YouTube

Non credo che ci sia una quantità in percentuale ben precisa. Devi fare una "pappa" ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
avevo visto anche io quel video ma non volevo combinare danni ... tanto per adesso penso che per un anno rimangano cosi ?
 
Le barre bianche per me è un' accorgimento importante per il volantino lo stantuffo o ribaltina che sia.......L'unica cosa è che bisogna ad aspettare metà Settembre per la decolorazione altrimenti con la muta le perdono prima!!!! Acqua ossigenata 100volumi e tanta attenzione
 
Li puoi lasciare anche senza barre sulle ali, quando vogliono credere al gioco non sono le ali barrate, o come diciamo noi toscani,ali specchiate, a fare la differenza.
 
Le specchiature sono solo un modo di appagare l'occhio del cacciatore e non servono per far curare di più i colombi?
Ma !!! Ognuno ha le sue teorie !!
Io ha tutti i piccioni specchiati naturalmente,dopo molti incroci di varie razze e coppie,fino a raggiungere l'assenza delle barre nere dei ternani e le tre o quattro penne bianche sulle ali.
Per fare la" pappa" decolorante ti consiglio di cominciare con l'acqua ossigenata a 40 volumi e lasciare agire per più tempo,meglio se alla luce diretta del sole.
Se parti con quella da 100 volumi rischi di bruciare tutte le penne, e di ritrovarti solo con le stecche.
Ciao
 
Anche io ho tutti, o quasi, piccioni con specchi naturali. Ma non dò troppa importanza alle barrature o al numero delle penne della coda o altro nello scegliere la batteria, bensì al carattere del piccione. Comunque se preferisci piccioni con gli specchi il consiglio di Gianca è quello giusto.
 
ala_anatra.jpg_200952145126_ala_anatra.jpg

le penne più importanti per il volo sono le remiganti primarie
i piccioni in genere iniziano a mutare dalle 10 alla 1, in ordine inverso (prima la 10 poi la 9 e così via fino alla 1)
si tolgono la 1 e la 2 come ho scritto sopra per non trovarsi nel momento clou con piccioni che mutano le "pennone"

i piccioni di quest'anno, nati a gennaio febbraio mutano come i vecchi, a volte un po dopo (ma questione di poco), se vogliamo fare i sofisticati le femmine mutano un attimino prima dei maschi e hanno una muta un po più veloce.... ;)

- - - Aggiornato - - -

Le barre bianche per me è un' accorgimento importante per il volantino lo stantuffo o ribaltina che sia.......L'unica cosa è che bisogna ad aspettare metà Settembre per la decolorazione altrimenti con la muta le perdono prima!!!! Acqua ossigenata 100volumi e tanta attenzione

per me meglio anche la fine di settembre
poi se uno ha i piccioni con le penne tinte dall'anno prima non può sbagliare: bisogna aspettà fino a che ci sono le bianche dell'anno prima!
 
ala_anatra.jpg_200952145126_ala_anatra.jpg

le penne più importanti per il volo sono le remiganti primarie
i piccioni in genere iniziano a mutare dalle 10 alla 1, in ordine inverso (prima la 10 poi la 9 e così via fino alla 1)
si tolgono la 1 e la 2 come ho scritto sopra per non trovarsi nel momento clou con piccioni che mutano le "pennone"

i piccioni di quest'anno, nati a gennaio febbraio mutano come i vecchi, a volte un po dopo (ma questione di poco), se vogliamo fare i sofisticati le femmine mutano un attimino prima dei maschi e hanno una muta un po più veloce.... ;)

- - - Aggiornato - - -



per me meglio anche la fine di settembre
poi se uno ha i piccioni con le penne tinte dall'anno prima non può sbagliare: bisogna aspettà fino a che ci sono le bianche dell'anno prima!
Hai detto bene a me fanno fede le colorate dell'anno prima.......Una volta cadute rifaccio il trucco
 
avevo visto anche io quel video ma non volevo combinare danni ... tanto per adesso penso che per un anno rimangano cosi ?

se son piccioni adulti verso agosto iniziano a mutare e addio penne decolorate, se le vorrai ridipingere basta aspettare che quelle bianche artificiali siano mutate
per non trovarsi ad ottobre con penne "importanti" da mutare ricorda di dargli una mano: a luglio (ma anche giugno) con luna crescente, togli le prime due remiganti primarie (le esterne dell'ala che se non lo fai tu muteranno tra metà settembre e i primi d'ottobre) e, se vuoi, la coda. integra il mangiare con sali minerali e grit ed a settembre avrai il piumaggio ad ok.
concordo che uno bravo è meglio di uno solo bello ma se hai piccioni bravi e li tingi a dovere anche l'occhio tuo godrà di quei mezzi colombi! i volantini specialmente quando rientrano di punta fanno un effetto spettacolare!
 

magasso111

Utente Registrato
Messaggi
611
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Da poco ho acquistato dei volantini ... dei piccioni tenebrosi hai quali sono stati dipinti gli specchi alari ... schiarendoli
qualcuno sa dirmi le giuste dosi e come si applica correttamente il composto una volta che faranno la muta ed il colore andrà via

grazie
 
Sono tutti giovani 4 mesi ... gli sto liberando quasi tutti i giorni adesso ... sono di una docilità impressionante
Bisogna aiutarli a mutare anche se sono giovani ?
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto