Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Spollo di tutto molto abbondante, come da aspettativa, notevole passo di palombe. tordi e merli a go go! al prossimo aggiornamento
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Grande FEDE (SUPERNITRO). Oh come tu hai fatto a fare una coppiola????

- - - Aggiornato - - -

io sabato ero a Siena Nord, un po' di colombi ci sono, ma se non tira vento per me (che vado senza zimbelli) l'è di molto dura!!!!
Ahahahah Angelo! Con il du canne ;)...il primo era bellino sul capo, il secondo aveva allungato sulla prima fucilata, ma ho fatto come mi hai insegnato te ("te tira...") boomm giù anche quello! Ogni tanto un po' di fortuna[eusa_dance.gif], ma girava poco e nulla...comunque non mi arrendo, un'altra giornatina a colombi voglio riprovarla sabato o domenica
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Sabato mio padre e il suo amico hanno bissato la giornata di domenica scorsa.Zona che riposava da quel giorno.Alle 11:30 mio padre ne aveva 4 e il suo amico 0.Lo ha fatto mettere al suo posto e lui si e'spostato perche'ne vedeva qualcuno attaccarsi su alcune piante sopra una spalletta dietro di lui.Lui ne raccata un'altro e il suo amico al posto di mio padre 6.Son stati li tutto il giorno sti temerari!RM1.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri ultimo giorno di caccia per me.Si ritorna sul posto dove domenica abbiamo trovato un buon numero di colombi.C'era stato anche lunedi'il mio amico e ovviamente aveva visto molto meno movimento di domenica.Comunque ne porta a casa 3.Purtroppo no e'la nostra caccia e non abbiamo altre zone per permettere di riposare questa e ieri si ritorna li,dove nella prima ora ne recuperiamo tre e due padelle.Buco dalle 10 alle 15 dove qualcuno girava ma all'olimpo.Alle 15 tiriamo giu'il quarto che purtroppo non recuperiamo.Si resta un'altro po, giusto per collezionare una padella vergognosa del sottoscritto,chiudendo cosi'la stagione 2017/2018.Oggi il mio amico c'e'tornato per togliersi la sete con il "preciutto".Ha fatto conoscenza con tutte le piante....Non ha alzato il fucile!!Anche se non e'la nostra caccia ci siamo ripromessi che il prossimo anno cercheremo almeno 1 o 2 zone per dar modo di riposare alle altre.Ibal a tutti e W LA CACCIA!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Zona Jesi passo straordinario di Palombe......branchi infiniti, buon carniere.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Voi che siete andati ugualmente, avete visto qualche tordo?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Gr7 il nulla. Scappo via alle 12.30 con 1 colombaccio e 4 bossoli sparati.Non ricordo un 23 ottobre così desolato.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Quanti pezzi sono alla fine? hai una foto?;)

A memoria non ricordo quanti tubi sono cosi a ricordo ti direi 6 o 7, il materiale per i colombi lo tiene tutto il mio amico se nel fine settimana la usiamo ti faccio sapere con precisione quanti pezzi sono e ti faccio una foto, sennò la prima volta che capito a casa sua te lo dico, fortunatamente non la usiamo spesso la prendiamo o se sappiamo che andiamo dove c'è bisogno di lei o siamo squadra al completo e allora serve sennò usiamo le altre perché ne abbiamo 4 in tutto e le altre anche se sono leggermente più corte, 14,5 mt 16.5mt e 17,5mt si trasportano un po' meglio.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Dove caccio io sono prati e boschi di querce e pinete. Sparo i colombacci in transito il mattino presto da sud verso nord e la mattina tardi da nord verso sud. Effettivamente mai visti posarsi in terra in questi giorni. Vanno in pastura sull'edera e mi posiziono sul traccheggio che fanno per arrivare all'edera.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri chi è già accampato(alcuni sono in tenda dal 1 settembre)dice di aver visto il primo branchetto di una decina di colombi ... che si cominci a muovere qualcosa ?ventimiglia confine con la Francia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamattina bello sblocco, con 10/12 branchetti da 20/30 unità nel giro di 20 min. Tra le 7e45 e le 8e 05....tutti assolutamente incuranti e velocissimi. Poi viste altre 5/6 volte, di cui una volta oltre 100, ma altissime. 2 curate con due abbattimenti, 1 spennato e 2 padelle...una Delle due abbattute era una tuparella o rosciola!! A sabato!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ti correggo..in parte.
Il lamento dei francesi è relativo a coloro che cacciano sui colli pirenaici....altrove hanno sparato e sparano tanto.
Sta succedendo un fatto abbastanza singolare...praticamente è qualche anno che i colombacci passano x la maggior parte sul mare...zona Urrugne-Biarritz...dove i Pirenei sono poco più che colline e dove la maggior parte passa a 3 tiri.
Zone storiche e costosissime come il circo dell'Iraty...port de Larrau e passi adiacenti,zone dove un capanno centrale e buono costava fino a 25-30.000 euri a stagione...site nel cuore dei Pirenei sono state abbandonate in massa dalla migrazione dei colombacci. Se vai a vedere sul sito palombe.com questa zona fino a qualche anno fà era una zona di conteggi ufficiali,ora non più...
Rimangono ancora validi i passi appena più interni rispetto all'Oceano Atlantico....Val Carlos,Ibaneta,Extalar...ma più ci si addentra all'interno più si piange...
Ovviamente la gente segue queste tendenze e ha abbandonato in massa zone che fino a pochi anni fà si tramandavano di generazioni in generazioni e si accalcano in altre....il problema e che i posti buoni sono pochi e costosi....ecco le lamentele dei cugini francesi da dove arrivano.
Hanno imparato a conoscere il piombo anche in Francia???:D

Grazie x le info.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Gr7 dalle 7.15 buoni voli ma alti. Alle 9 stop completo per tutto il giorno. Quest'anno non ci siamo proprio.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Colombi come passerotti
Alti nel cielo a nuvoli stanno colorando tutto di blu
Impossibili da sparare e da stimare come numero...
Incalcolabili
Chiedo agli amici dell altomugello a che altezze attraversavano la cresta dell appennino perché io mi trovo più in basso
Saluti ...altomugello

tordi nulla?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Grazie, da me I tiri però non sono lunghissimi, sui 30 35 metri, ed il 7 è 6 con il sole lavorano bene, dici che con la nebbia è meglio salire di numero? Proverò le cartucce che mi consigli.
E ti sembrano pochi 30/35 mt su un colombaccio di gennaio?? Di questi periodi la distanza di "certezza dell'abbattimento" è sui 20 mt.....oltre se la cartuccia fa le bizze, son solo penne e ferimenti, in particolare con piombi medio piccoli!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Alessio, ciao!!
Fammi sapere, ogni tanto dai un'occhiata sull'altro versante del canale se passa qualcosa, domani ( 1 ottobre ) non ci siamo ma a breve............[3]

Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!

- - - Aggiornato - - -

Alessio, ciao!!
Fammi sapere, ogni tanto dai un'occhiata sull'altro versante del canale se passa qualcosa, domani ( 1 ottobre ) non ci siamo ma a breve............[3]

Mi aspettavo di vedere poco o nulla,invece, per essere il 1 ottobre ci siamo divertiti.....alle 8 e 15 visto un banchetto di 40 circa, passare davanti al tuo appostamento e proseguire verso monte Malbe....alle 9 un altro branchetto di 30 circa, di cui un paio hanno curato ai piccioni, ed una sola è stata abbattuta. Nel mezzo altri 3 colombi posticci hanno rinfoltito il carniere. Visti una ventina di tordi, qualche fringuello e svariati frosoni.....insomma il passo sembra proprio iniziato!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto