annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stantuffi motorizzati

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stantuffi motorizzati

Qualcuno di voi ne ha realizzati artigianalmente? Ho già tutto quello che serve di elettronica per comandarli a distanza ma non so che motore metterci...... quanti rpm deve avere il motore? Quanta potenza di spinta in N/cm deve avere?
    Se qualcuno mi fornisse delucidazioni gliene sarei grato, sono settimane sto studiando in giro su internet e anche qui sul forum ma non si trovano queste informazioni essenziali (con i giri sbagliati o con poca/troppa potenza non funzionerebbe bene).
    Spero in un vostro aiuto.

Grazie

Originariamente inviato da ducati82 Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ne ha realizzati artigianalmente? Ho già tutto quello che serve di elettronica per comandarli a distanza ma non so che motore metterci...... quanti rpm deve avere il motore? Quanta potenza di spinta in N/cm deve avere?
    Se qualcuno mi fornisse delucidazioni gliene sarei grato, sono settimane sto studiando in giro su internet e anche qui sul forum ma non si trovano queste informazioni essenziali (con i giri sbagliati o con poca/troppa potenza non funzionerebbe bene).
    Spero in un vostro aiuto.

Grazie
    Attrezzature per la Caccia al Colombaccio | CN Hunting
    .....i fagioli comunque...erano uno schifo!!!

COMMENTA

Grazie della risposta ma non mi interessa acquistare roba già fatta anche perché poi 210 euro è un furto, tra elettronica e motore il costo non supera le 20/30 euro.
      I siti più onesti tipo cacciapesca.eu vendono motore ed elettronica alla metà del prezzo.
      Mi domando come fanno a vendere a quelle cifre......
      Grazie di nuovo.

Ciao

COMMENTA

Re: Stantuffi motorizzati

Ciao io se vuoi ho un contatto di uno che li costruisce artigianalmente con telecomando a prezzi veramente onesti

COMMENTA

mi associo alla domanda fatta da ducati 82 .....
          saluti Enrico

COMMENTA

Nessuno scrive?????? L'argomento è interessante!!!
            Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

molto prob nessuno sa come farli ne cosa usare
              è interessante ma se son tutti come me che non saprei da che parte iniziare....
              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

ma servono? rispetto ai tradizionali che vantaggi ci trovate? preferisco modulare l intensità della cimbellata con la forza sul filo

COMMENTA

Originariamente inviato da gamma2 Visualizza il messaggio
                  ma servono? rispetto ai tradizionali che vantaggi ci trovate? preferisco modulare l intensità della cimbellata con la forza sul filo
                  a mano la cimbellata è più "personalizzata"
                  col telecomando meno impedimenti vari
                  ma manuale a gusto mio è moooolto meglio
                  gamma2 piace questo post.

COMMENTA

usare gli stantuffi motorizzati è come andare a bollentino con il verricello elettrico, a me piace sentire il contatto diretto con il piccione, ma ammetto che ci sono meno impicci e meno materiale da trasportare anche se forse la batteria pesa più di una carrucola e del filo. Ma queste sono opinioni di un vecchio colombaio......quindi non ne tenete conto !!
                    gamma2 e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Alcuni anni fa con un mio amico che in elettronica ci capisce molto più di me e ha fatto anche dei buoni rulli elettrici, abbiamo provato ma non siamo riusciti a fare niente di buono, abbiamo provato più tipi di motorino ma non siamo riusciti probabilmente a trovare quello giusto... uno perché spingeva poco l'altro troppo poi non si riavvolgeva bene il filo, poi problemi di batteria percè andando a giro nn ci possiamo portare dietro anche 2KG di batteria, insomma nn siamo stati capaci di fare niente di buono.
                      E' vero che come dice l'amico Dotto si perde un po' il fascino del vecchio colombaio però andando a giro con le aste spesso capita che il filo debba attraversare una macchia o delle erbacce o altri ostacoli che ne impediscono il facile scorrimento avere la possibilità di premere un pulsante e vedere che il piccione funziona senza dover imprecare tutti gli angeli del paradiso sarebbe una bella cosa... per me se uno riesce e il sistema c'è..... fa una bella cosa.

COMMENTA

Originariamente inviato da Riga68 Visualizza il messaggio
                        Alcuni anni fa con un mio amico che in elettronica ci capisce molto più di me e ha fatto anche dei buoni rulli elettrici, abbiamo provato ma non siamo riusciti a fare niente di buono, abbiamo provato più tipi di motorino ma non siamo riusciti probabilmente a trovare quello giusto... uno perché spingeva poco l'altro troppo poi non si riavvolgeva bene il filo, poi problemi di batteria percè andando a giro nn ci possiamo portare dietro anche 2KG di batteria, insomma nn siamo stati capaci di fare niente di buono.
                        E' vero che come dice l'amico Dotto si perde un po' il fascino del vecchio colombaio però andando a giro con le aste spesso capita che il filo debba attraversare una macchia o delle erbacce o altri ostacoli che ne impediscono il facile scorrimento avere la possibilità di premere un pulsante e vedere che il piccione funziona senza dover imprecare tutti gli angeli del paradiso sarebbe una bella cosa... per me se uno riesce e il sistema c'è..... fa una bella cosa.
                        la vedo più da ribaltine però....

COMMENTA

Qualcosa di elettrico molto valido l ho visto ad un amico ma si trattava di un rullo che aveva il motorino dentro il rullo medesimo. Praticamente sull asta si vedeva solo il rullo e con il telecomando si azionava veramente bene ma naturalmente lo stantuffo è tutta un altra cosa, va bene da lontano e da vicino.

COMMENTA

Stavo cercando informazioni anche io per la costruzione di una racchetta a stantuffo motorizzata.....

Per le ribaltine sono riuscito a capire come fare. .....per quelle a stantuffo invece, avrei bisogno di una puleggia dentata che dopo l'avvolgimento del filo, sia libera di ritornare da sola.

Quelle pulegge nere che utilizzano i "professionisti" del settore, dove si possono prendere?
                            La caccia non è sport!!!assomiglia piuttosto ad un tormento,che ha fine soltanto quando incomincia di nuovo.......e il giorno non conosce respiro!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da manhunter1984 Visualizza il messaggio
                              .......avrei bisogno di una puleggia dentata che dopo l'avvolgimento del filo, sia libera di ritornare da sola....
                              Perché una puleggia dentata ??? Non è sufficiente un rocchetto col filo avvolto ??
                              Per far funzionare una puleggia dentata...che abbia pure una discreta potenza per innalzare l'asta....hai necessità di un moto-riduttore. Solo che....per liberare il filo e farlo scorrere libero....non c'è verso !! Devi invertire la corrente e mandare indietro il motorino.
                              Se hai bisogno di due velocità differenti- una a salire e l'altra a scendere - devi rimediare due riduttori di potenza....

COMMENTA

• paolo67
                                paolo67 commentata
                                Modifica di un commento
                                Avrei intenzioni di autocostruirmi un rullo elettrico, chi può aiutarmi per il motore, dove lo posso acquistare sulla rete, che caratteristiche deve avere. Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
                            Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X