annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non sapevo che i colombacci fossero ghiotti di bacche di Lentisco (stinge)

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: non sapevo che i colombacci fossero ghiotti di bacche di Lentisco (stinge)

A gennaio anno il gozzo pieno di ghianda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio
      A gennaio anno il gozzo pieno di ghianda
      Quelli incarnierati all'apertura generale 2016 già avevano ghiande(verdi) nel gozzo.

li ho trovati aeta
      Francesco

COMMENTA

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
        .... e i fichi d' india! sono " porci con le ali" non disdegnano alcun cibo commestibile, con particolare predilezione per i semi,bacche oleose e legumi: girasole,colza, soia, olive, lentisco, ceci, piselli.....

---------------------------------------------------------------------------------------
        Martinuzzu, ti ricordi a Siracusa (apertura 2010) la sera prima dell'apertura, quando ci siamo accampati e lì vicino cosa hanno combinato i colombacci su quel fico? Venivano a due e tre alla volta per mangiarsi i fichi.
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
          ---------------------------------------------------------------------------------------
          Martinuzzu, ti ricordi a Siracusa (apertura 2010) la sera prima dell'apertura, quando ci siamo accampati e lì vicino cosa hanno combinato i colombacci su quel fico? Venivano a due e tre alla volta per mangiarsi i fichi.
          [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
          niente fica secca al forno

COMMENTA

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
            .... e i fichi d' india! sono " porci con le ali" non disdegnano alcun cibo commestibile, con particolare predilezione per i semi,bacche oleose e legumi: girasole,colza, soia, olive, lentisco, ceci, piselli.....
            o cos'è questa frase???!!! chi offende i colombi è mio nemico!!!
            colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

A dire il vero mangiano di tutto, almeno nel mio giardino!! Dalle verdure (bietole, cavolfiori, lattughe ecc) alla frutta (uva, fichi, gelsi), compresi i croccantini che lascia il cane nella ciotola!!!
              A parte gli scherzi, da quello che si trova nel gozzo eviscerandoli, in estate e finchè ne trovano preferiscono il frumento insieme al quale ingeriscono anche una discreta quantità di pietruzze per triturarlo meglio.... poi gradiscono bacche di lentisco, chicchi d'uva rimasti alla vigna dopo la vendemmia e le olive ... più avanti si nutrono di erba, trifoglio, e verdure varie, fino a quando non trovano le ghiande mature. In inverno nin disdegnano vermi e insetti vari.
              E se sono diventati praticamente stanziali è proprio per la faciclità di adattamento al cibo e all'ambiente.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X