Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho assistito anch'io da un mezzo passo vicino montrvsenario a quello spettacolo .i colombi hanno sfondato l appennino da mezzodì in poi un infinita di branchi ovviamente tutti alti da dove ero .
Tanti tordi stamani in mezzo alla nebbia dolci come il miele fatto finalmente un bel numero ma lo spettacolo maggiore sono stati tutti quei branchi
 
Sceso ora dal palco causa pioggia e chiusura dei valici per le nuvole....visti un bel numero di tordi sia allo spollo che di passo ( almeno una settantina) anche a gruppi di 6....pochi colombacci fi passo, due gruppetti da 7/8. Ed uno di circa 20, ma in compenso molto bassi tanto è che 3 sono tornati con noi oltre a 3 mega padelle....se si riapre il cielo riprovo nel pomeriggio, altrimenti domattina...
 
Intanto hanno spostato il grosso del maltempo a venerdì
Quindi c e da aspettarsi qualche sorpresa anche per giovedì mattina
Io ho già in mente di prendere libero
 
Atc fo4 in pratica il niente.. il buono era martedì.. speriamo che la prossima giornata capiti un giorno cacciabile..
 
Per aggiungere un dato alla domanda da dove sono passati.
Io caccio su un capanno ai piedi dell'appennino marchigiano.
per due giorni sono passati grossi branchi alti che da nord (Direzione Jesi) andavano verso sud paralleli alle montagne. Evidentemente non erano riusciti a svalicare sulle montagne più a nord e cercavano un valico libero verso sud.
 
immediato entroterra livornese stamani dalle 7.30 un branco dietro l altro fin verso le 10..ne sono passati veramente tanti..tutti alti e non curanti. .qualche spicciolo invece un po più basso che ha creduto..alle 10.30 pioggia e scesi. .
 
Appennino emiliano zona Raticosa...il NULLA di tutto.....
Alle 11 scappato dalla disperazione....
Appennino reggiano.....visti una decina di branchi da una 50a molto alti......un paio di branchi da una decina di pz a tiro...qualche padella, ma almeno ho fatto il primo......un altro di quelli stanziali nel pomeriggio mentre ero con il cane

Domani forse piove....forse no......usciamo o dormiamo?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Appennino reggiano.....visti una decina di branchi da una 50a molto alti......un paio di branchi da una decina di pz a tiro...qualche padella, ma almeno ho fatto il primo......un altro di quelli stanziali nel pomeriggio mentre ero con il cane

Domani forse piove....forse no......usciamo o dormiamo?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Dormire???
MAI!!!!
Fiducia poca...anzi pochissima...ma domattina si risale....
 
Migrazione Monte Conero..........ieri branchi e branchi di colombacci iniziato la mattina alle 7.45 fino a quasi tutta la giornata!!!!!
Buon divertimento nel nostro appostamento anche se a differenza di altri appostamenti in vallate vicine la mattina siamo stai penalizzati dalla nebbia
Vediamo i prossimi giorni ma qui ne sono passati veramente tantiiii
 
Io stamattina ho avvistato solo 4 branchetti (15-10-20-40) dalle 8 e 45 alle 9 e 30...poi il nulla...0 tordi, ma finalmente svariati fringuelli... alle 10 e 30 sono sceso e sono andato con i cani e qualche tordo finalmente l'ho visto!!! Domani e lunedì secondo me qualcosa di importante si vedrà....o almeno spero!!!
 
Ieri è passato il mondo, soprattutto nel pomeriggio numeri mai visti. Solo dalle 16:00 alle 17:30 vista più di trenta punte di palombe. Ma purtroppo non credono e soprattutto su un appostamento come il nostro, ubicato e concepito per lo sparo a fermo, è una desolazione. Di 50 branchi visti in tutta la giornata, sono venuti solo 2 volte ed abbattutte 4 palombe. Comunque ieri, roba incredibile, si sono visto un numero di palombe che vent'anni fa vedevano in una stagione intera, ma purtroppo non curano più.
Deruta, provincia di Perugia
 
no no, mi son spiegato male:la ghianda ci dev'essere a sufficienza per farli fermare mangiare e accasare
poi verso dicembre finisce e loro si spostano per cercarla altrove (e noi siamo li ad aspettarli con i nostri bei piccioni a mille metri sull'asta :rolleyes:) ma tornano dove sono accasati e sanno che nessuno gli fa la festa.
l'indomani escan di nuovo e cambiano posto perchè dove il giorno prima c'han preso il piombo del 5.... ecc ecc

comunque stamani livorno nulla di nulla: nebbia e caldo allucinante!
Così mi torna molto di più'.... riguardo il passo , amici mi segnalano discreto sblocco e poi non grandi cose...
 
Ieri tanta roba,branchi anche giganteschi,oggi tanta nebbia e pioviggini.Verso le 13 si è aperto per un pò,visti subito 6-7 branchetti,poi nuovamente buio e pioviggine.Alle 17 l'appennino era aperto e quel brancone gigantesco probabilmente ce l'ha fatta a passare.Sono stati fermi tutto il giorno,era forse prevedibile che si riunissero in un branco esagerato...peccato,sarà per mercoledì,almeno si spera nel bel tempo
 
Colline fiorentine falchi a volontà ma per il resto zero
Passo fermo
In compenso stessera torno a casa nero come dopo una settimana al mare
 
Mi sa che quest'annata la ricorderemo , branchi grossi così come dicevate voi io non li ho mai visti , la sensazione è che vanno tutti di fretta e a stormi enormi.......mah!!
 
Pomeriggio odierno visto zero, e le notizie ricevute da amici in zone ottime, sono le stesse.
Dovendo centellinare le giornate, domani non si caccia e si rimette al week-end in modo eventualmente di potersi liberare lunedi....

Ibal a tutti!
 
Acqua a gogo'. La vedo grigia quest anno! Si lo so che e' ancora presto, ma le previsioni nn mi ispirano per niente
 
Ragazzi tutto sta nel meteo.......sperando che il maltempo a breve lasci posto a condizioni migliori ....cmq ottobre é appena iniziato....non fatevi prendere dallo sconforto...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
**** !! **** E ANCORA **** !!
Saliti per sistemare i danni della tromba d'aria, cavi di acciaio strappati come fili di seta, ascensori danneggiati...
Domani si caccia con contorno dimezzato ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto