Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Per ora solo nebbia ������������
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Da notizie di oggi Mesola di nuovo piena può darsi che faranno un ultima grossa volata anche tutta in un giorno e chi c è si divertirà più che mai!
Ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Atc fi 5 dalle 8:30 non si è visto più nulla, segnalati branchi consistenti (300-400 unità) dal passo del muraglione direzione Firenze, in Valdarno non hanno sfondato si spera per colpa della tramontana, domani gira il vento.... Speriamo bene. IBAL a tutti!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri nulla, stamani spollo inesistente....che tutti questi colombi stiano li ad aspettare che vada via la nebbia X passare da noi ho parecchi dubbi....
1/2gg li reggono più dove passare lo trovano..così hanno sempre fatto,a meno che quest’anno non siano colombi alla moda:D

X me anche questa seconda mandata è persa, aspettiamo la terza da mercoledì...ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

ai colombacci si spara il 5, col piombo più fino rischi solo di rovinarli a corto e mandarli via dopo una bella spennata a lungo
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri come già detto da altri, giornata fiacca.....4 branchetti fino alle 9 e 30, con l'ultimo di circa 20 che ci ha risparmiato il cappotto. Buona giornata per i tordi che si sono visti fino alle 10, a 2/3 alla volta, ma tutti molto alti. Tanti frosoni e pochi fringuelli.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Alta padovana oggi, dopo 10 giorni di passo più o meno intenso, decido di prendermi ferie e sfruttare il giorno feriale con meno fucili spianati per una mattina al campo........ecco....l'unica cosa che mancava erano proprio i colombacci [protesta.gif][protesta.gif] visto un grosso branco verso le 08.30 ma per il resto aria........in cielo una continua processione di fringuelli e numerosi tordi, ma i signori in grigio assenti.........ne raccolgo 3 di "pasturoni" che son venuti a curiosare sul gioco.....

Sempre meglio che stare in ufficio comunque!!!!!

Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Livorno-Popogna stamani il nulla assoluto di tordi e colombi fino alle 10 con condizioni meteo meravigliose. Torno ora dall'uscita-pisciatina della canina e Radio-migratoria-bar-sotto-casa dice che dopo le 11.30, per un paio d'ore, parecchi branchi di colombi sul mare cioè proprio sull'acqua: hanno tirato le tese in prima fila subito dopo la foce dell'arno, marina di pisa....
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

che tipo di cartucce usate per sparare a fermo sulle edere a 20 25 metri perche qualcuno mi va via indenne

40-42 gr dl 5 e se tira forte tramontana anche il 4, non è esagerato in quanto il colombaccio invernale è piuttosto grosso ed impennato e regge bene la botta, in più si spara sopratutto a volo tra ed attraverso rami di quercia spoglia, penso che non bisogna lesinare con le cartucce, il gioco vale la candela ed il piombo è bene che li trapassi invece che rimanere nelle carni.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Giornata di zero assoluto sull'appennino pistoiese.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Sono 4-5 anni che novembre da belle sorprese coi palombacci, ci vuole però l'ingrediente essenziale, la tramontana forte.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Secondo me lunedì è il giorno buono

Penso che lunedì si metteranno in viaggio e purtroppo ci riempiremo gli occhi martedì ,
15gg senza perturbazioni ci hanno fatto fare giusto carniere tutto i giorni ora si compattano e quando ripartono rivedremo quei palloni enormi che un giorno L anno lu vediamo sempre.
In compenso mai visto così tanti tordi in entrata e stiamo già facendo belle albe e cacciate mattutine.
Liguria di ponente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Domenica bella cacciata nel pavese...colombacci al campo al confine con una riserva che era abbastanza affollata. Sono usciti dalle 10 a 12 poi il nulla finché non sono rientrati verso le 2 poi il nulla
Zona di pastura in Stocchi di mais fatti una ventina comunque penso che domenica fosse un ottima giornata fredda sole e venticello i colmbacci credevano molto bene peccato che è mancata un po di smirina!!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Finalmente salito in appostamento, tra le fronde degli alberi con lo sguardo all'orizzonte con la speranza di vedere quel fantastico uccello blu.... E finalmente oggi abbiamo visto i primi branchi di passo, per l'esattezza quattro volte tutti composti da più o meno una trentina di capi.
Quello che però non mi spiego non ci sono segnalazioni dalle parti dell'Adriatico...
Mi chiedo, ma non siete ancora saliti in appostamento? o è tutta robba che si sposta nel nostro entroterra?
Tra ieri e oggi sono passati diversi branchi anche di qualche centinaio, stasera poco prima di notte ne ho visto un branco da più di 100, atc ps2.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Lo spollo in appennino pesarese è durato dalle 7,30 alle 8,00. Ho portato mio padre, 82 anni, sul fronte giusto ed ha preso due colombi su altrettanti a cui ha sparato, io ne ho raccolti altri 3 , ma sul primo branco di una trentina sopra la testa avrei potuto fare meglio. Inceppato il fucile per colpa mia e se ne sono andati tutti indenni.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Domenica ho abbattuto un colombaccio (1 di numero)che aveva nel gozzo .........erba o foglioline verdi .Ricordo che quando la caccia si chiudeva a Marzo i colombacci andavano a mangiare le prime gemme/foglie che spuntavano sugli alberi dei pioppi, ma trovare foglie o erba nel gozzo a Novembre non me lo aspettavo propio.
Maurizio
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Concordo con Ozannagh, ma quanti ne sono passati nel pesarese fra domenica e lunedi. Mercoledi sono stato prima in appennino a 1000 mt e c'era nebbia e nuvole basse che bloccavano il passo, ma non si è sentito un colpo. Poi sono sceso a metà strada , verso Urbino , ma anche qui non si è visto volare nulla e sentito sparare zero assoluto. Ma dove sono finiti? Oggi sono rimasto nelle colline pesaresi a ridosso del mare, visto un branchetto da 40 la mattina presto, poi qualche spicciolona, poi finito tutto, pomeriggio sembrava caccia chiusa.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamattina , appennnino pesarese spollo quasi inesistente, rimediata una palomba. Pomeriggio sul litorale pesarese, non si è visto quasi niente.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi il meteo sembra favorevole,ma io sono al lavoro, chi ha notizie fresche si faccia sentire......

Mercoledì si riprova!

Ciao,Marco.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Stamattina, sono salito sul palco fino alle 9, ed ho visti solo un branchetto di una decina e qualche spicciolona, sicuramente stanziale.. pochissimi tordi, ma più fringuelli di ieri. ...oggi pomeriggio, fonti fidatissime, mi riferiscono di aver avvistato 4/5 branchi, di cui 2 di oltre 50,tra le 16 e le 17, zona città di castello. Mercoledì si riprova...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto