal mare dritti dalla Croazia.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Tempesta di colombi in atto
Stanno ricoprendo il cielo
La più disumana entrata della storia
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Alta padovana, sabato buon movimento dalle prime luci fino alle 09.00, avrò contato 14/15 branchi da 50/60 pz l'uno più uno che mi è passato sopra la testa di oltre 100 pz, ieri mattina passo praticamente fermo, oggi non so in quanto sono al lavoro,

Noto che rispetto agli ultimi 2-3 anni sono leggermente in anticipo, ma se guardo più indietro ritengo che siamo in linea con il periodo

Ciao,Marco.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Effettivamente passo fermo . Visti qualche branchetto, sia ieri che stamani, allo spollo, fino alle 8,30 e poi più niente. Pochi fringuelli e quasi niente tordi. Evidentemente non sono solo i colombi a non passare.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Il socio stamani sul palco fino alle 9:30 ha visto un colombo (uno di numero:D ) partito da un bosco dopo 3 fucilate che uno ha tirato a un fagiano.

Per il resto zero assoluto. 0 tordi, 0 fringuelli.

Passeranno anche ma x adesso non qui .

Sceso con un bel cappottone ;) roba rara sul mio capanno ad ottobre....
 
Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Grazie all'amico tortora che ha riportato una cosa abbastanza rilevante [emoji1303]
Penso anch'io che nei suoi giorni passano, dove trovano condizioni meteo più favorevoli, ma passano.
Come al solito comunque le somme si tirano al 10 Novembre [emoji16].
Nel senese un paio di posti validi di questi tempi sono ancora vuoti o quasi, vedremo...
P.S. Oggi è il primo pomeriggio di questi ultimi giorni che guardando verso l'appennino vedo i monti belli nitidi e cielo sgombro!
P.P.S. "Gianca" leggi sempre il forum?? Com'è andata fino ad adesso dalle tue parti?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Domattina ultima sistemata all'appostamento e via....da domenica si comincia!!! Come ormai ci hanno insegnato gli ultimi anni, almeno per le nostre zone, è ancora presto, ma il passo è imprevedibile e non perdona chi nn c'è!!!! Ibal a tutti.....a presto!!!!

Alessio, ciao!!
Fammi sapere, ogni tanto dai un'occhiata sull'altro versante del canale se passa qualcosa, domani ( 1 ottobre ) non ci siamo ma a breve............[3]
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamattina bene 10 tb fatti su 11sparati nel fi4
Visto un discreto movimento fino alle 9
Ma nel vallone sulla mia destra hanno sparato parecchio
Non so a cosa però se colombi tordi merli ecc
Ciao ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

nelle aree contigue non si puo cacciare?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Dopo notizie da più parti molto positive sono riuscito a prendere la mattinata libera al lavoro in extremis, speriamo non invano, sveglia alle 3:00
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Mattinata alla ricerca di qualche edera matura: trovate un paio in mezzo ad altre alle quali manca almeno un mese. Purtroppo in zona hanno cominciato a disboscare in settimana ed il branco che avevo visto giorni fa in zona era oltremodo infastidito e nervoso. Giunti sulla verticale del mio schioppo soltanto tre colombacci - in tempi diversi - due dei quali son caduti tritati ed uno se n'è andato con qualche penna in meno, con le stesse cartucce ...
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ragazzi un consiglio per gli ultimi colombi di stagione, sto sparando fiocchi super pigeon, mirage da 38g e pm40. Le fiocchi pb 7, il resto pb6. Con freddo e sole vanno bene, ma con la nebbia diventa un disastro. Sto usando una doppietta beretta 76 ***/* e un 303 71 **. Consigli sulle cartucce da usare con la nebbia?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

io da quando non ho più la tesa per cacciarli per il passo li caccio da fine ottobre in poi con l'aste ma "mi faccio un monte di seghe" a leggere radio colombaccio!
DAI CHE CI SIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Secondo me lunedì è il giorno buono
Per me ne sono passati molti nei giorni scorsi e causa nebbia non li abbiamo visti.
Da me chi caccia in posti dove la nebbia non c’era ( colline fiorentine e aretine sui 6/700mt) è già a 2/3 del carniere dello scorso anno...chi invece era con la nebbia è a meno di un terzo....segno che non li abbiamo visti e non che non sono passati.
Detto questo, sono molto fiducioso X la metà della prossima settimana e dell’appuntamento col Columbus day:Dche non è la festa americana...ma il giorno dove X intero vedremo colombi ovunque dalla mattina alla sera con branchi enormi[sconvolto.gif]
Poi magari andranno dritti ma gli occhi ce li riempiremo ahahah[5a][lol2.gif]
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Colleghi dell'Adriatico, dateci qualche informazione, può essere che di la c'è il Columbus day e invece di qua non vola neanche una penna?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto