Re: Consiglio camouflage

Penso che solamente chi ha fatto di questi lavori può capire il tempo, la fatica, l' impegno necessario e la passione per fare tutto ciò; io c'ho creduto sin dall'inizio, nonostante qualche collega avrebbe voluto abbandonare.
Mi auguro che ne sia valsa veramente la pena.
Chiaramente per il camouflage finale aspetterò a fine settembre, ma i vostri spunti, i vostri consigli mi hanno fatto proprio comodo e un pizzico di qua e un pizzico di là, li metterò in pratica tutti GRAZIE.[3]
 
Re: Consiglio camouflage

ciao Mikilales
il consiglio che posso darti se vuoi sistemare carrucole o altro è quello di mettere tutto al piano inferiore sotto il piano di calpestio del capanno. Sul capanno vero e proprio meno roba c'è e meglio ci si stà. Ho capito che te non avrai i piccioni quindi meno impicci ma se vuoi muoverti agevolvente attrezza bene il piano inferiore.
Cordialità
 
Re: Consiglio camouflage

quando i rami saranno cresciuti su tutta la struttura verrà proprio una bella copertura!
però a mio gusto (maniacale) tutto l'interno dev'essere chiuso. Da telo di juta, pannellino, rete, avvolgibile, quello che vuoi purchè tinto con la vernice opaca giusta.
per occultare qualunque movimento
ma son seghe mentali mie eh! ;)

quando c'è da provare un capanno nuovo ottobre non arriva mai!!!! :)
 
Re: Consiglio camouflage

, c'è chi dice di mettere la rete elettrosaldata infilando delle Frasche di cipresso, chi dice di mettere dei pannelli di legno verniciati di verde.......; volevo un consiglio da voi grazie.

Non sono uno che sale spesso su' i palchi heuuu.gif]......guardando i vari video di caccia al colombo e ricordando l'ultima volta che son stato su' un palco "professionale" a svariati metri su' una quercia con tanto di volantini ecc.... (vedi video )

YouTube

i tubi innocenti facevano da parapetto ed era presente della rete mimetica pesante insieme a delle frasche (di stessa quercia) che davano un camouflage molto realistico al palco! Col tempo le frasche si seccano e variano dal verde vivo al marrone secco...ma non credo sia un problema [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Re: Consiglio camouflage

Cavoli chiappetta sei un "artista" comunque grazie per la risposta.
Sono certo che le frasche vadano rinverdite(sostituite) ogni anno, però grazie di nuovo.
 
Re: Consiglio camouflage

Ultimo aggiornamento prima del rivestimento finale con visuale a sud, da dove provengono i colombi, anche se la foto è venuta un po' sfocata dal sole.
Cosa ne pensate?
A me pare che vada bene, anche se ancora farei in tempo a cambiare qualcosa.
 

Allegati

  • IMG_20170830_090820.jpg
    IMG_20170830_090820.jpg
    62.3 KB · Visite: 0
  • IMG_20170830_090612.jpg
    IMG_20170830_090612.jpg
    109.9 KB · Visite: 0
  • IMG_20170830_094901.jpg
    IMG_20170830_094901.jpg
    48.1 KB · Visite: 0
Re: Consiglio camouflage

Dal panorama ho riconosciuto la posizione del tuo appostamento, sei sopra ad ANTOGNOLLA, dal lato di monte tezio.... Io ho l'appostamento a circa 1,5km dal tuo in linea d'aria... I colombacci che passano Li da te, di solito sfilano sopra al sasso e costeggiano il Tezio... Mi sbaglio? Se vuoi mandami un messaggio privato... Conosco bene la zona!
 
Re: Consiglio camouflage

Chiaro Cimbellatore, premetto che io sono un neofita di questa caccia, per me è il primo anno.
C'È un capanno principale con il " palombaro" al centro ( che non sono io ) ed altri tre più o meno alla stessa altezza, mercoledì mattina andiamo e faccio due foto, ma non so se riesco a postare. siccome che la cosa si fa molto interessante volevo fare un bel lavoro e ci sono Delle opinioni contrastanti, poi si è stabilito che ognuno si fa il proprio camouflage, mentre il resto lo abbiamo condiviso.
Pensa che uno di noi ha piantato un' edera per poi ( a detta sua ) tra un paio di anni farà tutto il rivestimento superficiale con essa; allora cercavo qualcosa di pratico ma efficace x il mio, è per questo che sto cercando consiglio da chi ne sa di più di me. Siamo abbastanza organizzati e non vorrei fare ca@@ate.
Chiaramente parliamo di caccia al passo da ottobre a metà novembre.

bellissimo il palombaro!!!! non l'avevo mai sentito!!! [thumbsup.gif]

- - - Aggiornato - - -

Credo che questa sia proprio un arte, farò del mio meglio. Ma l' albero non è proprio adiacente al palco perché sarebbe stato troppo ,"avanti", perciò non posso intrecciarci i rami e i colombacci devono "entrare", perciò farò fede a tutta la mia fantasia e creatività per una mimetizzazione adeguata.Ho visto un gran lavoro da parte di Dotto e seguirò anche i consigli di Ruggero, ma io dovrò installare anche una carrucola su di un lato per tirare su il materiale visto che siamo un po' alti, vedremo.

son curioso, dai, facci vedè dù foto!!!
 
Re: Consiglio camouflage

bellissimo il palombaro!!!! non l'avevo mai sentito!!! [thumbsup.gif]

- - - Aggiornato - - -



son curioso, dai, facci vedè dù foto!!!

Stai tranquillo, stamane come avevo detto siamo andati ( e ci siamo fatti un bel culo), ancora dobbiamo ultimare i lavori prima del camouflage, ho caricato un sacco di roba sul mio carrello appendice, e tra portarla giù e iniziare a montare, considera che bisogna scendere per un bosco di carpini per 400 m, molto ripido e abbiamo fatto il diavolo a 4, mi sono dimenticato di portare il mio tablet, avevo troppe cose da pensare e mi è passato, ma domenica mattina torniamo su e stanne certo che non mi dimentico, dobbiamo ancore terminare un palco e c'è tanto da fare ma ti accontenterò.
Seguendo i consigli di Achille: entrando su tinypic, caricando le immagini, prendendo il codice dovrei poi postarle sul forum giusto?
Ho visto che anche sulla modalità avanzata, è possibile caricare le foto, chiariscimi il discorso "palombaro" e poi te le postero', ciao.
Tra l'altro ho visto che invece qualche ramo lo posso intrecciare.
 
Re: Consiglio camouflage

chiariscimi il discorso "palombaro" e poi te le postero', ciao.

Er "Cimbella" e' di Livorno......terra di mare : per lui il "palombaro" e' quello che va' in acque profonde con lo scafandro :mrgreen:! Ciao

P.s. oltre ai colombi...... e' pure parecchio ferrato in psicofarmaci e fi** [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Consiglio camouflage

Ciao Mikylales .. io per il mio palco a colombi uso questo telo basta che non sia quello lucido...

Telo verde.JPG

Poi gli do qualche spruzzata di vernice di verde militare opaco.. e lo rivesto a sua volta con un telo fogliato tipo questo .. ovviamente deve essere in tinta con il verde delle piante.. io ti ho portato un paragone..

Telo fogliato mimetico.jpg

Il telo fogliato lo tolgo ogni fine periodo di caccia lasciando il verde sotto che con il tempo poi devi cambiarlo perchè si scolorisce con il sole.

La vernice migliore è Verde militare opaco codice se non erro 6003

Ciao francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto